Scusa ma com'è che quando la gente si ribella ad un qualsiasi regime o governo che non sia comunista si chiama "guerra di liberazione" e se la stessa cosa avviene contro regimi filo-comunisti o filo-russi o filo-cinesi si tratta sempre del solito "imperialismo americano" ? Noi EU faremo i bravi bambini a comprare gli F35 ma altrettanto a non strillare troppo con la Russia che - piaccia o no - ha appena INVASO l'Ucraina ma ha il pallino del GAS dalla sua parte. La Cina ha ormai in mano metà dell'Africa con le sue risorse enegetiche. L'EU ci ha praticamente affossato con le sue richieste economiche, ci ha mollato da soli per la faccenda Marò (salvo qualche flebile vagito) e ci ha detto di sbrigarcela da soli con gli immigranti che han ricominciato a sbarcare. Da chi dovremmo guardarci secondo te ?
Tra l'altro inserzionate con darti sbagliati...le LCI hanno un 3.0 da 197cv e non il vecchio 2.5 da 177.
G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? Voi continuate così,vedrete che fra qualche anno quando sarà la Cina a dirimere le questioni internazionali vi risveglierete tutto d'un colpo Sent from my iPhone using Tapatalk
la stampa,vedo che riesce sempre a confondere, il governo ucraino era corrotto ed incapace,come lo erano i precedenti,molte testimonianze a kiev hanno parlato della presenza di elementi nazzifascisti armati di fucili automatici e molotov,provenienti anche da fuori(germania e polonia)che hanno attaccato pesantemente le forze dell'ordine provocando morti e devastazioni,quindi non è una rivolta popolare,ma un colpo di stato operato da squadristi. La russia ha rafforzato il proprio contingente in Crimea dove ha regolarmente in fitto due basi aeree ed un porto,la Crimea secondo quelle che sono le leggi internazionali ha espresso la volonta di rientrare in russia,tramite referendum 95% a favore,con tanto di festeggiamenti: ti sembra un popolo invaso? La russia se avesse voluto avrebbe potuto occupare tutta l'ucraina abbastanza facilmente,il generale della nato che si occupa della questione ucraina,ha definito l'ucraina come un sacco da box senza possibilità di reazione,non vi è stato un ferito o morto ad opera dell'esercito russo,dei 18-20.000 militari ucraini presenti in crimea,soltanto 2.000,sono rientrati in ucraina,gl'altri hanno giurato fedelta alla russia. Ma cosa credeva la Nato,di poter continuare l'accerchiamento della Russia senza reazione,se la Russia o Qualcun altro avesse fatto lo stesso col messico?
Ma non scherziamo! se si desse spazio a tutti i movimenti separatisti sarebbe la fine del mondo. ti sei mai chiesto quante comunità Italiane vorrebbero passare con la Svizzera o con l'Austria ?
Esistono precedenti legali di diritto internazionale che si basano sul principio di autodeterminazione(il caso del Kosovo ad esempio,sostenuto proprio dall'America,quella volta andava bene!),ma la situazione in Crimea si è creata a seguito del colpo di stato fatto a Kiev,in tutta l'ucraina sono state aggredite persone di etnia russa,quindi gioco forza,la Crimea ha preso la palla al balzo e se l'è squagliata,in realtà era da tempo che in Crimea c'era la volonta di uscire della Ucraina,buona parte del popolo di Crimea è di etnia Russa,ed aveva attuato una politica indipendente rispetto al resto della nazione,in realta altre zona dell'ucraina sono fortemente separatiste,ovvero quasi tutta la parte orientale(Donetsk, Lugansk e Kharkov). Il governo golpista di Kiev voleva poi togliere la lingua russa,tra quelle ufficiali,il discorso è complesso,in quanto vi è una forte presenza di etnia russa in alcune regioni dell'ucraina,parliamo di milioni di persone. La scozia sta facendo gli stessi passi!
Scusa ma secondo te bastano quattro gatti armati a far cadere un governo e a far scappare un presidente ? La gente e gli studenti inermi caricati pesantemente dalla polizia con morti e feriti ce li siamo sognati? Poi, riguardo alla Crimea non stiamo parlando di un popolo invaso ma di un territorio. Se l'Austria invadesse con militari privi di mostrine e segni di identificazione il Sud Tirolo con popolazione di lingua tedesca, questi facessero un referendum e scegliessero l'Austria ti starebbe bene ? Allora in base a questo ragionamento, visto che invochi leggi internazionali, facciamo fare un bel referendum ad ogni regione italiana che voglia aggregarsi a questo o quello stato e vedresti il Piemonte e Val d'Aosta con la Francia, la Lombardia con la Svizzera e il Triveneto con l'Austria. Sempre che ci vogliano.
nel caso della scozia si tratta di indipendenza(il principio legale è simile),ma la volonta dell'annessione per la Crimea è venuta su volonta precisa delle autorità e popolo di crimea. Tanto è vero che pur potendo,i militari Russi volevano continuare con l'ucraina,ma Putin si è fermato,proprio perchè le regioni orientali per ora non hanno fatto alcuna richiesta specifica. ripeto ci sono milioni di russi in ucraina,specie nella parte orientale.
