ciao a tutti , dopo più di un anno di ricerche e anche con un po di indecisione finalmente penso di essere arrivato ad una conclusione , ho trovato una macchina che si avvicina molto alle mie esigenze , una bmw 120d M47 del 2006. l'auto l'ho già visionata e effettuato un test drive , a parte qualche graffio sul paraurti anteriore l'ho trovata in ordine , anche il motore mi ha convinto , non fuma e non ho avvertito nessun rumore anomalo , sopra i 2.000 giri spinge bene sotto è un po lenta ma credo che sia normale per questo motore , confermate? inoltre , turbina frizione e volano sono stati sostituiti in bmw nel 2012 , l'unica cosa che mi fa pensare un po sono i km. 155.000. la macchina è questa : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=241607883&asrc=st|sr cosa ne pensate ? pareri ?
La mia è del 2005, 200K km e dovrei sistemare la frizione, ma credo sia ora di cambiare auto per me, ma non perchè sia insoddisfatto dell'auto! Dal 2005 a oggi non mi ha mai dato grossi problemi apparte il problema dellla spia gialla del motore, poi risolto, ma non mi ha mai lasciato a piedi (faccio intanto i dovuti scongiuri) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
se gli sono stati cambiati davvero turbina, frizione e volano, non sarei preoccupato per i km, che in assoluto non sono affatto tanti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
questo mi rassicura la turbina di sicuro , ho visto la fattura dei lavori , mentre quella di frizione e volano la sto aspettando per via e-mail rende bene anche dal vivo . mi sa che la compro.. hai ragione assomiglia a quella che ha appena preso biondo, ma con il doppio dei km.. comunque ho trattato sul prezzo e ho chiuso a 8.000 euro compreso di 4 cerchi aggiuntivi completi di gomme invernali , in questi giorni vedo di gestire l'assicurazione poi vado a prendermela ps. non riesco più a postare le faccine..
8000 va' bene....quanti km ha fatto la macchina dopo gli interventi su turbo e kit frizione e volano?
eh non lo so quanti km ha fatto la nuova turbina , so che la fattura è datata 30/07/2012 e il lavoro è costato esattamente 1.415 euro , intanto non l'ho ancora comprata e sto già pensando di prendere un modulo aggiuntivo per la centralina .. hahaha
già, lo penso anche io , interessante il CR7pro che gestisce pressione del common rail e anche pressione turbo , ne parlano bene
complimenti, sembra tu abbia fatto un buon acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie ragazzi ! l'ho appena portata a casa , velocemente posso dire di essere sodisfatto dell'acquisto , questa serie uno è divertente da guidare e nel viaggio di ritorno la prima cosa che ho apprezzato è l'impostazione di guida lo sterzo reattivo e preciso e l'assetto rigido, addirittura più rigido di quello a ghiera che ho montato sull'E36 , ma tutto sommato anche abbastanza confortevole , comoda in autostrada la sesta lunga che a poco più di 2.000 giri si viaggia in relax a 130 kmh. presto voglio fare un cambio olio e filtri , poi la testerò per bene anche i suoi consumi reali..
leggo ora, complimenti, gran ferro. praticamente un clone della mia....hai in più il volante con i comandi radio e forse la radio prof anzichè business. ora comprendo perchè ieri chiedevi che tipo di olio utilizzare...
thanks ! si ha la radio prof. ma in compenso la tua è più fresca di km :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> per l'olio ho guardato sul libretto uso e manutenzione e consigliano lo LL-04 ma non dicono niente riguardo la gradazione
oggi mi sono dedicato al cambio olio e i filtri olio e aria , per il lubrificante ho scelto il castrol edge 5w40 , e la sostituzione è stata semplice e veloce , mentre per arrivare al filtro dell'aria ho dovuto faticare non poco , dopo aver tolto il filtro abitacolo e le varie plastiche che coprono la zona del motore interessata ho localizzato l'air box , a questo punto per aprirlo ho dovuto svitare le brugole che lo tenevano fissato, il problema è che alcune erano molto scomode da raggiungere inoltre anche la barra duomi dava fastidio. caspita ma non potevano progettarlo come tutti i filtri aria classici ! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> inoltre già che c'ero, ho anche montato i cerchi da 18 con le gomme estive che avevo in dotazione ( Bridgestone potenza S001 RFT ) non sono nuove ma un po di strada la possono ancora fare tranquillamente .