... ma se vendono.................. si sa ormai un pò tutte le auto sono un pò troppo costose (audi, mercedes,bmw........) bisognerebbe che calassero i prezzi di quei 10.000€ e allora tutto sarebbe piuù equo............... ma al di la di questo, la 1er costa circa come una A3......
La Serie 1 si compra per altri motivi, poi si sa, ognuno in auto cerca cose diverse. Al di la del prezzo (problema di tutte, e comunque da valutare per bene, molte volte i dindi che ci metti in più li riporti a casa con gli interessi al momento della rivendita) se non riconosci la bontà del prodotto dovresti cambiare firma :wink:
Devo dire dopo essere salito sulla 1 di MPower che le plastiche sono a dir poco scandalose visto il prezzo dell'auto; guscio della strumentazione e console contrale hanno plastica rigida che stonerebbe anche su un'utilitaria (ne discutevamo anche ieri sera). Cosa comprerei con 30000 euro? Una SEAT Leon 2.0 TDI con pack sport e cerchi da 18, e con gli 8000 euro che mi avanzano una vacanzona al mese per 1 anno di seguito
al momento mi sono prefissato il tetto di 34000 euro... leggendo e rileggendo i vari post, tutti si lamentano (a ragione devo dire) della qualità complessiva (fra materiali, assemblaggi, etc) della serie 1 effettivamente non raggiunge neanche gli standard delle altre bmw, lo si nota dalle piccole cose (i battitacco senza neanche la scritta di diverso colore, o la mancanza dello stemma sul vano motore, sostituito dalla plasticaccia con il marchio pressato)... sono cazzatine alla fine, xò denotano il fatto che, qualitativamente, la bmw mette poca cura in questa auto, eppure costa, proporzionalmente, alle altre, troppo alla guida xò è un piacere, si sa che la sostanza è altra, xò i soldi son soldi e non nascono sugli alberi, nel 2005 un minimo di qualità ci vuole in una macchina da quasi 70000 milioni del vecchio conio... peccato non esista un compromesso in un'altra marca, a livello TP e segmento... l'audi A3, benchè stia ancora un gradino sotto la mia preferenza rispetto alla 1er, mi sono promesso di andarla a provare, a parità di prezzo offre molto di più, a cominciare dalla pelle nappa peccato sia TA e internamente, come plancia, non mi piaccia molto, la trovo vecchiotta... la 4x4 verrebbe almeno 2000 euro in più (sui 36000)... mi sa che impazzirò nella scelta
io insisto...vai di lexus is220d...non è un fulmine di guerra ma è di sicuro confortevole e realizzata con cura maniacale (io sono rimasto basito dal materiale morbido e gradevolissimo al tatto con cui sono fatte le alette parasole). Affidabilità alle stelle e prezzo ragionevole. 32.500 la base con un'ottima dotazione 38.000 la luxury con di tutto di più...
la base non la prenderei, manca di xeno e tante altre cose, la luxury ha quasi tutto con 37900 euro, ma non credo di poterci arrivare a questa cifra
è vero le plastiche non sono un gran che.............. ci son rifiniture delle balle, ma io non la cambiarei per nessun altra segmento C........... ogni volta che salgo, parto è un'emozione, fai 2 curve, e ti spunta il sorriso....... ieri sera mentre rientravo dalla cena con i mitici lumbard, ho apprezzato cosa vuol dire una auto che a xxxKmh è perfettamente stabile e non ti affatica, anche sulla piacenza sui curvoni lunghi zero problemi........e io cerco questo in un'auto...... poi se a qualcuno piace farsi i seghini con gli interni e le rifiniture, ben venga, sono scelte.............io l'audi l'ho provata, sicuramente meglio rifinita, ma alla guida è un'altra cosa............... inoltre, se osservate la 1er con la E46, c'è da vergognarsi per la caduta degli interni... ma se già la si paragiona con una E90........
se uno si prende la lexus è anche bene che trovi un rimedio per l'orchite........ ho letto la prova su auto e quell'auto è stata una delusione allucinante,,,,,,,,,,,,,,,, non è che non è un fulmine.... non va un caxxo.......... è ben diverso......
Si, ma attenzione!, se vai a vedere l'A3, non aspettarti la classica qualità eccelsa di Audi, Rispetto alla vecchia, io sono rimasto davvero deluso Non so come sia la situazione sulle ultime A4 e A6 (l'A8 do per scontato che sia al top), ma sull'A3 un bel passo indietro è stato fatto. Preciso perchè da come ne parlate sembra che paragoniate la merda col cioccolato, va bene tutto, ma non esageriamo E visto che vuoi un diesel ti do un consiglio, vai sul 1.9TDI, il 2.0TDI va pressochè uguale e consuma di più, non ne vale decisamente la pena. (P.S. se provi il 2.0 inoltre dai un occhio in giro per conce, quando l'ho provata io mi sa che una 20 di CV buoni sono rimasti in qualche stanzetta a dormire )
forse xkè la A3 è l'unica, insieme alla A2, ad essere della precedente "generazione" audi... ma è così chiodo?
L'A3 ha un ottimo comportamento stradale, specie se abbinato all'assetto sportivo di serie sull'Ambition. Le cose cambiano (in meglio) con l'assetto S-Line. Discorso qualità costruttiva e materiali utilizzati. Un mio carissimo amico è alla sua terza A3 (A3 1.6 del 98; A3 1.9TDI Ambition del 2003 e A3 sportback Ambition S-Line 2.0 TDI del 2005) e a suo dire la qualità costruttiva è nettamente più elevata nella nuova versione. E il 2.0 TDI ha prestazioni sensibilmente migliore del 1,9TDI (stiamo parlando di 105CV contro 140) Consiglio: provala con il DSG
ok, ma è stata la prima ad essere "aggiornata", difatti riprende vecchie sostanze, alcune delle quali hanno subito un restyling molto prematuro x chi già l'aveva comprata...