Cmqe mesi fa un utente con E82 assetto stock riferì (nella discussione riguardo la 2er) della mancanza della barra e lo schema è pur sempre multi-link .. anche a me pare impossibile ma Fede lo conferma..
Guardando su real oem pare ci sia un tirante che probabilmente svolge da elemento anti rollio, ma bisognerebbe studiare più a fondo lo schema della sospensione...
No, assetto M e stock hanno la stessa barra quello che si legge su REAlOEM (Stock e assetto M hanno la stessa barra da 13mm mentre l'adattivo ha la barra da 12mm) Sulla E82 sono invece sicuro che la barra posteriore era solo per assetto M
barre stabilizzatrici Ciao a tutti, Ho letto e riletto tutte le discussioni riguardo assetto, molle ecc... Ero interessato a montare un assetto M o Performance. Sulle istruzioni di quest' ultimo, rintracciabili online, è mandatorio installare le barre stabilizzatrici del telaio M. Su real oem e su etk online bmw, non riesco a trovare il codice di queste barre M,, anzi sembrerebbe che assetto normale ed M siano equipaggiati con le stesse barre, aventi quindi gli stessi codici! Un codice diverso si trova solo per gli assetti auto adattivi. Siamo quindi sicuri che esistano delle barre specifichr per assetto M ?
Ne abbiamo parlato in questa discussione http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?286937-Angoli-e-assetto-F20-F21/page2 Sembrerebbe che assetto M e standard abbiano la stessa barra mentre l'adattivo più piccola, invece la M135 ha una barra più grossa. Toglici ogni dubbio guarda sotto la tua macchina se hai o no la barra posteriore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Come da regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Ho spostato io la discussione nel thread già presente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
[MENTION=48329]valfa78[/MENTION] in conce mi avevano spiegato che il Performance si può montare sia se si ha assetto stock che Msport (in quest'ultimo caso gli accessori Performance vengono ordinati compatibili con il "telaio Msport"). Poi volendo si può ordinare anche la barra stabilizzatrice Performance..
ciao, alla fine mi sono deciso e cercando in rete ho trovato il kit b12 a 670 spedito. montaggio 120 e convergenza a 30= tot. 820 cifra di molto inferiore al bmw performance suspension kit!!! speriamo in bene, in settimana la porto a montare il tutto.
cavolo che prezzo!!! qui in Italia, compreso di montaggio, mi hanno chiesto 1100€.... 300€ in meno non sono pochi!!
ragazzi, aspettate che mi arrivi la roba a casa dato che le molle le ho prese su ebay.de e gli ammortizzatori su un altro sito tedesco.
Angoli e assetto F20/F21 L'utente ebai offroadmeister (14500 transazioni al 99,7%) vende i 4b8 a 639+22 di spedizione per f20, poi con circa 120-150€ si trovano le pro-kit le sportline o le h&r se uno preferisce. Montaggio e convergenza poi dipende da gommista a gommista. Sulla baya si trova anche il b14 a 800€ spedito per f20
Direi di continuare qui le discussioni su angoli e assetti magari se un moderatore la mette in evidenza ne viene su una discussione utile a tutti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Angoli e assetto F20/F21 I miei angoli di serie su f21 Dopo aver montato il b12 Dopo aver impostato gli angoli richiesti: -camber anteriore aperto più possibile, posteriore a 1-1,2 -campanatura a zero davanti, +1mm per parte dietro Qualcuno sa leggere meglio di me queste tabelle? Perché io non ci capisco una cippa