Vi è mai capitato di cambiare da soli l'olio del motore? La BMW serie 1 ha il tappo sotto la coppa oppure va aspirato? Possibile che la mia BMW abbia solo il livello elettronico e non l'asta?
L'olio va tolto da sotto dopo ave tolto la copertura metti il castrol o il Edge 0w40 o il 10w30 a3/b4 ci stanno 4,3 L
cavolo... va tolto tutto il carter di plastica di sotto???? mi sa che ci vuole il ponte per forza... :-( ho preso il castrol edge 5W30.... credo vada bene... è consigliato ahce da bmw... risponde ai requisiti long life 4
Si va bene anche quello dipende a che temperature esterne usi l'auto Per togliere il carter se li hai puoi utilizzare anche 2 cavalletti non è difficile
Per le candele togli la copertura sopra il motore si sta 5 minuti e dovresti vederle in linea longitudinale mi raccomando a motore freddo se no rischi di rovinare la filettatura
Quella banda di truffatori ( concessionaria multimarca) che mi ha venduto la macchina usata mi disse che aveva cambiato le candele e che avevano dovuto smontare un monte di roba per cambiarle... muhha!!! non ho parole.... in realtà se loro le avessero veramente cambiare adesso avrebbero solo 4000 km... spero che cambiandole si veda la differenza.
Ho effettuato il cambio d'olio ed ho resettato la spia utilizzando la procedura dei 10 secondi di reset, adesso pero me l'ha azzerato a 40000km ma un cambio d'olio non è cosi duraturo, voi ogni quanto lo cambiate?
Di solito dapo aver fatto il cambio e azzerato c'è scritto 35000kmpoi i km variano a seconda dello stile di guida automaticamente
Devi entrare nel menù segreto non è difficile ma se non l'hai mai fatto è complicato spiegare tutti i passaggi
Io pultroppo ho 2 diesel quindi non so di preciso quanto si sta comunque prova a vedere sul display del computer di bordo quanti km possono ancora fare
i km al prossimo cambio olio li imposta da sola l'auto!! niente trucchi da mago! basta usare la funzione cerca!!!!!!!!!!!!!!! questa ignota
Zeus se sai leggere lui vuole sapere come azzerare il Service dell'olio non sapere quanti km può ancora fare Saper leggere questa funzione ancora sconosciuta
Prova questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142326-Come-azzero-la-spia-service-dopo-il-tagliando-sulla-120
Zeus questo Topic lo ha aperto Tommaso78 non Pippo 185 al quale se sai leggere avevo gia risposto prima di te Non mi va di fare polemiche ci sara stato un fraintendimento o non sai leggere comunque questione chiusa
Questo è il link. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?142326-Come-azzero-la-spia-service-dopo-il-tagliando-sulla-120 Chido scusa per il multi post non sapevo fosse vietato