Ah ok, quindi adesso Porsche con il cambio motori della GT3 (ancora non dettagliato nei modalita' e tempi) paga potenzialmente per un lavoro che la tua officina BMW voleva fare a membro di segugio. Sta a vedere che e' colpa di porsche anche per il mio differenziale della Morgan che perde(va). /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dai, sta storia della GT3 sta diventanto il capro espiatorio del mondo. Hanno fatto una str0nzata, e' un dato di fatto e solo un idiota potrebbe non riconoscerlo, ma addossarle tutti i mali del mondo mi pare la solfa della politica italiana.
non ti seguo..Se ti riferisci a me io non ho dato colpa a porsche relativamente all'usanza ( di prendere per le chiappe i clienti) che adottano tutte le case come ho scritto.Se poi a te piace ed a me no questa è un'altra faccenda
I motori revisionati hanno senso per auto fuori garanzia quando è il cliente che deve pagare: comunicandoglielo e facendogli presente il risparmio di prezzo importante lui può scegliere. In garanzia a mio avviso non sta ne in cielo ne in terra. Dare al cliente incolpevole un motore magari più vecchio della vettura è una scorrettezza, almeno a mio avviso.
Il discorso dei motori "revisionati" è una mia ipotesi avvallando il discorso di Masamume. Potrebbe essere quanto più lontano dalla realtà oppure la realtà potrebbe stare nel mezzo nel senso che potrebbero disassemblare completamente le unità propulsive, controllare e recupare ciò che va bene e ri-utilizzarlo magari su versioni di auto da corsa quindi con un canale differente.
Chiedo: delle 700 e passa gt3 da operare, quante avranno il motore con migliaia e migliaia di km???? State tranquilli che quei motori sono praticamente pari al nuovo e saranno visionati e bancati per garantire l'affidabilita' di tutto punto anche per il seguente ritorno in produzione del modello. non ci vedo grandi problemi o infilate di motori sfruttati di sottobanco.....
Anche io sarò schizzinoso ma non vorrei mai un motore di rotazione. Stiamo scherzando? Compro una auto nuova. Non una auto nuova con un motore usato.
Ma entro quando monteranno questi motori di rotazione, che non sono ancora riuscito a leggere niente?
scusate ma non mi è chiaro il punto. Il motore di rotazione non è un motore "usato" che viene montato su auto che per qualche motivo devono sostituire il motore? Non credo che al momento esistano motori "usati" della 991 gt3. Penso che se sostituiranno i motori lo faranno con motori nuovi per forza di cose.....ma forse ho capito male io
di solito si, è così come dici tu nel caso specifico della gt3, credo che cambieranno solamente i componenti ritenuti difettosi, come è giusto che sia non penso che tutto il motore sia da buttare, anzi! se il problema si rivelasse una biella (x dire il primo nome che mi passa per la testa), la cambiano e via... pretendere di ricevere un motore "completamente" nuovo la trovo una richiesta decisamente sproporzionata. se ti si buca una gomma mentre la tirano giu dalla bisarca cosa fai, pretendi una macchina nuova? queste ultime 2 righe non sono riferite a te ovviamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.autoblog.it/post/324541/porsche-911-gt3-bruciate-consegne-sospese Qui il titolo dice: ''sostituirà tutti i 785 motori'' quindi intendono il motore completo.. no? Poi si è iniziato a dire che i 785 motori vecchi verranno montati su 991 GT3 nuove...
Ma questa e' una notizia arrivata ad uno dei proprietari via Porsche (rennlist o simili) o e' un'ipotesi "local"?
rileggendo bene mi pare che sia un ipotesi che vi siete inventati voi qua... che poi motori "usati"....ma da chi?!? che gli unici motori GT3 sono proprio i 785 che necessitano la sostituzione?!? ma dove lo pescano un motore "usato"?? o riparano quello presente o lo sostituiscono con uno nuovo no??