Allora l'Ucraina non è uno stato ma un'espressione geografica, come diceva il Metternich dell'Italia. Aspettiamo allora un bel referendum a Prato dove son tutti Cinesi, o magari a Milano dove il cognome più diffuso non è più Brambilla ma è HU. E se protestiamo la Cina magari ci invade. Ricordi come strillò la Cina quando a Milano i vigili andarono a multare i cinesi perchè facevano un po' tutto quello che volevano, loro si rivoltarono e noi li abbiamo un po' "maltrattati" ? Direi che siamo abbastanza OT. Forse è meglio che torniamo a parlare di Renzi o no ?
ti sei mai chiesto perchè l'esercito ucraino non è intervenuto a sostegno del presidente regolarmente eletto?sarà stato minacciato e da chi? hai saputo che le truppe naziste sono entrate nel palazzo presidenziale,e che il presidente regolarmente eletto era scappato da poche ore,se l'avessero preso? ti sei mai chiesto chi ha inviato i cecchini che hanno sparato sulla popolazione e sui poliziotti uccidendo un bel pò di persone? Perchè l'oro ucraino è volato in USA? Dipende se il sud tirolo si trovasse in reale pericolo,con possibilità di strage,e buona parte di quel popolo fosse di etnia austriaca e chiedesse all'austria un'aiuto militare per essere salvaguardata l'incolumità del popolo,allora ci sarebbero elementi legali a supporto di tale azione. Ripeto il popolo di etnia russo è stato minacciato e non solo in diverse zone dell'ucraina,poi c'è sicuramente un fattore militare in gioco,le bassi russe in crimea sono d'importanza vitale per la russia. va sempre ricordato che la Crimea faceva parte dell'Unione Sovietica,poi ceduta dal presidente Kruschev nel 1954 all'Ucraina. Inoltre il caso dell'indipendenza del Kosovo(dove caso vuole hanno fatto una bella base americana),è stato sostenuto dall'america ed in quel caso andava bene? cmq siamo O.T.
Per concludere l'argomento consiglierei questa lettura che mi sembra abbastanza imparziale ed equilibrata. http://www.eastjournal.net/ucraina-cosa-sta-succedendo-il-punto-della-situazione-e-le-chiavi-di-lettura-possibili/39729
spending review, riorganizzazione, "lotta" all'evasione, riduzione delle spese parlamentari.....quante belle idiozie: lo Stato deve iniziare a FUNZIONARE, non a costare poco. possibile che ogni volta che si approfondisca un argomento, ci si trovi a sbattere contro DECENNI di totale inefficienza dell'apparato statale? Nel 1995 lo Stato emana una legge, nella quale si ritiene necessario che certe attività in ambito di radioprotezione siano affidate a "organismi riconosciuti". Nel 2003, ossia 8 (OTTO) anni dopo, lo Stato ancora non definiva i criteri per il riconoscimento di questi organismi e le Regioni decidono di arrabattarsi alla meno peggio con regolamenti regionali prossimi al ridicolo, attestando persino nella premessa l'inerzia statale Oggi, nel 2014, a quasi 20 (VENTI) anni di distanza, ancora non esistono gli organismi certificati. Sono QUESTE le cose che stanno mandando in rovina l'italia e facendo scappare industrie e imprenditori...altro che "SEMPLIFICAZIONI", "SPENDING REVIEW" e altre cazzate....lo stato deve FUNZIONARE!
Intanto insieme al decreto per l'abolizione del senato ci infilano dentro anche la modifica del titolo V della costituzione.Sapete cosa vuol dire? mettere le mani sulle utilities, in specialmodo l'acqua.lo sto dicendo da mesi, vedremo alla fine se avevo ragione.
G....overno Renzi: nuovo inizio o inizio della fine ? In che modo lo fanno? C'è stato un referendum contro la privatizzazione dell'acqua!
qualche pagina dietro,all'insediamento di Renzi,dissi,agirà sulla costituzione,modificando quegl'articoli che ancora bloccano il via libera alla totale demolizione del paese..... quando gl'italiani capiranno tra qualche mese,quei pochi,che hanno ancora il cervello funzionante,che Renzi è solo Marketing,e che in realtà stà continuando sulla strada di Letta,monti ecc,voglio vedere i pianti.....
La modifica del titolo v è sempre stata nel programma di Renzi,ma forse voi siete concentrai più sui pettegolezzi che sulle proposte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.ilsole24ore.com/art/2014/2014-01-20/le-riforme-renzi-riforma-titolo-v-costituzione--202658.shtml?uuid=ABU2t2q
Proprio perchè si capiva dove voleva arrivare,avevo detto a suo tempo,questo finirà di colpire la costituzione,dove è ancora MINIMAMENTE GARANTE,del nostro "popolino". Ma i frutti di questo lavoro si vedranno solo tra qualche mese,forse con un nuovo premier o sempre lui,poco importa,si stà semplicemente ora preparando la strada,ad un seguito che non potrà essere fermato praticamente in alcun modo, Avremo che il segretario di partito si sceglie solo candidati a lui graditi, Col voto di meno di un terzo dei votanti,si prende la maggioranza assoluta della camera legislativa, (quindi con relativamente pochi voti,si avrà cmq un governo forte,senza possibilità di essere messo in crisi) La fiducia al proprio governo sarà inattaccabile a priori, Vengono lasciati senza rappresentanza,partiti che hanno milioni di voti, il Segratario potrà revocare i ministri a lui non graditi..., il Segretario potrà nominare vari organi di garanzia(a lui graditi) quali giudici costituzionali,il presidente dell'unica camera legislativa, Praticamente sarà senza ALCUN CONTROLLO,libero su quasi tutte le scelte decisionali cruciali del paese. Considerando che gl'ultimi tre premier non sono stati eletti,ma imposti,proviamo anche solo ad immaginare il futuro.....