Tagliando programmato F11 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Tagliando programmato F11

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Sandro aristide, 23 Febbraio 2014.

1. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Fammi sapere.

2. brrrr10

brrrr10 Presidente Onorario BMW

9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT

Io posso dirti la mia , le eibach se di loro si parla non induriscono l'assetto così tanto da intervenire sul posteriore , anzi si fondono benissimo con l'assetto m sport originale ....

Di fabbrica l anteriore e più morbido del culetto

Inviato dal mio iPhone

3. chiccofi

chiccofi Presidente Onorario BMW

6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d

Quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

BMW ... Un'amore, una passione, piena soddisfazione !!! ;D

4. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    funzionano esattamente così, l'ho appena presa sulla A1 (da Napoli a Roma), media 164 km/h, su un tratto di 10 km, e sono stato fortunato.

€.168 di multa ridotti a €.117( pagata subito) e 3 punti in meno sulla patente.

A parte questa distrazione, io ho sempre fatto in modo di passare sotto i tutor a velocità pari o inferiore ai 120 km/h, perchè si dice che sotto quella velocità il sistema non ti prenda in considerazione.

Non so se fa parte delle varie leggende metropolitane e sono stato solo molto fortunato, ma fino ad ora (errore mio ero incazz/distratto), pur facendo medie decisamente alte non ho mai preso multe.

....sperando che ora non mi arrivino tutte insieme :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  5. Notturnia

Notturnia Primo Pilota

1.362
    95
    12 Maggio 2013
    Reputazione:
    297.307
    Mephisto
    ho un'amica alla polstrada .. vaga per l'autostrada a beccare la gente come voi teppisti :-P e mi ha confermato che i tutor non vengono usati spesso ma non c'è santi di passare sotto piano se la vel media fra un tutor e l'altro non è sotto il limite.. il tutor vede TUTTE le targhe.. puo' fungere da normale velox se gli si passa sotto a 140 e funziona da vel media fra due postazioni

semplicemente mi diceva che non c'è poi il tempo di vagliare tutte le auto che sarebbero da multare perché il tutor è troppo zelante per cui lo lasciano spento spesso..

mi diceva che sulla A4 lo lascassero acceso una settimana avrebbero multe per un anno visto che le devono verificare prima di inviarle per essere certi che non ci siano dei "falsi positivi"..

ecco perché ci sono "poche" multe da tutor..

6. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Il limite massimo compreso le percentuali, gli scarti ecc...ecc... deve essere di 147 da impostare con il cruise:D te la cavi con una multa di una cinquantina di euro e non ti bruci i punti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

il sistema tutor è entrato in piena operativitá a giugno 2013, prima si attivava solo se passavi sotto i tutor oltre velocità codice e controllava in uscita sotto il successivo la velocitá media. Adesso nella centrale di Roma dove fanno capo tutti i tutor d'Italia, hanno potenziato i terminali al punto che riescono a controllare l'intero traffico anche se passi a 80 sotto la telecamera sei comunque cronometrato. Unica fortuna da avere per farla franca è quando li disattivano, avvolte anche 4/6 ore al giorno. Il grande fratello ti guarda :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    Allora vuol dire che sono stato solo molto fortunato fino ad ora.

E' la prima multa per eccesso di velocità, potrebbe essere un segno :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2014
  8. Chrono

Chrono Primo Pilota

1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    dovrebbe essere la centrale di Settebagni, hanno messo una specie di costruzione (telecamere ed altro) sul pezzo che porta al casello di Roma Nord e viceversa, che il TomTom (utilissimo contro i velox) mi da già attivo (non segnalato però)

Quando ho aperto il verbale ero terrorizzato fosse quello il punto dove mi avevano multato, perchè in genere ci passavo (ormai rallento a velocità codice) a palla :mrgreen:

9. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Si la centrale che gestisce tutto é proprio quella di settebagni prima rimanevano fermi anche 8/12 ore al giorno da li la fortuna di molti, ormai con il continuo potenziamento dei terminali sono scesi a 4/6 ore e mirano a tenerli attivi 24h

Condividi questa Pagina