Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche | Page 46 | BMWpassion forum e blog

Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Guest 048, Jul 26, 2012.

  1. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
    14
    Jan 30, 2013
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    BMW E91 LCI Futura
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Ho visto la richiesta del conce per il lavoro sulla mia che inizierà domani, due tendi un pignone e la catena. 318 di fine 2011 con quasi 30k km

    Tot 1000 e passa euro
     
    Last edited by a moderator: Jan 21, 2014
  2. Damm74

    Damm74 Kartista

    50
    0
    Jul 8, 2009
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    10
    318 Ci Cabrio
    ti ringrazio, ma per quello che ho capito su quanto mi han riferito e' che se cambian la catena in garanzia metton i pezzi ultimi! ma nel caso ti si rompa il motore viene sostituito con uno rigenerato!
     
  3. DevilM

    DevilM Secondo Pilota

    560
    4
    Oct 22, 2013
    Reputation:
    456
    Bmw 320 Futura Diesel 2007
    io sul 118d n47 del 2007 sono arrivato a 180mila km sul 320d sempre del 2007 mi pare 230mila ( mi pare sia m). la devo far cambiare ?

    come faccio a chiedere il 50% delle spese ?
     
    Last edited by a moderator: Mar 14, 2014
  4. taddeus

    taddeus Aspirante Pilota

    42
    0
    Apr 2, 2014
    Reputation:
    10
    120d
    Toglimi una curiosità, se posso essere indiscreto ... qual'è il tuo stile di guida? Percorsi brevi o lunghi?Guida allegra o tranquilla?

    Vorrei arrivare anche io ad almeno 180000 km senza toccare la catena :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. davide123d

    davide123d Collaudatore

    270
    4
    Sep 2, 2011
    Torino
    Reputation:
    58,214
    EX BMW 123d coupè M-Sport
    Purtroppo non dipende dallo stile di guida o altro... ma dove guidi... se guidi tra autostrada e provinciali.. fai anche 300 mila km.

    Cmq per quel che riguarda gli ultimi pezzi danno molta maggior sicurezza sugli eventi sfigati
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    troppo vecchie, non ti accorderanno mai un contributo. posto comunque che anche lo facessero, è necessario che la manutenzione sia stata eseguita presso la rete ufficiale.
     
  7. ciopper

    ciopper Collaudatore

    351
    0
    Feb 12, 2006
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    10
    320d touring
    ciao ragazzi, volevo prendere una 320 xdrive 2008/2009 usata 120000 / 150000 km.

    Che percentuale di rotture c'è sul motore N47? 10% 50% 100%?

    E' possibile intervenire preventivamente per evitare la rottura catena?

    Leggevo che ci sono pezzi modificati e che si può aumentare la lubrificazione facendo un foro sull'albero....

    grazie,

    ciao
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
    7,672
    Jun 11, 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500,836,444
    otuA
    boh e chi lo sa, si parla per quel che si sa del forum. facciamo un 50%?

    certo che puoi intervenire prima che si rompa, qualora vi fosse necessità: basta cambiarla. metti in conto un 1500 euro.

    non è detto che il problema si risolva, nè che lo si posticipi, ma è pur sempre meglio di niente

    prego.

    è un propulsore che va acquistato col cuore in pace e con coscienza del fatto che prima o poi potrebbe capitarti.

    se poi non capita, meglio.

    e non è l'unico problema "grave"..anche la pompa del gasolio non è un mostro di affidabilità, se grippa sono 5-6mila euro
     
  9. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    Nov 10, 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    E' vero che riguarda più i 20d ? C'è qualche modo per salvaguardare la pompa ?
     
  10. Francy.net

    Francy.net Secondo Pilota

    609
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    Jan 30, 2013
    Reputation:
    1,943
    BMW E91 LCI Futura
    Guasto distribuzione N47 - riparazione e modifiche

    Conviene a sto punto cambiarla in concomitanza dei 100k km e si risparmiano 5000 cocuzze.
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    lo pensavo anch'io finché non ho letto di numerosi casi anche su 18d e 16d..

    a molti capita e bmw afferma che c'è stata contaminazione nel carburante (acqua, solitamente). ma chissà.

    sono a 108500 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> inizio a toccarmi più per la pompa che per la catena ahahah :lol:
     
  12. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

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    Nov 10, 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Se si fa cambiare la pompa preventivamente dal proprio meccanico sicuramente si risparmiano molti soldi .. in caso di rottura partono anche gli iniettori e son dolori
     
    Last edited by a moderator: May 12, 2014
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    ho ancora più di un anno di garanzia, speriamo si rompa presto, se proprio deve :lol:
     
  14. Car evo_lution

    Car evo_lution Amministratore Delegato BMW

    2,846
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    Nov 10, 2012
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    BMW F20 116d 2.0 (MY 2012)
    Cambiare il filtro gasolio annualmente (anche facendo 15k km) può quindi aiutare a prevenire ?

    Mi hanno sempre detto che se si becca il rifornimento sbagliato il filtro può ben poco..
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63,580
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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    si infatti, se c'è acqua, passa.
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

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    Mar 20, 2010
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    bmw E87 ex bmw E46
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
    notizie vecchie
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20,852
    4,194
    Mar 20, 2010
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    1,763,613,961
    bmw E87 ex bmw E46
    non sapevo..

    va bè..meglio così..
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    Jun 11, 2005
    àtilacoL
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    otuA
  20. livon1980

    livon1980 Aspirante Pilota

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    Jun 7, 2014
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    BMW X3
    Ciao a tutti!sono nuovo su questo forum.Purtroppo ho notato anche alla mia X3 20d del 2008 il classico rumore alla catena.Devo dire che sono rimasto molto deluso di questo fatto-ho sempre considerato la qualita' tedesca nelle macchine come nr.1,adesso pero' vedo che non è proprio cosi.Sono andato in 2 officine BMW per un preventivo di tutti i lavori.

    Prima officina:al telefono €2500-3000-mi sono presentato li con la macchina -il preventivo è cambiato-€2600-€2800 (senza il cambio dell'albero) è 3500-3600 (con il cambio dell'albero)

    Seconda officina: al telefono €1800-€2000 (senza il cambio dell'albero) -ancora non mi sono presentato con la macchina.

    Adesso non so come fare,da come mi hanno detto nell'officina se si sente il rumore prima o poi la catena si rompe e devo cambiarla prima,ma dovrei cambiare anche l'albero o no?
     

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