Ciao a tutti, sono preoccupato forse ho combinato un guaio...ho messo un litro di olio motore 5W40 invece di un 5W30 nella mia 120d 177cv automatica...e' pericoloso? Rischio di far danni? Fatemi sapere presto!!
Nessun danno se l'olio riporta la dicitura LL04 o similari indicate sul libretto di manutenzione. Anche se piu di danno parlerei di adatto e meno adatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ovviamente dipende quanto ne hai messo
Ssi la UOTE=Lukko92;7099078]Nessun danno se l'olio riporta la dicitura LL04 o similari indicate sul libretto di manutenzione. Anche se piu di danno parlerei di adatto e meno adatto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi ovviamente dipende quanto ne hai messo ne ho messo quasi 1L comunque Ha la dicitura BMW LL-04
ne ho messo quasi 1L comunque Ha la dicitura BMW LL-04 Hai la certezza che prima vi fosse un 5w30? In ogni caso non credo vi siano problemi di sorta con piccole quantità. Un litro non è pochino, ma non credo succeda nulla essendo comunque LL04.