vorrei sostituire l olio dell' idroguida perché è diventato colore cocacola...cosa devo fare e quale prendere? il bardahl va bene? devo aspirare con una siringa l'olio presente nella vaschetta, e poi rabboccare e sterzare 2 volte a destra e 2 a sinistra per 5 secondi e controllare il livello giusto? tutto ciò per togliere l'aria e poi controllare il livello ..tutto a tappo chiuso giusto? Esiste un atro modo per poter svuotare tutto l'olio presente nel circuito?con la siringa non credo levi tutto l olio nel circuito...Altra domanda la frizione funziona con l'olio dei freni o dell' idroguida?
Per fare un lavoro fatto bene dovresti scollegare il tubo di ritorno alla vaschetta, collegarci un aspiratore olio e girare lo sterzo a motore spento a destra e sinistra fino a fondo corsa cosi svuoti completamente il circuito. Per riempirlo dopo aver ricollegato il tubo, si riempe la vaschetta ed una volta acceso il motore, la continui a riempire mentre uno gira lo sterzo a destra e sinistra. Il livello si misura a tappo svitato poggiandolo solamente. Devi guardare sulla vaschetta se sul tappo c'è etichetta verde, nel caso ci sia va messo olio Pentosin CHF11s disponibile in conce, altrimenti va messo olio ATF Dexron III il castrol Transmax dex III è perfetto. L'attuatore idraulico della frizione funziona con il circuito dell'olio freni specifica DOT4 SL6.
Lavoro eseguito ho messo il castrol..visto che ero solo ho prima svuotato la vaschetta poi avviato il notore per pochissimo ed ho fatto salire il resto dell olio...per 2 volte...ho messo 750ml di olio nuovo ,spurgato,giro su strada,svuotato nuovamebte a metà la vaschetta,rabbocato altri100ml ,spurgato nuovamente e giro su strada...mi rimangono 100ml ne ho nessi 900ml nuovi...che dire da colore cocacola a rosso acceso,il volante e 10volte più morbido rispetto a prima che in sterzata faceva rumori come un compressore dei pulmano che scarica l aria accumulata in frenata....sono molto soddisfatto del risultato...olio mai cambiato dal 2007...grazie di tutto la prossima volta tocca al dot4 pero li lo farò fare dal meccanico perche è più laborioso e nn credo sia alla mia portata perche nn ho un ponte per poter smontare le ruote e spurgare dalle pinze..fin quando si tratta di moto allora ci puo stare =) Grazie ancora