Buongiorno a tutti, spero di aver effettuato la giusta procedura...... vnego subito al sodo: come potete vedere ieri ho preso la mia auto e mentre era parcheggiata un camion credo ha pensato bene di rovinarla ; secondo voi con uno stucco posso uttare il buco? Che stuccomi consigliate? Grazie a tutti per i consigli.
direi che ti conviene cambiare il paraurti magari prendendone uno non originale sulla baia, tanto dovresti comunque riverniciarlo...
Ciao mi sono informato qui a Roma da un carrozziere ma come minimo ci vogliono 500 € per prenderne uno da uno sfascio e riverniciarlo. Speravo che magari ci fosse un modo per "aggiustarlo" e poi riverniciarlo spendendo magari di meno....
Ma penso che tra manodopera e riverniciatura più montaggio e smontaggio gli convenga prenderne uno sulla baia "sano"
cerca su internet.. http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/reggio-emilia-annunci-montecchio-emilia/paraurti-posteriore-bmw-serie3-e91/50723069
questo utente già l'ho contattato, intendevo dire dove posso trovare parti in ABS; ho letto da qualche parte che sciogliendo dei mattoncini lego nel diluente nitro si ottiene una sorta di stucco in abs.......
o prendi la toppa in abs della 3m che costa u n po se no usa la vetroresina nel interno del paraurti e sopra lo stukki col stucco per vetroresina il problema che poi devi verniciare è li che costa
Ecco appunto, non è roba che si compra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si userebbe un ritaglio di un altro pezzo, scaldandolo. Sulla plastica sinceramente non so se va bene lo stucco per metalli o quello vetroresina, non so se c'è un prodotto specifico.
La plastica con cui sono fatti i nostri paraurti non è riparabile come la vetroresina e se rattoppi vedrai sempre delle onde specialmente in controluce, praticamente viene fuori un lavoro fatto male e non sarà mai un bel vedere..poi ogni uno fa come gli garba...questa sarebbe l' occasine per un bel paraurti m sport... Cmq, ti linko ebay tedesco dove c'è una discreta scelta... http://www.ebay.de/sch/i.html?_trksid=p2047675.m570.l1313.TR0.TRC0.H0&_nkw=BMW+E91+Touring+M+Paket+Sto%C3%9Fstange+hinten+&_sacat=0&_from=R40
Se un carrozziere degno di nome ti ripara un paraurti in abs, non vedi nessuna onda. Ho visto dei lavori fatti per chiudere gli alloggi dei fendinebbia ed erano perfetti da tutti i punti di vista. Diverso è provare a farlo in casa da soli con zero esperienza. Potendo, è sempre meglio sostituire, perché con lo stucco basta un colpetto e rischia di rovinarsi.
mamma che roba, da beccarli sul fatto mentre vanno via dopo averla combinata e poi son dolori... Non hai la atti vandalici? Comunque quoto per fare un lavoro fatto bene o lo fai fare da un carrozziere degno di questo nome, oppure ti conviene cercare un paraurti usato del tuo stesso colore magari da uno sfacio.
io ne avevo riparato uno mettendo la vetroresina dietro al paraurti poi davanti l'ho stuccato poi l'ho fatto verniciare dal carrozza non si vedeva niente, comunque si tanto e da riverniciare ti conviene cercarne uno m sport
Comincia con lo scaldarlo cercando di riportarlo alla forma naturale.. Scaldi e per fargli tenete la forma lo bagni con dell acqua.. Poi bisogna vedere che buco ti rimane.. Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk