Tempesta di errori non correlati tra loro (e l'auto non parte più)

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da key750, 17 Marzo 2014.

  1. key750

    key750 Collaudatore

    424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    La porto a casa... ci giro qualche giorno e.... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) mazzata :sad:

    Breve riassunto della storia:
    Compro l'auto e il precedente proprietario mi avvisa che le pastiglie saranno da cambiare, ok! preò tra 24 ore devo partire per una fiera e l'auto mi serve quindi penso"le cambio tra 4 giorni quando torno intanto 300-400 km di sicuro durano! di solito dal sensore alla fine della pastiglia c'è un mondo...
    Il giorno seguente sto per partire, auto carica di bagagli e manichini (viva il touring) infilo la chiave e una tempesta di allarmi compare sul megaschermo 8-[ 8-[ 8-[ ma dopo due minuti l'auto parte.
    Finchè ero via vari messaggi alle accensioni apparivano ma dopo un po' l'auto partiva.
    Ieri sera torno alla base per fortuna... ma oggi che volevo portarla dal meccanico proprio non ci pensa ad accendersi.

    Riassunto degli errori?

    Partiglie da cambiare (logicamente)
    sistemi di ritenzione non funzionanti
    regolatore di velocità non funzionante (che poi se lo usi funziona)
    sospensioni autolivellanti...
    pompa carburante malfunzionante...
    cambio automatico non va correttamente....
    luci posteriori bruciate (ma lo immaginavo visto che tutte le touring hanno i fili tagliati)

    Ho trovato il positivo della batteria leggermente allentato ma dopo una stretta non è cambiato nulla...
    La batteria fornische 12,35V quindi dovrebbe essere ok
    Nel morsetto nel vano motore però ho trovato 11,88V però!!! credo dipenda dal percorso dei cavi.

    Idee?

    Grazie infinite anche se non ne avete e comunque vi siete sorbiti il mio racconto!
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    per me è batteria o alternatore.
     
  3. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

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    13 Febbraio 2009
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    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    .....e di sicuro ci hai preso..!!!!!!
     
  4. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

    2.074
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    13 Febbraio 2009
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    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    prova a scollegare il cavo ibs... e vedi la differenza.
     
  5. key750

    key750 Collaudatore

    424
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    13 Gennaio 2008
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    Ultima Can Am
    l'auto ha fatto almeno 7/8 ore di strada dall'inizio dei problemi e ho pure provato ad attaccare i cavi col 320d acceso affianco quindi non credo sia l'alternatore che non carica! domani provo il sensore batteria.... si può disconnettere e provare ad accendere la macchina???

    grazie mille ragazzi!!!

    P.s. durante i tentativi capisco quando non si accende perché il limitatore invece di scendere a 4000 resta sui 4700 e la spia gialla motore non si accende.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  6. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

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    13 Febbraio 2009
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    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    tu controlla il cavo ibs,.. poi controlla il rele' nel vano DDE,...e.. alla fine..... cambia l' alternatore....
     
  7. key750

    key750 Collaudatore

    424
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    13 Gennaio 2008
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    Ultima Can Am
    quando giro la chiave si sente bene un relais sopra la batteria che innesta.

    per controllare l'ibs che consigli?

    grazie mille!!!!

    EDITO: scusa ho trovato una discussione dove dicono che si può staccare e utilizzare comunque l'auto. GRAZIE!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  8. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

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    13 Febbraio 2009
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    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    il rele' che indicavo.... è nel vano DDE, non vano batteria....

    per il sensore puoi staccarlo e avviare l' auto.
     
  9. alessiomitico

    alessiomitico Collaudatore

    452
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    16 Aprile 2010
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    530XD E61 - ZX10R
    Anche a me nn partiva piu' e dava un sacco di errori, batteria cambiata e staccato il cavo ibs tutto è tornato perfetto
     
  10. key750

    key750 Collaudatore

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    13 Gennaio 2008
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    16.344
    Ultima Can Am
    Alessio ricordi se ti si accendeva la spia gialla del motore quando provavi?

    Attaccando i cavi ad un'altra auto partiva?

    ho trovato un video NON MIO sul tubo dove uno ha il mio stesso problema ma al secondo colpo al contrario della mia gli parte (notare il limitatore che al primo colpo resta alto e la spia motore non accende)

    :sad: :sad: :sad:

    ](*,) ](*,) ](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Marzo 2014
  11. key750

    key750 Collaudatore

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    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    risolto

    com'è giusto che sia vi racconto l'epilogo della mia storia così se qualcuno un domani avendo il mio stesso problema e utilizzando il tasto magico CERCA trova questa discussione......

    che era? come suggeritomi da gente più esperta: il relais DDE!

    (ora ho il 530 funzionante ma il 320 in cortile con la batteria staccata e il vano fusibili vuoto! ahahahha)

    Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
     
  12. duckdonald

    duckdonald Direttore Corse

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    13 Febbraio 2009
    Reputazione:
    34.430
    BMW 530D E61 ///|SPORT PACK M5
    bene.... tutto bene ciò che finisce bene.... ;-)
     

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