E92 coupé zone

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da SniperBMW, 7 Luglio 2009.

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  1. Guest 084

    Guest 084 Kartista

    164
    0
    29 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Audi A3 sb Dark Line
    500/1000 l'hai scritto a caso po' e quello che veramente chiedono in BMW?

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  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: E92 coupé zone

    Ovviamente ha scritto una cifra a caso, per un normale tagliando spendi intorno alle 350/400€, comunque soldi buttati.

    La prima non la vedo, la seconda è cara.

    Se questo problema ti affligge sbagli motorizzazione.

    Quoto tutti indistintamente, gente che ragiona.

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  3. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    E92 coupé zone

    A livello fiscale, entrambi sarebbero "sotto controllo"

    Ma acquistandoli usati, non ci sono grossi problemi visto che una golf base nuova, la paghi più o meno gli stessi soldi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    1 mese fa per tagliando completo e pastiglie ant+post ho pagato 1000€ tondi

    Solo tagliando sei intorno ai 500/600

    col 20d paghi 1litro in meno di olio e stop, quindi risparmi 30€

    Pastiglie e dischi del 6cyl sono piu grandi, ma non credere che la differenza sia molta pure li ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Saranno max 50/100€ in meno

    Se conti che li cambi ogni 40/50k km, vuol dire 200€ (a stare larghi) ogni 2 anni, meno di 10€ al mese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se hai fatto BENE tutti i tuoi conti, e dici che puoi permetterti un 20d, allora ti puoi permettere anche un 30d

    Se non è cosi, significa che sei tirato anche col 20d e rischi di fare il passo piu lungo della gamba ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

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  4. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Beh, dipende da quale dei tagliandi: se trattasi di quello intermedio si spende anche meno, ma per quello completo, molto di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    E92 coupé zone

    A caso???

    Ho qua la fattura bmw se non mi credi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ovvio che da un generico spendi il 30/40% in meno, ma io sono ancora in best4 quindi mi tocca andare in casa madre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Quoto

    Sent from iPhone 5S with Tapatalk
     
  6. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    quoto,ma a livello fiscale ora guardano solo la potenza , quindi da 180 a 190 o 230 non vedo grandi differenze,sopratutto perché come dici tu l'acquisti usata ed anche già di qualche anno....

    per ultimo mettiti l'anima in pace mou non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca , il 20d ha quel problema ,come del resto se compri il 2.0 tdi audi con la sigla motore che inizia per BK, è certo che spaccherai la testa.....

    per cui o accetti il rischio del 20 con annessi e connessi o rischi prendendo il 30 se sei già tirato o altrimenti guarda altro......
     
  7. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.750
    266
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Io se sapevo del problema della catena di sicuro mi sarei preso un 6 cilindri...

    Considera che ho già fatto l'intervento preventivo a circa 50000km e ora dopo 2 anni scarsi e poco più di 26000km trascorsi dovrò rifare di nuovo la distribuzione...

    Cmq detto questo la mia auto mi piace e mi appaga lo stesso!!!
     
  8. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Dischi si, pastiglie anteriori 320 / 330 / 335 (parlando di impianto frenante con disco da 348 mm) sono identiche cambia solo il codice e logicamente te le fanno pagare di più se hai un 3000 di cilindrata, altrimenti potresti mettere quel 320 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Te lo dico perchè ho appena montato l'impianto frenante del 335 sul mio 320 e sono rimasto molto sorpreso quando il meccanico ha sovrapposto le pastiglie del 320 a quelle del 335, risultato identiche.

    Per il posteriori invece cambiano le dimensioni, 335 leggermente più grosse :wink:
     
  9. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Ti farò vedere quelle dell'impianto Performance! :eek::sbav:
     
  10. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: E92 coupé zone

    Veramente a livello fiscale, che so io, guardano la cilindrata.

    O no??

    Per me ci si sono appoggiati, poi se lo hanno fatto solo con te (ne dubito visto che hai conoscenza) o lo fanno con tutti non lo sò.

    Bisogna vedere che intendi per tagliando completo.

    Ti credo ti credo, non ti ingazzere.

    La questione è quella che ho detto sopra.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  11. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    a sentirvi parlare della "non differenza" tra il 20d ed il 30d mi vien da pensare che forse qualcosa non torna. nel senso che non è mai possibile che la gestione delle due motorizzazioni possa essere uguale. il 30d costa di più in tutto, nafta, assicurazione, bollo, consumo, tagliandi ricambi, ecc ecc. tutte messe insieme spalmate nell'arco dell'anno sono soldi e non 50€ di differenza . unico costo in pareggio è solo sull'acquisto che un 3000 lo trovi quasi allo stesso prezzo del 2000 , ma non fate passare che la gestione sia uguale o poco superiore perchè non è così.

    discorso diverso è se uno ha più disponibilità economica, allora ovviamente se sceglie prende un 30d .

    a quanto leggo [MENTION=39591]mou[/MENTION] gia preferisce prender una futura piuttosto che una Msport , quindi credo per disponibilità economica.

    i 230cv nonchè 6cilindri anche io li vorrei................
     
  12. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    I tagliandi non sono tutti uguali: in quelli intermedi sostituiscono poche cose a differenza di quelli completi (esesmpio freni). Il tutto ovviamente incrementa anche il costo della mano d'opera.

