Ne ho parlato con persone che lo hanno sviluppato.. adesso aspetto che me ne diano una da provare.. Non credo a quello che dice chi non ha mai guidato il vecchio 3.2..
nn c'è metro d paragone + adatto di ki guida tutti i giorni il busso.... attendiamo un confronto preciso.. :wink:
Scusatre, non per sminuire. Ma parlare di velocità folli.... Se il tipo avesse guidato una TT 6anni fa, sarebbe svenuto? Se provasse una M3 o una M5- M6, che fa, vomita in piena accelerazione? Logico che se scendi da un 100 cv e poi sali su 260 ti pare di volare, non lo discuto... Però tutti dicono che il 3.2 è un bel motore, ma non ha prestazioni da vera Alfa.
nn sò ke dirti...l'autore d quella recensione dovrebbe aver avuto altre auto d grossa cilindrata in vita sua.... cmq io x ora l'ho solo sentito in moto....il sound è bellissimo..fà molto porsche....purtroppo nn me l'hanno fatta provare...
http://img3.imageshack.us/img3/6835/dscn12128sw.jpg http://img12.imageshack.us/img12/1431/dscn12134dg.jpg http://img15.imageshack.us/img15/2655/dscn12084aw.jpg http://img72.imageshack.us/img72/820/dscn12093zc.jpg http://img489.imageshack.us/img489/4782/dscn12114dt.jpg http://img31.imageshack.us/img31/1813/dscn12144bi.jpg http://img31.imageshack.us/img31/4682/dscn12157yf.jpg
http://img44.imageshack.us/img44/6484/dscn11826ru.jpg http://img44.imageshack.us/img44/8071/dscn11860qq.jpg http://img5.imageshack.us/img5/3851/dscn11870qr.jpg http://img5.imageshack.us/img5/8891/dscn11968kp.jpg http://img5.imageshack.us/img5/3092/dscn12045sg.jpg http://img16.imageshack.us/img16/5527/dscn12019du.jpg
Confermo ke in foto stà macchina rende pochissimo e ke il volante lo potevano fare + sportivo!!! :exclaim:
prime impressioni: Dico che finora a parte la porsche di un amico non ho mai sentito un rumore così cupo ne basso anche in auto. per esempio il busso ha un rumore più metallico, secondo me il rumore è molto diverso da prima. Non credo neanche si sia cercato di farlo assomigliare al busso. Il motore è pastoso gustoso, molto elastico..è molto piacevole da guidare anche ad andature normali, ma quando si schiaccia c'è tanta potenza.. I 100km/h sono come i 50 nella mia 147 selespeed. il fatto è che i rumori esterni non si sentono, non ho fatto caso, ma anche il rotolamento delle ruote mi sembra assente. Cmq il motore è una bestia secondo me, ti dirò che neanche i 6000 giri li ho provati finora, primo perchè sono stato impegneto per lavoro, poi perchè già tira bene anche sotto..Non hai bisogno di arrivare in alto coi giri per sentire la spinta, a 5000 giri sei già a velocità molto alte, in terza i 140 si fanno ma tranquillamente. Ora non è che posso dare cifre molto precise, anche perchè non sto molto li a guardare il quadro strumenti. Quando vuoi sorpassare non conta molto in che marcia sei, finora non ho mai scalato una marcia per avere ripresa. Se sei in quinta a mille giri acceleri tutto e in un secondo hai già sorpassato. Ho messo la sesta una volta e non ti dico dove è arrivato il tachimetro. Ho guidato di recente una jaguar s-type 3000 executive, la brera è molto più pronta in basso, poi spinge anche di più. Secondo me un bmw 530 sta dietro...Ho provato bene la 330i e alla fine mi sembra più massiccia la brera, è molto più bestia la brera, si nota la razionalità tedesca, tutto ovattato anche li, ma forse più rigida, il rumore del motore della brera è una sinfonia rispetto al bmw. Già nella messa in moto ci gasa. A giri alti urla bene. E ripeto, non è che ci sia un salto di accelerazione dopo tot giri..A me sembra spingere gradualmente senza esitazione, non devi smanettare col cambio per farla stare sopra i 3k giri, lei spinge quando schiacci. E in accelerazione la macchina non sembra per niente pesante. Poi c'è un volante piccolo, bello da impugnare. Finora il suono del motore è la cosa che più mi ha impressionato. Non ho mai avuto un'auto così potente, forse è anche per quello che mi stupisce un po'.Cmq al di là delle prestazioni pure, che da soli in strada non si quantificano con esattezza, è un piacere unico guidarla, e non stanca mai, con quei sedili molto comodi, il volante e i pedali perfettamente al loro posto, quando salgo sulla 147 mi pare un'altro mondo..non riuscirei a ad abituarmi ad un'auto più piccola. Quando tiri la prima il muso becceggia leggermente e sembra andare verso il decollo..senti la potenza del motore...............
sembra uno di quegli articoli fatti da AlVolante da qualche giornalista che ha la busta paga firmata Fiat non metto in dubbio la bellezza di questa macchina o le qualità, ma sembra che parli della purcchiacca di manuela arcuri
bhè..fino a prova contraria è l'uniko ke può parlare basandosi su fatti....avendocela sotto il deretano tutto il giorno... tutte le cose dette fino ad oggi sn frutto d pregiudizi e/o illazioni...
L'unica cosa ke ho capito è ke gl'è piaciuto molto l'acquisto e ke (anche xchè l'ha detto), nn ha mai portato auto di potenza maggiore!!! Vorrei vedere qlc test sui giornali + rappresentativi x vedere se effettivamente spinge molto questo motore o è xchè il nostro "amico" nn è abituato a stare sopra a 260cv di potenza...
Aspetta il commento di Lele, che mi pare autorevole in materia, poi ne riparliamo di pregiudizi ed illazioni (tra l'altro cosa che tu fai quotidianamente parlando delle BMW )