Mi pare di aver letto qui che quei 785 verranno messi a posto e montati su nuove 991 GT3 ordinate.. A me sembra fuori dal mondo, qui sembrava realtà...
ma DOVE lo hai letto?? io lo ho letto solo qua dentro! ma una roba del genere non è nè legale, nè fattibile, nè tantomeno economicamente vantaggiosa! Ma avete un idea dei costi per trasportare, smontare, riparare, rimontare, reintrodurre in catena di montaggio un motore?? ma lo cacci via e nelle nuove metti un motore nuovo. punto. se mi trovate dove sta scritto che la porsche riciclerà i motori usati sono contento...
No no, io l'ho letto qui... mica da qualche altra parte... Allora sbagliavo a sentirmi ''viziato'' quando, leggendo quella roba, pensavo che non vorrei mai un motore usato riparato di un'altra auto usata sulla mia ipotetica 991 GT3 nuova di pacca.
andiamo in ordine..Credo di essere l'unico qui dentro ad aver avanzato questa faccenda quindi colpevolizzate me no problems. Vediamo i fatti concreti che me ne fanno parlare: la Bmw lo ha fatto con me e nessuno può smentirmi!esiste da qualche parte il mio post di molti anni fa.Quando indagai all'epoca scoprii che era cosa risaputa tra le case.Porsche ha solo 785 motori da sostituire piu forse qualche altro centinaio gia costruito ma non ancora consegnato.Alcuni di questi ovviamente non hanno mai girato...alcuni avranno qualche uscita in pista e moltissimi avranno pochissimi km..Chi qui dentro come me legge forum dedicati sa benissimo che il problema coloro che hanno la propria gt3 ferma in qualche officina se lo fanno eccome.Per un semplice motivo: ci si domanda cosa accadrà a quei motori una volta pistolettati..Verranno buttati via?o rimontati su un modello in consegna?è una domanda che ha una sua ragione e logica visto che il 99% del motore stesso sembra sano secondo le notizie in nostro possesso.Si è arrivati al punto di domandarsi chi probabilmente si beccherà quei motori...ed è partito il toto motori..Sembra che i piu fortunati siano proprio i primi centinaia di clienti coinvolti..Si suppone infatti ma ovvio che non ci sono prove,che i piu a rischio siano i clienti successivi a questi primi ritiri...Ora siccome in questo forum si parla e si chatta per decine di migliaia di post anche del sesso degli angeli (cioè del nulla o quasi) puo darsi che parlare di un problema del genere sia scomodo..sconveniente od anche inutile ma personalmente per esserci passato di persona...a me interessa eccome.Liberi di parlarne o cestinare...ma sono notizie su cui riflettere serenamente e magari farsi anche qualche domanda.Altrimenti esiste sempre la sabbia...dove infilare la testa continuando a chattare di cose piu politically correct..e soffici..A voi in sostanza non da fastidio questo occulto atteggiamento delle case?anmesso che esista ancora?fino a qualche anno fa era la norma..oggi non lo so..non ho prove.Ma io e decine di altri appassionati ne parliamo o ci speculiamo...cosi come altri trovano non so dove il tempo per accalorarsi del colore delle cinture posteriori della nuova yzk 430j fatta in korea dell'est..
Per me, sottolineo per me, sarebbe folle ordinare domani una 991 GT3 e ritrovarmi con uno di quei motori. Spero vivamente non sia così!
ok, quindi il pericolo "rotazione" non è per i primi 785 possessori ma per i successivi acquirenti di gt3 nuove. Mamma ragazzi che incubo sta diventando sta macchina, meno male che non mi ha mai (quasi mai per la verità ) sfiorato l'idea di pensare di comprarla....
sai Lupinn? la gt3 è già una operazione nata male.Tra reputazione,danni reali, di immagine,compensazioni da dare ai clienti ecc ecc..dovrà vendere per pareggiare i conti.Pensi che un migliaio di motori verranno buttati al vcento?sono almeno 20 milioni di euro.Sono l'equivalente forse del guadagno reale ottenuto vendendo circa altre 800 future gt3..Ora come sapete non ne fanno storicamente decine di migliaia...Cosa faranno quindi?questi sono numeri o se volete fatti indiziari.Il resto non lo sapremo mai..