BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - sostituzione scarico + upgrade | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT sostituzione scarico + upgrade

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da chiccofi, 27 Marzo 2013.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    mandami l'originale che te l'aggiusto io...........:wink:
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ok ,ma ci vorrei riuscire anche io porca maiala ...........
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Ti faremo un corso specifico per l'inserimento firma #-o
     
  4. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    sarà meglio ..........
     
  5. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    dai questa con la saracinesca bruciala ti prego..........
     
  6. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    [-o
     
  7. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Si ci sono e post escono di 2 mm. Per capire l'auto è volutamente così. Nn c'è nessun errore. Oltre ad essere usata come vettura di rappresentanza viene anke "condotta" in pista negli stage ns ed usata da apripista nei rally sempre da noi organizzati. Dalle prove fatte è il giusto compromesso x avere un handling decente visto l'auto pur se in versione sportiva è pur sempre troppo turistica. Niente doppio scarico. Dalle prove fatte la rumorosità esterna aumenta troppo insieme a qualke vibrazione aggiuntiva. Motore. Adesso usiamo uno step basso x chiarire appena sotto al 525d come cavalleria ed una coppia leggermente inferiore ma è molto + silenziosa del 525d. Lo step + alto nn lo usiamo in quanto l'automatico va subito sotto stress.
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
     
  9. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ho capito ............
     
  10. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Quindi lo spessore dei distanziali qual è, all'anteriore e al posteriore? Hai fatto rimettere anche in corvengenza?
     
  11. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    dovrebbero essere se la memoria nn mi tradisce 1,5 ant e 1,7 post si le convergenze sono state rifatte con angoli un pò diversi visto l'uso ne facciamo ma nn le consiglierei mai x un uso "normale"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  12. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    Invece, quando parli di step per i livelli di potenza, ti riferisci alla regolazione di un modulo aggiuntivo che distorce i segnali della centralina per turbina e pressione rail?
     
  13. f11

    f11 Kartista

    54
    4
    29 Dicembre 2011
    Reputazione:
    6.943
    520d f10 m-sport
    Si. X capire. 2 anni fa ci siamo prestati x una serie di test sui moduli aggiuntivi e ad un confronto con le versioni M e normali. Semplici da mettere e da togliere con un semplice cablaggio ne abbiamo provati diversi. La maggior parte nn mantiene quello ke promette. Ma un modello ke prometteva sulla carta poco era invece decisamente performante. Quello di RF nella versione base. La rumorosità complessiva diminuiva e le performance erano decisamente sostanziose in particolare con il tasto in sport. Unica diciamo controindicazione il cambio aut ke lavorava un po' di + ma in un modo comunque accettabile. Ebbene l'abbiamo lasciato montato. Oggi a distanza di 50mila km percorsi nessunissimo prob e l'auto noi la usiamo "veramente" x dire nn solo il sabato e la domenica x la gitarella. I consumi sono + bassi (tranne in città) la rumorosità è diminuita ancor + pur se l'auto lo è molto di nascita e ripeto in sport è decisamente muscolosa. 2 note sul motore. E' riuscitissimo senza quelle fastidiose rombosità del 525 soffre xrò il caldo con un drastico calo delle prestazioni e il cambio aut và in crisi subito se usato sportivamente tipo nella foto sotto.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2014
  14. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    [MENTION=7248]chiccofi[/MENTION] ieri ho visto la tua macchina a genova vicino il monumento dal 5 maggio eri tu?? se non eri tu era identica comunque ! stupenda:sbav::sbav::sbav:
     
  15. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Si ero proprio io !!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    Se ce ne fosse una in giro identica alla mia comincerei a preoccuparmi .... :-k ... significherebbe che c'è un altro "matto" come me a giro per il mondo #-o!!!

    Grazie per il complimento, anche la tua coupè è magnifica :sbav:
     
  16. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    e che ci facevi a genova?...........:-k:mrgreen:
     
  17. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Sempre in giro per lavoro .... te pensa che la macchina la uso principalmente il sabto per rappresentanza e la domenica x la famiglia .... durante la settimana sono sempre in giro con i furgoni aziendali .... ad oggi sono a 62.000 km #-o
     
  18. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    bene . chicco appena puoi ricordati di me (la foto del diffusore m5 montato) ciao......
     
  19. Tredici

    Tredici Amministratore Delegato BMW

    3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    489.661
    X5 M50d
    figurati!!grazie a te;) sei senza pinze ho visto davanti:D

    passavo in macchina ho praticamente bloccato il traffico,quando l'ho visto ho detto, è uno del forum!è uno del forum! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    in un colpo mentre arrivavo ho detto,mmm serie 5 bianco M,cominciamo bene , poi ho notato i cerchi,e ho detto ah però! poi le strips davanti e ho pensato , beli ma sto qui chi è,x ultimo ho visto i grembo e i 4 scarichi e ho detto e che cazxxo!!!
     
  20. maisav

    maisav Direttore Corse

    1.550
    137
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    448.484
    G05 45e, plug in hybrid, 6 cil turbo ben
    In effetti l'auto di Chicco si distingue dalle altre oramai solo per i Brembo 8-[

    Gli hanno copiato tutti gli UP :mrgreen:

    Chicco, ora ti tocca inventarti qualcosa di più esclusivo! Spoiler anteriore Performance ?
     

Condividi questa Pagina