R: 118 d eliminazione FAP Ho perfettamente capito quello che vuoi ottenere e per quello che posso consigliarti io tu NON hai assolutamente bisogno di "tutto" lo scarico più grosso (per capirci quello della lunghezza che non puoi portare con l'auto)...ti serve solo il downpipe (cioè il tubo con l'alloggiamento per sonde e tutto che si sostituisce al dpf) e quello è ciò che ti dicevo che ha una lunghezza di circa 60 cm quindi nel cofano ce lo metti benissimo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ti ripeto, questo è quello che serve a te per ciò che vuoi fare, al fine di evitare spese che poi daranno un rapporto costi/benefici scarso. .. Spero di essere stato chiaro, se hai ancora dubbi ne possiamo parlare in pm
Dimenticavo. ..kat 200 celle... anche questa è una cosa costosa che benefici (se) te ne darà pochi. ..l'unica potrebbe essere metterlo al posto del silenziatore centrale per catalizzare i gas riducendo la puzza, ma non so finché vale la pena. ..
Mettendo un catalizzatore 200 celle nel downpipe ed un secondo 200 celle in luogo del centrale la puzza è quasi completamente assente, paragonabile ad una vettura con DPF.
R: 118 d eliminazione FAP Lo credo bene.... non ha un senso una tale proposta per un motore (quasi) completamente originale... Esatto. .. Si tratta comunque di una bella spesa per l'acquisto dei catalizzatori..e si ottiene poco e niente in prestazioni ma solo in termini di puzza allo scarico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eh ma difatti è quello che mi hanno detto anche altri miei amici... però il downpipe che ho montato è stato fatto apposta dalla NI.BA racing, cioè le misure sono identiche.. Anzi credo che sia meglio mettere il tubo dritto che fare come certi che vuotano il fap secondo si creano vortici di pressioni/depressioni che non rendono al massimo la potenza. cmq la mia da si e no 1500 giri tira bene ma già a 3000 comincia a non averne più mentre prima tirava fino a 4000 ma ovviamente con quel tappo il motore girava diversamente! Ovvio.!!
118 d eliminazione FAP Ti ringrazio per il tuo interessamento e faccio tesoro dei tuoi consigli Sent from my iPhone using Tapatalk
118 d eliminazione FAP Si,la mail era firmata da Sandro. Non ho osato disturbarti direttamente in quanto ti vedo come una specie di guru ed io sono ancora in una fase di "informazione" sull'intervento,mi sarei permesso di scriverti quando avessi deciso di fare concretamente qualcosa. Sent from my iPhone using Tapatalk
Come la mia....identica.... anche la mia con il dpf girava in modo differente... Piu rabbiosa/nervosa con il dpf....subito pronta... Diciamo che sotto un certo punto di vista era anche piu scomoda nella guida perchè se capitava di spalancare poco in rotonda il posteiore partiva anche in terza....mentre ora, senza dpf, per fare una cosa del genre dovrei premere fino in fondo il pedale,pur avendo ora anche 25Nm in piu.... Un erogazione diversa....prima spingeva fino a 4000/4500 ora gia a 3000 cala....
io devo dare risposta entro stasera se far tagliare oppure pulire il fap. per la pulizia piu saldatura del nuovo flessibile spenderei 100 euro. il flessibile lo porto io. per tagliare il fap rimuovere risaldare settare la centralina credo 300 max 350, voi cosa mi consigliate ... vantaggi se acquisto il tubo e non svuoto il fap ... interrogativo.
118 d eliminazione FAP Il mio modesto parere è taglia,almeno sei sicuro che con questa menata non avrai più niente a che fare. Sent from my iPhone using Tapatalk
puzza rumori ... perdita di potenza ... io pensavo che se mettevo il tubo potevo rivendere il fap oppure in caso di problemi in revisione avevo sempre l'originale.
118 d eliminazione FAP Infatti...taglia niente...prendi un downpipe che è la cosa migliore e non far cose posticce come modificare il dpf... tieni il dpf per la rivendita dell auto... Sent by iPhone 4 using Tapatalk
ok per adesso la fa solo pulire, fra sei mesi se ne riparla ... pero' come cavolo sono indeciso xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...
R: 118 d eliminazione FAP Sei un mito nello spendere soldi inutilmente xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> e il bello che chiedi pure consigli per poi fare esattamente l'opposto della via più economica e/o risolutiva. .. contento tu /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
118 d eliminazione FAP Il mio taglia era inteso come metti il downpipe e rimappa ✌️ Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti darei una reppa ma mi dice che prima devo darne un po in giro! ahah /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho fatto la modifica 2 anni fa. Tolto il dpf, eliminato la egr e fatto la rimappa. Prima ero sul consumo medio di 18,1 km/l' ora sono ai 20,6. L'unico svantaggio che ho potuto rilevare. E ho visto che sono l'unico è il minor freno motore a valvola chiusa (acceleratore alzato).chi come me molla l'acceleratore per rallentare e non sta attaccato ai freni se ne accorgerà, questo dato dalla minor pressione nel condotto scarico .Ma ci si fa l'abitudine . Poi non so se ad altri causa poca strada o come me causa stile di guida ,la mancata rigenerazione del dpf faceva mescolare gasolio nell'olio. Per cui per il mio modo di pensare dico. È meglio spendere 450/500 euro per un lavoro fatto bene .. tanto nell'arco della vita della macchina saranno tutti presi . Altra cosa qlkn a fatto caso alle vibrazioni della marmitta? Io in 80k di km ho già cambiato 2 flessibili. Ed ora è ora della fascetta che tiene giunto il primo tratto di marmitta ovvero quello del tubo messo al posto del dpf al tubo del secondo tratto di marmitta.
io ho fatto cosi per il flessibile http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?285172-flessibile-marmitta mi sono trovato nell'indecisione se far tagliare il fap, cioe tagliare in due ripulire saldare rimettere, ho rimandato e fatto solo pulire ... oggi la passo a riprendere... ho lasciato detto di controllare anche l'egr ho piu di 170mila km. U.u la mia indecisone sta se acquistare quelle centraline da 40 euro che aumentano i cavalli ed eliminano sia il fap che l'egr ed invece che tagliare il fap, inserisco un altro tubo... in questo modo non spendo piu di 150 euro U.u intanto fra flessibile da saldare + costo del tale sono le prime 100euro + pulizia del dpf spendo in totale 150.. mi sa che se lo faceva era meglio... adesso tiro altri 3 mesi poi ci penso. mi scoccia il fatto che ho letto che puzza tantissimo in piu' che entra in auto la puzza, che in partenza perde qualcosa.