salve sono da poco possessore di un bmw 525i e60 avevo pensato siccome avevo trovato un motore di m5 a buon prezzo di acquistarlo ....però prima di acquistarlo volevo sapere se oltre motore e impianto elettrico c è altro da cambiare.... se conviene.... oppure non vale la pena..voi che ne pensate?
Gentile utente, nel darti il benvenuto, ti ricordo quanto segue: Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e leCondizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per trapiantare il motore di una M5 su una 520i.... non basta sostituire ilmotore e il cablaggio elettrico.... innanzi tutto dopo aver completamente montato il motore con tutte le sue periferiche sotto al cofano in aggiunta al cambio e tutto ciò che ne comporta ( quindi intera trasmissione completa di differenziale e semiassi con ponte posteriore), va sostituita pompa carburante e condotti alimentazione.. ricodificate alcune centraline singolarmente.... e già cosi.. l' auto funzionerebbe..... ma dovendo allargare il posteriore.... allora conviene sostituire anche l' avantreno..... corredato dell' impianto frenante.... perchè quello del 520i.. non lo ferma una M5.
aggiungo che prima di montare un motore e cambio usato... vanno sostituite le frizioni.... onde evitare di tirar giu ancora...