Ciao a tutti, sono nuovo del forum e di bmw ! Ho appena acquistato la mia prima BMW E61 Benzina Touring e dopo qualche giorno di prove tecniche mi sono sorti dei dubbi che mi piacerebbe capire. Da quanto ho capito i comandi vocali sono un'opzione, anche se esiste il bottone sul volante. Nel mio caso, premendo il bottone non si sente alcun beep e anche se detto i comandi nulla accade, quindi probabilmente la mia auto non è abilitata ai comandi vocali. Potete per favore confermarmi questa mia interpretazione ? Se cosi fosse, la seconda ovvia domanda, è possibile abilitarli semplicemente tramite un SW e cavo ODB o simili ? Grazie a tutti per l'aiuto ciao
Se non succede nulla vuol dire che la tua non ce li ha (erano un optional). Se vuoi postmontarli si può fare tutto con una codifica in concessionario BMW, ma purtroppo mi sembra di aver letto che costano 400 euro...altrimenti prima prova a sentire l'utente Smercki che è molto esperto in questo campo :wink:
Quindi non e' solo un'aggiornamento da fare in Bmw,ci sono anche dei componenti da installare? E io speravo che Smercki poteva attivarmeli,ma mi aveva gia' detto che non era possibile per lui effettuare questa operazione ma solo in Bmw
ciao, anche io come te, ho da poco acquiostato una bmw, la però è a gasolio, un 530d touring, ed anche io ho il comando vocale nei pulsanti sul volante ma non emette alcun suono (quindi sarà non installato); beh, però non è che sia proprio indispensabile, perchè già con bluetooth ti togli il problema del telefono e devo dire che che sia il microfono che le casse dell'auto vanno benissimo! ma volendo inserire il comando vocale, si può fare solo al concessionario?
Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Riprendo questa discussione perchè anch'io ho il comando vocale sul volante e vicino all'i drive ma non funziona. Risalendo agli accessori montati in origine sulla mia auto risultano montati S6UBA SPRACHEINGABESYSTEM VORBEREITUNG Preparation of voice input system S855A SPRACHVERSION ITALIENISCH Language version, Italian e leggendo questo documento http://www.mbmw.it/istruzioni/07/PIDoc11255.pdf sembra che il sistema vocale sia integrato nel CCC (Sa609, che io ho) e che, con l'opzione installata 6UB (predisposizione che ho installata) possa essere abilitato tramite codifica CIP; che cosa è? Che ne pensate?
per i comandi vocali devi avere S620, se è stato sostituito il CCC, in via non ufficiale... hai perso tale optionals.
Il CIC mi è stato in effetti sostituito, ma da un concessionario Bmw. Possibile che non abbiano attivato la funzione?
ma hai il 620 ?? altrimenti... se era stato abilitato prima della V20 circa... non ufficialmente.... il concessionario che lo ha sostituito, non lo ha reinserito.