Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 120 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

  1. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Secondo te quali sono le cause?

    ....il discorso degli alberi di equilibratura?
     
  2. taddeus

    taddeus Aspirante Pilota

    42
    0
    2 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    uhm, chissà se un trattamento al teflon potrebbe aiutare, mumble mumble.
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Forse a intasare prima il filtro dell'olio.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non riesco a farmi un'idea definitiva, tutte le cause citate potrebbero essere la spiegazione, ma d'altra parte vista l'aleatorietà con cui capita (chi sostituisce la catena due volte nei primi 20mila km dell'auto, chi mai, chi rompe a 120mila, chi a 160mila, chi ci fa solo città, chi solo autostrada ecc.)..come fai a dire cosa c'è davvero che non va?

    Fra l'altro puoi fare anche mille prove che però non sono ripetibili..voglio dire..come fai a dire che un intervento è più risolutivo di un altro?

    anche ad esempio il discorso del foro sull'albero..viene fatto su un'auto a cui è stato aperto il motore perché si è rotta la catena.

    ora l'auto ha il foro + la catena nuova.

    magari non avrà mai più problemi in vita sua..merito del nuovo kit o merito del foro? o merito dello stile di guida del nuovo proprietario? dell'olio che viene messo?
     
  5. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    E' da escludere la difettosità del produttore di catene? perchè allora si che va a cu.lo..

    da chi si rifornisce bmw?
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.578
    7.671
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    e chi lo sa..metti anche che siano le catene..dovrebbe capitare sicuramente, e non aleatoriamente. alcune catene si allungano a 10mila km e altre a 100mila?
     
  7. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    A me il trattamento al teflon ha fatto comparire il rumore dopo solo 1000km (mentre prima assente) tanto da farmi dire dal meccanico di tenerla a casa prima che si rompesse in attesa dell'intervento. ..

    E anche il motore visto che dentro il mio ci hanno trovato la marmellata...
     
  8. taddeus

    taddeus Aspirante Pilota

    42
    0
    2 Aprile 2014
    Reputazione:
    10
    120d
    Scusa, era forse sintoflon protector il prodotto usato?
     
  9. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    Qualcuno se ne intende di programmazione di centraline?

    Ci sarà un parametro in cui si modifica l' azione degli ugelli in rapporto al numero dei giri motore?
     
  10. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    No è una pressione meccanica, l'elettronica non c'entra nulla li....
     
  11. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Esattamente. ..
     
  12. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    sintoflon in genere non vale una lira!
     
  13. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    La SWAG
     
  14. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    scusate ma....io ero rimasto fino poco tempo fa,che nel periodo fra ottobre-dicembre 2013 era uscito un nuovo kit bmw con tendicatena,cinghia e altre parti modificate,e sembrava essere la soluzione definitiva al problema...non è cosi? non ditemi che cado dal pero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Io vendo impianti di lubrificazione centralizzata per macchine industriali e quando c'è necessità di utilizzare olio additivato con teflon nel serbatoio dell'olio viene inserito un agitatore che tiene il prodotto in movimento perchè altrimenti tende a sedimentare.
     
  16. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Per quanto riguarda il kit penso di si infatti a me hanno sostiutito la catena superiore due settimane fa ma nella fattura non hanno messo tutta la lista di codici che compare agli altri, ma un codice unico con dicitura kit catena distribuzione, ma non mi hanno garantito che sia definitiva, dicendomi che in ogni caso se capita fuori garanzia ( e ha me la riparazione è stata fatta in garanzia ma al limite della scadenza, quindi non avendo pagato niente non c'è il proseguimento della garanzia, se domani si rompe devo pagre io) BMW viene incontro al cliente.
     
  17. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Da quanto letto l'uscita delle nuove catene serve solo per non farle rumoreggiare ma nulla più, cioè il problema è stato risolto se si sono focalizzati solo sul rumore? (Secondo bmw il rumore, se nei limiti non comporta la rottura ) Inoltre le ultime catene che sono state cambiate sono quella intermedia uscita a dicembre e i pattini di agosto, quella superiore che rumoreggia nei modelli post 2009 non la cambiano da aprile scorso.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2014
  18. marcogt3

    marcogt3 Kartista

    142
    1
    5 Agosto 2009
    Reputazione:
    32
    120d coupè m sport
    quindi non è cambiato nulla....
     
  19. Giannib.90

    Giannib.90 Primo Pilota

    1.238
    23
    20 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.496
    BMW F31 318d
    Troppo presto per dirlo
     
  20. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

    Infatti ho seguito la procedura nei minimi particolari...ma è risultato uno schifo uguale. ..ben altra scena dei super miracoli che si cantano in un altro forum :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sembrava? A chi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina