Da quel che so è per aumentare le temperature allo scarico Anche perchè sopra di esse ci sono proprio i due turbocompressori e subito dopo due enormi pre-cat Notare dal lato aspirazione gli intercooler aria-acqua.
La frenata con pastiglie stock quasi arrivate è ottima anche in pista. I dischi si crepano un pochino intorno ai fori ma con piano di manutenzione programmata li cambiano praticamente insieme a ogni giro di pastiglie (20.000 km con uso sportivo senza pista).
R: Un consiglio: dopo 1 anno di M5 F10 si cambia per....... Oh, ma allora sti carboceramici li hai messi o no?? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Beh certo dipende tutto da quanto dura il track day .. un pilota della BMW Driving Academy mi diceva che quando utilizzavano M5 E60 e M6 E63 (quindi sessioni mattutine e pomeridiane e piuttosto intense .. tanto pagava tutto BMW .. però tenete conto che per la maggior parte del tempo guidavano i partecipanti al corso di guida) cambiavano dischi e pastiglie ogni giorno (più due pieni di benza e gomme) .. una volta a Monza capitò che un disco si stava rompendo a metà giornata .. se non se ne accorgevano l'auto avrebbe fatto perno sulla ruota bloccata a chissà quale velocità e tanti saluti
Azz...effettivamente un'intera giornata a Monza stressa non poco l'impianto frenante. Ma solitamente un amatore non fa tutto il giorno in pista. E poi stavi parlando dei dischi di serie....magari mettendone di migliori dovrebbero durare un bel pò di più.
Ritirata M5 competition package brilliant white metallic Andata..... Consegna....... ......Ritorno mangia pure sott'acqua come i pesci!!! Arrivati in Italia alle 3:30 del mattino.... eravamo partiti da roma a mezzogiorno, risveglio sul lago maggiore.... E dopo 24 ore il rodaggio è fatto ....
Un consiglio: dopo 1 anno di M5 F10 si cambia per....... Che spettacolooooo!!!! Anche il competition pack?? Sent from my iPhone using Tapatalk