centraline fari adattativi | BMWpassion forum e blog

centraline fari adattativi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Caesaranum, 1 Dicembre 2010.

  1. Caesaranum

    Caesaranum Aspirante Pilota

    26
    0
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring
    Salve a tutti, è da un pò di tempo che cerco di documentarmi sui fari ALC, ma fino ad oggi nessuno è stato in grado di aiutarmi.
    La mia E91 ha i fari adattativi bloccati in curva e questo mi viene segnalato anche sul display, il vero probblema e che il faro sx è bloccato completamente verso sx, quindi dà fastidio alle corsia opposta, ho portato la macchina a due elettrauti ed entrambi mi hanno dette cose differenti mettendomi nella confusione più totale, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi rispondendo alle mie domande:

    - quante centraline ci sono per i fari adattativi?
    - come faccio a capire se è il faro o le centraline?
    - mettiamo il caso che la centralina sia piena d'acqua, è possibile rimetterle in funzione tramite intervento di un pc Bmw?
    - dove posso trovare tali centraline a prezzi ragionevoli?

    Grazie x l'aiuto
     
  2. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Di centraline sui fari a volte ne trovi 1 a volte 2: di solito c'e sempre quella che comanda l'accensione dei fari xeno, a volte trovi quella che comanda il movimento dei fari che potrebbe essere integrata in altre centralina (per questo dico che a volte la trovi e a volte no).

    Se entra acqua dentro il faro preparati perche probabilmente devi cambiare sicuramente una centralina (di solito sono sotto o di lato al faro) perchè l'umidità va subito a rompere le scatore alle parti elettriche, ma se l'acqua è da tanto che entra potrebbe ave creato danni al faro stesso che dentro ha i vari motirini di regolazione, ecc.

    I ricambi li trovi solo in BMW in quanto a volte per fare andare tutto dopo la sostituzione di componenti bisogna programmare l'auto.

    L'unico consiglio che posso darti è quello di recarti in una conc e farti fare un preventivo di spesa.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    la centralia alc è separata dalla centralina xeno , entrambi sono sotto al fanale e tutte e due sono soggette ad infiltrazione di acqua per via della posizione infelice (la gravita si sa va verso il basso ) sono diagnosticabili e non programmabili e possibile che il problema sia dovuto al fanale oppure al coperchio posteriore lampada difettoso
     
  4. Criccoo

    Criccoo Collaudatore

    289
    7
    21 Dicembre 2009
    Roma
    Reputazione:
    10
    BMW X1 Xdrive25e
    Scusate la domanda... ma i fari adattativi sono solo (i Xenon) ??

    non si puo avere il faro normale ma adattativo... giusto ?

    grazie..!!
     
  5. Valentikit

    Valentikit Kartista

    192
    2
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    97
    Mini Cooper
    Atd ti ho anticipato di 10 min...:lol::lol::lol:

    Il faro può essere allo xeno senza essere adattativo, oppure xeno e adattativo. Basta pagare e danno tutto (BMW, non pensate male!)
     
  6. Djmerze

    Djmerze Aspirante Pilota

    6
    1
    6 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    Bmw 330i
    Ciao la discussione é un pó vecchiotta ma spero qualcuno risponderà comunque, a me é successo questo, praticamente ieri con l'ausilio del mio carrozziere ho montato i led per le posizioni tutto bene angel eyes bellissimi, ma prima d andare a a mettere le posizioni il mio carrozziere avev aperto uno sportellino nel passaruota che dava sul faro, probabilmente lo h richiuso male, fatto stà che non ci siamo accorti, poi sono andato a lavare la macchina, e li la sorpresa, acqua nel faro , ho acceso i fari e il cdb mi ha detto fari adattivi inattivi, cosa può essere successo? Grazie a tutti per eventuali risposte
     

Condividi questa Pagina