Ne ho 46k adesso e sono veramente alla frutta, considera che faccio parecchia autostrada ma trafficata....come fa ad accorgersi la concessionaria che ho cambiato le pastiglie in un bcs se ciò che si trovano davanti è esattamente orginale fino alla singola vite? Perchè mai dovrei perdere la garanzia. Poi c'è la legge Monti. No da 500 a 350 sempre con pastiglie originali ne vale la pena....sono sempre 150 euro in più ingiustificati.
ragazzi ma è normale che la vettura mi segnala cambio pastiglie freni posteriori tra 2200 km e quelle anteriori tra 22000 km? ce una cosumo cosi diverso tra le posteriori e le anteriori?
Pastiglie freno Credo che sia normale l'usura differenziata, e lo stessi rapporto di km che ho io anche se la differenza e veramente tanta.
a me pare assurda una difefrenza simile ieri ho controllato ma non mi sembrano pastiglie a fine vita...bha comunque andro a farle controllare e vedremo che dicono...certo solo 30000 km e gia da cambiare ma come le fanno in bmw con la plastilina ste cose?
Io sono a quasi 27000 km e mi segna che tra 4000 km devo sostituire pastiglie posteriori...all'anteriore ne ho ancora 11.000. Con l'impianto frenante M secondo voi può essere che ci sia un consumo maggiore rispetto impianto normale ? Perchè mediamente con le altre vetture un giro di pastiglie mi durava 50 mila km , e faccio comunque sempre stesso utilizzo anche con f 20 , anche se in effetti su questa vettura ho cambio automatico.
ahahahah no non credo la vettura l'ho comprata da un amico che abita in un paesino di montagna forse è per questo che si sono usurate credo...insomma è l'unica soluzione e lui non è tipo da pista di sicuro
bha non ci capisco niente a te le anteriori che ipoteticamente dovrebbero finire dopo quelkle posteriori...secondo me sti sensori fanno cagare
Io ho le posteriori finite quasi e segna 23k ancora. Davanti correttamente 1400 km. Ma quelle davanti sono scese di botto. Nn capisco so solo che sono da cambiare. Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
secondo me sti sensori delle pastiglie fanno ridere perchè non è possibile che tutti noi abbiamo delle scansioni in km cosi disparate strane tra posteriori e anteriori
Tu monti pinze fisse al posto delle flottanti .. ma non so se possa influire .. secondo me spenderai cmqe di più per le pastiglie ma soprattutto per la manodopera
Cmq se può essere utile...la misurazione delle pastiglie è stata fatta sia da un service bmw che dal centro bosch (dove la porterò lunedì). A 46k km c'è una differenza praticamente di 1mm tra le anteriori e le posteriori (che sembrano averne di meno). Quindi consumo omogeneo direi. A quasi 50k km è un ottimo risultato. Prossimo giro dovrò fare i dischi sicuramente. Invece fra 7k km c'è il tagliando.
io sono a 27k km e a me segnala 2200 km per sostituire le posteriori e 6000km per le anteriori, l'ho portato a fare vedere e mi hanno detto che a 30k km passo e le sostituisco tutte, perchè effettivamente sono usurate ma ancora un poco posso usarle. leggendo i vostri commenti che le cambiate a 50/60k km mi viene spontanea la domanda? ma come mai una differenza simile? monto impianto frenante standard e ruote da 16'' faccio uso solo cittadino, e mai pista, è normale come consumo?