Eliminazione fap bmw 530d | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

Eliminazione fap bmw 530d

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da ARTURO86, 2 Settembre 2010.

  1. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Provato su un 335d defappato al posto del fap abbiamo messo un catalizzatore brain 200 celle ma dopo 2 mesi ci siamo accorti che si era fuso
     
  2. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    sulla mia ho montato un 200 celle ma la puzza non e' cambiata, ora nuovamente tutto libero
     
  3. cube

    cube Amministratore Delegato BMW

    2.813
    316
    9 Aprile 2007
    Reputazione:
    933.913
    .
    Già so cosa si agita nella tua mente..... :lol:
     
  4. docmobile

    docmobile Amministratore Delegato BMW

    3.614
    304
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    22.774.419
    5er...
    Senti chi parla....tu la potenza delle auto la raddoppi e poi aggiungi ancora un pó...:mrgreen:
     
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  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Assolutamente normale, ci va un kat ceramico. Il 200 celle si può mettere in luogo del centrale, non di certo a ridosso delle turbine. Se le temperature di scarico raggiungono, dopo la turbina, picchi di 750 - 800 gradi, direi che è normale no?
     
  6. Doch16

    Doch16 Primo Pilota

    1.203
    17
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    8.321.557
    M3
    Io lo so e ho anche spiegato al cliente i problemi futuri ma il cliente ha chiesto esplicitamente il montaggio , questo problema della fusione succede anche quando si forano sia cat che fap in pratica dopo un po attorno ai buchi si fonde e il buco si chiude
     
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  7. Eolo

    Eolo Direttore Corse

    1.671
    751
    5 Aprile 2010
    Reputazione:
    109.674.388
    530 xd ///M E61
    beh............i calcoli si fanno pieno / pieno !! :-k anche il mio segna 16,6 km/lt, ma effettivamente sono a 13,8 km/lt........:mrgreen:

    che tutto sommato non è proprio male !! :sbav:
     
  8. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    Eliminazione fap bmw 530d

    ho messo 50 € a 1,68€/lt e ci ho fatto 500km fai tu i conti.

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  9. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    Eliminazione fap bmw 530d

    scusate ma da quando l'inox fonde a 800 gradi? e soprattutto, 800 gradi non sono un po troppi? sul motore di serie non stanno sui 650?

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  10. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Io avevo intenzione di togliere il dpf mettendo un tubo dritto ma tenere comunque il cat
     
  11. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    Eliminazione fap bmw 530d

    guarda non sono meccanico ma da quello che ho capito guardando mentre smontavano la mia, catalizzatore e pdf sono una pancia unica, dopo hai una pancia in mezzo che non ho ben capito cosa sia ma mi pare un silenIatore.

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  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    le prime avevano dpf e cat separati
     
  13. giankyf

    giankyf Kartista

    242
    1
    3 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E61 530xd Lci
    Eliminazione fap bmw 530d

    ah ecco, si la mia è lci

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  14. MaurizioVR

    MaurizioVR Primo Pilota

    1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Esatto, qualche vantaggio a favore delle "vecchiotte"
     
  15. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    senza dubbio, anche il costo del dpf e' a vantaggio delle prime
     
  16. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    16,6 km/lt.... 13,8 km/lt.... ma come riuscite ad avere questi consumi che io con la mia non riesco a fare più di 11 km/lt in autostrada e non più di 9 in città....

    Forse in parte la colpa è del dpf intasato anche se la spia non si accende ( valori alti di contropressioni)....???

    Penso che farò rigenerare il dpf dalla ecofiltri con 2 anni di garanzia ad € 250,00 anzichè bucare o togliere per evitare puzza e fumo....

    Spero che risolvo qualcosa e soprattutto salvo la turbina, poi con il dpf rigenerato se voglio rimappare penso di non aver problemi.......spero
     
  17. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    io ho avuto una E61 231cv, la mia era anche xDrive,e facevo tranquillamente gli 11 anche qualcosina meglio, ma era un utilizzo prevalentemente misto e urbano (niente tratte lunghe a bassa percorrenza che ottimizzano i consumi, ahimè).

    Personalmente per quello che ne so, qualunque tipo di modifica senza eliminare il dpf è una specie di follia. Primo perchè è un tappo e attenua tutti i tentativi di incremento, inoltre perchè solo l'eliminazione del filtro fa come una mappatura leggera, con in più miglioramenti in consumi e durata componenti come la turbina. Ovvio, non è una modifica ambientalista nè una modifica che va d'accordo con le FF.OO., ma anche la mappa ha entrambe queste controindicazioni...
     
  18. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Per quanto mi riguarda in tre anni e oltre 50 mila km fatti, la mia media si assesta stabilmente sugli 8,3-8,5lt/100km (circa 12km/lt).
     
  19. diabolikk

    diabolikk Kartista

    78
    2
    28 Febbraio 2012
    Reputazione:
    174
    bmw 530 D Msport e61 231cv
    da come dicono (ecofiltri), il dpf rigenerato da loro torna come nuovo con tanto di garanzia, quindi niente fumo o puzza, e se torna nuovo, la macchina si può prestare (se si vuole) anche a rimappa senza creare troppi problemi.....

    Rimappa invece obbligatoria se lo tolgo perchè le contropressioni sono poi inesistenti.....oltre la puzza e il fumo che per me sono inaccettabili.

    Qualcuno ha già fatto rigenerare da questa azienda il fap/dpf?? Se si, con che risultati??. Grazie
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2014
  20. Cesare Cherubini

    Cesare Cherubini Secondo Pilota

    842
    28
    3 Ottobre 2005
    Reputazione:
    17.736
    firma
    la 235cv ha un cambio molto più "asciutto" ed economo, io le ho avuto sia la pre-LCI che la LCI e c'è molta differenza, credo che nell'uso giornaliero ci sia almeno mezzo km/l di differenza
     

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