Salve ragazzi, Oggi montando un coprimozzo che si erano fregati (ve ne ho parlato in un altro post) ho notato che unodei bulloni dellla ruota è ddiverso dagli altri Vi posto la foto qui: http://imgur.com/x0a7gSK Il bullone diverso è quello sopra la W Ho pensato che fosse un sistema antifurto (per evitare, o almeno render epiù difficile, che si freghino il cerchio)...è così? Il punto è: come faccio a smontare la ruota nella eventualità che debba sostituirla per una foratura? Oggttivamente quanto questo complica il compito di un malintenzionato?
Si, è il bullone antifurto. Ce n'è uno per ogni ruota. Dovresti avere a bordo anche l'inserto che si infila nel bullone per permetterti di svitarlo. Controlla bene nella macchina e nel bagagliaio se lo trovi, altrimenti sono cavoli.......
E' un optional bmw o è stao messo in un secondo momento? Io ho comprato l'auto usata e non saprei dove cercare...e cosa cercare esattamente...E' tipo un cacciavite?
E' di serie. E come un bullone a doppia faccia: da un lato ha la rigatura cifrata che va nel bullone della ruota e dall'altro è un comune bullone esagonale. Le dimensioni sono all'incirca quelle di un bullone della ruota.
Dopo aver visto il mio gommista smontare le ruote senza il dado antifurto, ho deciso di mettere 4 bulloni normali. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
L'ho trovato (se è come un bullone descritto da claron)...erain un apposito bucoaccanto al vano della ruota di scorta. E' uno solo
ora...andando a cercare il bullone...ho notato che la gomma di scorta è un pochino sgonfia (non sembra buccata ed è nuova...ma sgonfia si) ....non c'è un modo per gonfiarla senza smontare tutto il ruotino?
R: Bullone antifurto cerchio? Attacca il compressore alla valvola della gomma e gonfiala. Non è necessario estrarla. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk