Provato su un 335d defappato al posto del fap abbiamo messo un catalizzatore brain 200 celle ma dopo 2 mesi ci siamo accorti che si era fuso
Assolutamente normale, ci va un kat ceramico. Il 200 celle si può mettere in luogo del centrale, non di certo a ridosso delle turbine. Se le temperature di scarico raggiungono, dopo la turbina, picchi di 750 - 800 gradi, direi che è normale no?
Io lo so e ho anche spiegato al cliente i problemi futuri ma il cliente ha chiesto esplicitamente il montaggio , questo problema della fusione succede anche quando si forano sia cat che fap in pratica dopo un po attorno ai buchi si fonde e il buco si chiude
beh............i calcoli si fanno pieno / pieno !! anche il mio segna 16,6 km/lt, ma effettivamente sono a 13,8 km/lt........ che tutto sommato non è proprio male !! :sbav:
Eliminazione fap bmw 530d ho messo 50 € a 1,68€/lt e ci ho fatto 500km fai tu i conti. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eliminazione fap bmw 530d scusate ma da quando l'inox fonde a 800 gradi? e soprattutto, 800 gradi non sono un po troppi? sul motore di serie non stanno sui 650? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Eliminazione fap bmw 530d guarda non sono meccanico ma da quello che ho capito guardando mentre smontavano la mia, catalizzatore e pdf sono una pancia unica, dopo hai una pancia in mezzo che non ho ben capito cosa sia ma mi pare un silenIatore. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
16,6 km/lt.... 13,8 km/lt.... ma come riuscite ad avere questi consumi che io con la mia non riesco a fare più di 11 km/lt in autostrada e non più di 9 in città.... Forse in parte la colpa è del dpf intasato anche se la spia non si accende ( valori alti di contropressioni)....??? Penso che farò rigenerare il dpf dalla ecofiltri con 2 anni di garanzia ad € 250,00 anzichè bucare o togliere per evitare puzza e fumo.... Spero che risolvo qualcosa e soprattutto salvo la turbina, poi con il dpf rigenerato se voglio rimappare penso di non aver problemi.......spero
io ho avuto una E61 231cv, la mia era anche xDrive,e facevo tranquillamente gli 11 anche qualcosina meglio, ma era un utilizzo prevalentemente misto e urbano (niente tratte lunghe a bassa percorrenza che ottimizzano i consumi, ahimè). Personalmente per quello che ne so, qualunque tipo di modifica senza eliminare il dpf è una specie di follia. Primo perchè è un tappo e attenua tutti i tentativi di incremento, inoltre perchè solo l'eliminazione del filtro fa come una mappatura leggera, con in più miglioramenti in consumi e durata componenti come la turbina. Ovvio, non è una modifica ambientalista nè una modifica che va d'accordo con le FF.OO., ma anche la mappa ha entrambe queste controindicazioni...
Per quanto mi riguarda in tre anni e oltre 50 mila km fatti, la mia media si assesta stabilmente sugli 8,3-8,5lt/100km (circa 12km/lt).
da come dicono (ecofiltri), il dpf rigenerato da loro torna come nuovo con tanto di garanzia, quindi niente fumo o puzza, e se torna nuovo, la macchina si può prestare (se si vuole) anche a rimappa senza creare troppi problemi..... Rimappa invece obbligatoria se lo tolgo perchè le contropressioni sono poi inesistenti.....oltre la puzza e il fumo che per me sono inaccettabili. Qualcuno ha già fatto rigenerare da questa azienda il fap/dpf?? Se si, con che risultati??. Grazie
la 235cv ha un cambio molto più "asciutto" ed economo, io le ho avuto sia la pre-LCI che la LCI e c'è molta differenza, credo che nell'uso giornaliero ci sia almeno mezzo km/l di differenza