La porto a casa... ci giro qualche giorno e.... mazzata Breve riassunto della storia: Compro l'auto e il precedente proprietario mi avvisa che le pastiglie saranno da cambiare, ok! preò tra 24 ore devo partire per una fiera e l'auto mi serve quindi penso"le cambio tra 4 giorni quando torno intanto 300-400 km di sicuro durano! di solito dal sensore alla fine della pastiglia c'è un mondo... Il giorno seguente sto per partire, auto carica di bagagli e manichini (viva il touring) infilo la chiave e una tempesta di allarmi compare sul megaschermo ma dopo due minuti l'auto parte. Finchè ero via vari messaggi alle accensioni apparivano ma dopo un po' l'auto partiva. Ieri sera torno alla base per fortuna... ma oggi che volevo portarla dal meccanico proprio non ci pensa ad accendersi. Riassunto degli errori? Partiglie da cambiare (logicamente) sistemi di ritenzione non funzionanti regolatore di velocità non funzionante (che poi se lo usi funziona) sospensioni autolivellanti... pompa carburante malfunzionante... cambio automatico non va correttamente.... luci posteriori bruciate (ma lo immaginavo visto che tutte le touring hanno i fili tagliati) Ho trovato il positivo della batteria leggermente allentato ma dopo una stretta non è cambiato nulla... La batteria fornische 12,35V quindi dovrebbe essere ok Nel morsetto nel vano motore però ho trovato 11,88V però!!! credo dipenda dal percorso dei cavi. Idee? Grazie infinite anche se non ne avete e comunque vi siete sorbiti il mio racconto!
l'auto ha fatto almeno 7/8 ore di strada dall'inizio dei problemi e ho pure provato ad attaccare i cavi col 320d acceso affianco quindi non credo sia l'alternatore che non carica! domani provo il sensore batteria.... si può disconnettere e provare ad accendere la macchina??? grazie mille ragazzi!!! P.s. durante i tentativi capisco quando non si accende perché il limitatore invece di scendere a 4000 resta sui 4700 e la spia gialla motore non si accende.
tu controlla il cavo ibs,.. poi controlla il rele' nel vano DDE,...e.. alla fine..... cambia l' alternatore....
quando giro la chiave si sente bene un relais sopra la batteria che innesta. per controllare l'ibs che consigli? grazie mille!!!! EDITO: scusa ho trovato una discussione dove dicono che si può staccare e utilizzare comunque l'auto. GRAZIE!!!
il rele' che indicavo.... è nel vano DDE, non vano batteria.... per il sensore puoi staccarlo e avviare l' auto.
Anche a me nn partiva piu' e dava un sacco di errori, batteria cambiata e staccato il cavo ibs tutto è tornato perfetto
Alessio ricordi se ti si accendeva la spia gialla del motore quando provavi? Attaccando i cavi ad un'altra auto partiva? ho trovato un video NON MIO sul tubo dove uno ha il mio stesso problema ma al secondo colpo al contrario della mia gli parte (notare il limitatore che al primo colpo resta alto e la spia motore non accende)
risolto com'è giusto che sia vi racconto l'epilogo della mia storia così se qualcuno un domani avendo il mio stesso problema e utilizzando il tasto magico CERCA trova questa discussione...... che era? come suggeritomi da gente più esperta: il relais DDE! (ora ho il 530 funzionante ma il 320 in cortile con la batteria staccata e il vano fusibili vuoto! ahahahha) Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk