complimenti e benvenuto negli slamellati....però ti ha chiesto poco...onesto molto onesto il tuo meccanico...hai fatto molto bene a cambialre il filtrino vapori olio... ma a me in conce hanno chiesto 40 euro per il filtrino... mah queste conce
Ma come vi spiegate il fatto che le lamelle si rompono a qualcuno a 100.000Km a qualcuno a 180.000Km. Io le ho tolte alla mia bmw e ad un x3 sempre a 125.000Km come la mia ed erano perfette robustissime.Cosa succede per il distaccamento improvviso? Le incrostazioni saranno uguali per tutti,allora inciderà sicuramente un qualcosa che non tutti facciamo, tipo scalate violente sbagli di marcia 4m 3m invece di 4m 5m non so ,che ne dite? Non credo ai materiali diversi da collettore a collettore.
e a qualcuno 60mila. l'aleatorietà dell'accadimento prova la possibilità che succeda ed è indice del fatto che non sia cosa saggia tenerle ora io non so quanto sia utile filosofeggiare sul perché. di sicuro se la mia auto le avesse, le toglierei di corsa, ché non vedo utilità nel rischiare di dover cambiare il motore con le spese che ne derivano
Si fa per parlare ma il fatto che BMW le ha messe ha una motivazione e una utilità, vedi risposta ai bassi,e secondo te è giusto che gente che non visita il forum si ritrova a piedi con 5000€ da spendere per uno sbaglio di progetto? A me piaceva averle per l'elasticità ai bassi ma è chiaro che le ho tolte.
Io ho letto che hanno come scopo principale quello di aumentare la turbolenza e quindi il mescolamento dell'aria col combustibile ai bassi giri. In questo modo migliora la combustione, c'è più potenza e si inquina anche meno.
Io personalmente ho notato una minore elasticità ai bassi fino a 2000 rpm che credo sia lo scopo di tale studio.
c'è da comprenderli, una campagna di richiamo sarebbe costata di più. così giocano sul fatto che nella maggior parte dei casi capita fuori garanzia. bmw è un'azienda, è comprensibile che si siano fatti i conti in tasca prima di optare per una scelta
Ma l'immagine di un marchio di qualità, la serietà, e la pubblicità negativa dei clienti delusi? Secondo me poteva venire incontro ai malcapitati.
queste "immagini" vengono attribuite a bmw in maniera abbastanza innata, non perché sia bmw a volerlo. e bmw vive di queste cose eh
Se prende il collettore sulle mani lo vede da se. Cmq come ti hanno già detto si c'è una guida. Usa la funzione cerca.
http://www.google.it/cse?cx=partner-pub-7080564372958916:4704133413&ie=UTF-8&q=Slamellamento+reportage&sa=Cerca#gsc.tab=0&gsc.q=Slamellamento%20reportage&gsc.page=1
Ragazzi, vedo che è stato riesumato un 3d di 5 anni fa... 5 anni dopo posso dire che non ho mai slamellato, ho venduto la mia E46 con quasi 280.000km e funzionava ancora...
Ti è andata bene, meglio così. Per uno che piange ci saranno di sicuro altri quattro o cinque che ridono nel lungo periodo, statisticamente parlando. Però quello che piange lo fa di brutto... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Preferisco diminuire un pò il fattore di riempimento del cilindro che piangere. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />