Salve a tutti, è da un pò di tempo che cerco di documentarmi sui fari ALC, ma fino ad oggi nessuno è stato in grado di aiutarmi. La mia E91 ha i fari adattativi bloccati in curva e questo mi viene segnalato anche sul display, il vero probblema e che il faro sx è bloccato completamente verso sx, quindi dà fastidio alle corsia opposta, ho portato la macchina a due elettrauti ed entrambi mi hanno dette cose differenti mettendomi nella confusione più totale, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi rispondendo alle mie domande: - quante centraline ci sono per i fari adattativi? - come faccio a capire se è il faro o le centraline? - mettiamo il caso che la centralina sia piena d'acqua, è possibile rimetterle in funzione tramite intervento di un pc Bmw? - dove posso trovare tali centraline a prezzi ragionevoli? Grazie x l'aiuto
Di centraline sui fari a volte ne trovi 1 a volte 2: di solito c'e sempre quella che comanda l'accensione dei fari xeno, a volte trovi quella che comanda il movimento dei fari che potrebbe essere integrata in altre centralina (per questo dico che a volte la trovi e a volte no). Se entra acqua dentro il faro preparati perche probabilmente devi cambiare sicuramente una centralina (di solito sono sotto o di lato al faro) perchè l'umidità va subito a rompere le scatore alle parti elettriche, ma se l'acqua è da tanto che entra potrebbe ave creato danni al faro stesso che dentro ha i vari motirini di regolazione, ecc. I ricambi li trovi solo in BMW in quanto a volte per fare andare tutto dopo la sostituzione di componenti bisogna programmare l'auto. L'unico consiglio che posso darti è quello di recarti in una conc e farti fare un preventivo di spesa.
la centralia alc è separata dalla centralina xeno , entrambi sono sotto al fanale e tutte e due sono soggette ad infiltrazione di acqua per via della posizione infelice (la gravita si sa va verso il basso ) sono diagnosticabili e non programmabili e possibile che il problema sia dovuto al fanale oppure al coperchio posteriore lampada difettoso
Scusate la domanda... ma i fari adattativi sono solo (i Xenon) ?? non si puo avere il faro normale ma adattativo... giusto ? grazie..!!
Atd ti ho anticipato di 10 min... Il faro può essere allo xeno senza essere adattativo, oppure xeno e adattativo. Basta pagare e danno tutto (BMW, non pensate male!)
Ciao la discussione é un pó vecchiotta ma spero qualcuno risponderà comunque, a me é successo questo, praticamente ieri con l'ausilio del mio carrozziere ho montato i led per le posizioni tutto bene angel eyes bellissimi, ma prima d andare a a mettere le posizioni il mio carrozziere avev aperto uno sportellino nel passaruota che dava sul faro, probabilmente lo h richiuso male, fatto stà che non ci siamo accorti, poi sono andato a lavare la macchina, e li la sorpresa, acqua nel faro , ho acceso i fari e il cdb mi ha detto fari adattivi inattivi, cosa può essere successo? Grazie a tutti per eventuali risposte