    Per essere più preciso dovrei andare a prendere le fatture dei 5 anni di tagliandi con e92 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    ... Tutti gli altri son stupidi >:>
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: E92 coupé zone

    Lo hai detto te.

    La gestione è poco superiore, lo dico per esperienza.

    Io per tagliando intendo cambio olio e filtro, filtro aria, filtro gasolio e filtro abitacolo.

    Tutto il resto è extra; i miei 350/400€ erano riferiti a questo tipo di tagliando.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  15. Fast01

    Fast01 Amministratore Delegato BMW

    4.058
    127
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    1.637.230
    320D E92
    Ti piace vincere facile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Se questo è quello che intendi tu, allora non parlo più...
     
  17. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    un tempo si , ma con l'ultima riforma , se provi anche a fare il redditometro ti domandano i kw della tua macchina, (per vedere se col tuo reddito te la puoi permettere come acquisto/mantenimento)non si parla più quindi di cavalli fiscali......ergo è più di lusso una 125d che una 518 ........

    poi se l'auto è usata oppure in leasing(leasing su persona fisica intendo) allora le cose cambiano....
     
  18. Spargiani

    Spargiani Secondo Pilota

    604
    34
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    21.434
    330i E92
    Ritorno sul tema costi di gestione, da possessore di 3000 benzina.

    L'auto era già fuori garanzia BMW, quindi al tagliando successivo (manutenzione ordinaria) mi sono rivolto all'officina dove avevo acquistato l'auto.

    Visto che non ho intenzione di rovinarmi la vita immaginando motori che mi esplodono in faccia (conscio del fatto che potrebbe comunque succedere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ), mi faccio i conti in tasca pensando alla manutenzione ordinaria annuale (olio, filtri) eseguita da un meccanico di fiducia.

    Rimango conscio del fatto che arriverà un momento in cui toccherà cambiare pastiglie-freni-candele-pezzi vari, e il portafoglio piangerà.

    Del resto, l'oggetto automobile richiede sempre la sua dose di denaro, quale che sia il costruttore (viste auto di famiglia di diversi costruttori, tagliandate in concessionaria: sempre prezzi folli)

    Dovessero succedere eventi catastrofici, magari sarò costretto ad andare in BMW e lasciarci un rene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ; di nuovo sono eventi che possono succedere indipendentemente dal costruttore e/o dal modello di auto che si possiede.

    L'anno scorso per cambio olio, filtri e olio freni, ho speso poco più di 260€ (95€ per il solo olio).

    Si vuole/deve andare in BMW? La musica cambia, e porto un paio di esempi:

    • olio 14€/litro generico -> 25€/litro BMW
    • manodopera 30€/ora generico -> 72€/ora BMW

    Volendo si trova un modo per risparmiare ulteriormente (leggi: fai da te, anche parziale).

    Fare il confronto completo sui costi di gestione tra 20d e 30d è un po' dura, ma non impossibile.

    Non mi cimento nell'impresa perchè con la nafta al massimo io ci pulisco le catene :mrgreen:

    [MENTION=39591]mou[/MENTION] (qui sotto la mia personalissima opinione, senza alcuna vena polemica)

    Secondo me fissarsi sul 20d per una questione puramente economica, per poi aver paura che ti salti il motore ogni volta che sali in macchina... :-k:eek:[-X

    Con il 30d ci guadagni in tranquillità d'animo (non è mai male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />), potenzialmente riesci a spuntare un prezzo migliore del 20d (visto il mercato attuale), spendi qualcosa in più per la gestione (magari ammortizzato dal minor prezzo d'acquisto)

    Bisogna valutare quanto è il margine di "spesa in più" che si ritiene accettabile.

    Se il margine che divide (in modo figurato) la vita dalla morte è 100€/anno forse bisognerebbe valutare l'opportunità di usare un mezzo alternativo all'auto. Perchè, con qualsiasi auto, quando capita il colpo di sfortuna 100€ di differenza sono l'ultimo dei problemi.

    Come è stato scritto qualche post fa... se mai dovessi aprire/sostituire l'N47 per problemi alla catena, si parlerebbe di qualche migliaio di euro.

    Dopo la sostituzione, ti troveresti daccapo e con più paura di prima che il disastro si ripeta.

    Il mio consiglio: pensaci bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    non farti rovinare la gioia di guidare una E92 dal problema della catena.

    P.S: quanti km/anno percorri? Motorizzazione a gasolio è la tua unica scelta?
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.731
    2.717
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.116
    320d E92 Msport
    volevo prendere quelle strip per interni red su bimmian ma caspita costano troppo di spedizione, e chissà se poi becchi dogana. vediamo se le prende qualcuno , sono 4 metri e più, e sea qualcuno ne avanzano pezzi, 1,20 metri me li prendo io
     
  20. Tobi

    Tobi Kartista

    173
    5
    22 Marzo 2014
    Reputazione:
    13.128
    Bmw 320d E92 restyling
    Sera a tutti

    Devo ripresentarmi? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />,l avro' fatto 64226446351 volte

    Comunque mi hanno indirizzato qui,c ho una 320d E92 restyiling ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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