Nuove gomme posteriori per z4 3.0i | BMWpassion forum e blog

Nuove gomme posteriori per z4 3.0i

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Andrew03, 24 Marzo 2014.

1. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    Ciao ragazzi da poco ho acquistato una z4 3.0i ed ero a conoscenza che le gomme dietro erano quasi finite....
    bene settimana scorsa ho scoperto che sono già da cambiare (pensavo di andare avanti qualche mese)...
    avrei bisogno di un vostro consiglio su cosa acquistare...
    al momento, sia sull'anteriore e sia sulle gomme posteriori monto delle dunlop sport maxx e con quelle anteriori posso andare aventi ancora per circa 10000km quindi le volevo cambiare in un secondo momento...
    volevo montare lo stesso tipo di pneumatico ma purtroppo con la misura che monto sull'anteriore questo modello non viene fabbricato...
    mi hanno consigliato delle Michelin Pilot Sport 3 ed ho avuto una buona offerta per gomme e montaggio.
    avete delle alternative valide da consigliarmi prendendo in considerazione che sto cercando dei pneumatici con ottima aderenza per via della trazione.
    Ciao e grazie Andrea

ps. le misure sono 255 x 35 x 18

2. gio120m

gio120m Direttore Corse

1.675
    18
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.877
    640i f12
    Scusa ma coi 18 mod 108 che hai dietro vanno piu larghe che davanti.....

3. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    si le gomme dietro sono più larghe... le anteriori sono 225 x 40 x 18 (ma quelle anteriori vanno bene quelle che ho)

4. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

se ho ben capito vorresti tenere le anteriori quasi finite ed abbinarle ad un posteriore nuovo in modo da "tirare avanti" un po'....

Sicuramente è una scelta economicamente sensata ma la vedo più indicata alla panda del nonno che ad un 3000 vivace come il tuo,

Hai davanti due 225 sicuramente invecchiati e dietro due 255 (quindi più larghi) nuovi....nulla di meglio per squilibrare la tua Zeta!

Al posto tuo o due gomme cinesi da tenere finchè non finiscono quelle davanti (ma, a questo punto, devi darti una bella regolata) o cambia tutto!

Semmai compera 4 gomme di classe media....non saranno il top, ma tantissimi si trovano bene (io compreso) e con ben poche differenze puoi avere un buon equilibrio con una cifra tutto sommato ragionevole (sui 500 euro da montare).

Tita

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    Ciao e grazie per la risposta... alla fine per via del tempo e della sicurezza (avevo le gomme posteriori lisce) ho fatto montare delle yokohama advan sport v105 e penso che settimana prossima cambierò anche le anteriori

6. titave

titave Secondo Pilota

521
    24
    4 Maggio 2012
    Reputazione:
    21.117
    bmw 320i e46
    Ciao,

onestamente non ho mai visto queste nuove Advan Sport V105 ma ne parlano molto bene sulle prove che ho visto.

Con Yokohama mi sono trovato molto bene nelle mi esperienze passate.....non ho dubbi che ti troverai bene.

Le advan sport, tradizionalmente, sono quanto di meglio mette in campo il costruttore nipponico e sono gomme che rendono molto bene anche esteticamente.

A questo punto prendi anche le anteriori e goditi appieno la tua zeta!

Tita

7. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    guarda ormai le ho montate da 1 settimana e ti devo dire che hanno un ottima aderenza e il confort di guida è migliorato poi è troppo presto per giudicarle

8. AleEMME

AleEMME Aspirante Pilota

37
    0
    9 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    BMW 318d F31
    Io non ti vorrei dare una notizia poco gradita ma la mia esperienza personale con queste fantastiche gomme è stata: aderenza fantastica, rumorosità buona...km totali percorsi per arrivare alla tela 18.000.

Spero che la resa sulla tua auto sarà nettamente superiore!

9. railman

railman Secondo Pilota

806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    Ci sono le Yoko S.Drive ad un buon prezzo (100€ cad. in meno che le advan) e hanno un'ottima tenuta. Le trovi online a 140-150€ l'una. La prossima volta ormai...

10. Andrew03

Andrew03 Collaudatore

295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    si è vero il discorso dei km non è una gomma progettata per la "durata" ma ho fatto questa scelta perchè la macchina aveva bisogno di molta più aderenza sul posteriore (ogni volta che ero in accelerazione e prendevo una piccola buca saltava subito il controllo di trazione)... speriamo che durino di più

guarda ho visto su internet non c'è stata tanta differenza tra le s.drive e quelle che monto... alla fine le mie montate e tutto mi sono venute a costare 195 l'una (le posteriori)

poi comunque è stata una scelta azzardata perche avevo bisogno di cambiarle in fretta

Condividi questa Pagina