Ciao a tutti ho una BMW 320i coupe e36 . Il mio problema e' che quando acelero la machina si fermaper un'attimo se fossi la sta tirando qualcuno da dietro (perde potenza) e poi prende .prendiamo caso del sorpasso ..cioe' nel momento che io voglio fare il sorpasso e che voglio cambiare marcia dal 1° al 2° o dal 2° al3° nel momento che acelero per cambiare marcia fa questa perdita di potenza e poi prende o quando sono in salita fa fatica a portarsi avanti .... Voglio un aiuto xke sto impazzendo Grazie in anticipo
Ma prima andava bene? O l'hai sempre guidata cosi'? L'ultimo tagliando quando e' stato fatto? Il filtro benzina in che condizioni e'? Le candele quanti km hanno?
infatti pensavo a quello, io l'ho cambiato dopo quasi 100.000 ma di sintomi di strozzamento non ne ho avuti, ora non ho capito bene, ma sembrerebbe che se acceleri l'auto perde potenza, come se il flusso benzina non arrivi giusto, sempre se ho capito bene, in tal caso potrebe essere appunto il filtro,per quel che riguarda candele e cavi te ne accorgeresti fin da subito specie con gli avviamenti a freddo, se sono i cavi nelle giornate umide hai dispersione e per avviarla te ne accorgi perche farebbe fatica ad accendersi, se le candele sarebbero vecchie e sulle candele attuali si consuma l'elettrodo interno, allora si sentirebbe che l'auto ti andrebbe come spesso si usa in gergo a 3 0 a 5 se con piu cilindri insomma effetto random perde il 1 dopo il 3 o il 4 etc...per le bobine idem anzi sarebbe ancora piu evidente
allora spiego meglio la problematica ..... le candelle gli ho cambiate 1 settimana fa ,,, la machina perde potenza quando accelero, ce se fossi la stano tirando di colpo da dietro. un giorno quando ho girato la chiave nella seconda posizione senza meterlo ancora in moto ha cominciato di sballare su e giu la frecia di rpm tagliandi fatti tutti ,,,, non so a cosa pensare ,,, dando gas in folle fa anche scopio fa anche un tik tik di continuo che da quando fa questo tik tik ho avuto problemi e questo tik tik si sente nella parte dell collettore !!! a volte ce anche un vibro di 5-6 secondi se fossi sta lavorando a 5 e non a 6 ,,,,, datemi una risposta riguardo tutto cio ,,,, VI RINGRAZIO TUTTI PER LE RISPOSTE / VI RINGRAZIO ANCORA IN ANTICIPO :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />