ciao a tutti. mi scuso se mi intrometto in questa discussione ma non so come si fa a crearne una nuova...mi presento: sono un nuovo utente e mi chiamo Andrea, ho 35 anni e sono di Bergamo. ho acquistato una bmw serie 116i sport immatricolata il 10/2013 a km 0 quindi senza fari allo xeno. Volevo chiedervi se per montare i fari allo bi-xeno originali bmw la mia auto è predisposta oppure no. Perché mi hanno detto che anche i cavi sono diversi da quelli dei fari tradizionali. E devo fare anche altre modifiche? Tipo centralina o quant’altro oltre ai gruppi ottici? Vi ringrazio anticipatamente per l’interessamento e vi auguro una buona giornata....
che strano vedere un post che finiva con un tuo intervento.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti viene a costare un botto.. poi ci vogliono anche i lavavetri e se non sbaglio l'omologazione.. l'avvocato te l'avrebbe saputo dire (ciao Gigi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )
che strano vedere un post che finiva con un tuo intervento.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ti viene a costare un botto.. poi ci vogliono anche i lavavetri e se non sbaglio l'omologazione.. l'avvocato te l'avrebbe saputo dire (ciao Gigi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ps: devi prima presentarti..c'è l'apposita sezione
Gentile utente, prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Per montare i fari allo xenon originale il costo è esorbitante, devi cambiare fanali, lampade, attacchi nuovi codifica è centralina nuova, la spesa si aggira sui 1300-1400 € esclusa iva e manodopera, ti conviene di più installare un kit xenon omologato , adesso esistono kit xenon da 25 w specifici per fari a parabola che non necessitano di lavafari, oppure uno 35 watt sepmre specifico per fari a parabola e la spesa non supera i 280 €, oppure ancora puoi optare per delle lampade alogene Osram Cool Blue Hyper 5000 kelvin dalla spesa di 40 € se non erro, e la luce rimane bella bianca
grazie mille. mi piacciano da matti vedere quelli allo xeno anche perchè si vedono i due "cerchi" tipici bmw, cosa che montando semplicemente le lampadine credo non si vedono. Oltretutto non voglio montare gli Angels eyes che sembrano non molto belli.....
Questo fa per te se non vuoi cambiare fanali e compagnia bella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.xenovision.it/led-xenon/kit-xenon-35w-canbus-h7-korea-5300k-p-474.html
Invece questi se vuoi montare i fanali originali, poi devi acquistare lampade centralina vano piedi e cablaggi http://www.ebay.de/itm/BMW-F20-F21-ORIGINAL-BI-XENON-SCHEINWERFER-SATZ-KOMPLETT-TOP-/321303984455?pt=DE_Autoteile&fits=Make%3ABMW&hash=item4acf35b947
Oppure la soluzione più semplice..... http://www.ebay.de/itm/OSRAM-H7-Cool-Blue-Hyper-12V-55W-up-to-5000-Kelvin-StVZO-nicht-zugelassen-/141130439910?pt=Teile_ohne_Strassenzulassung&hash=item20dc079ce6
Grazie mille per l'interessamento. Ora valuto....sarei più propenso per le xenovision, le prime che mi hai mostrato, anche se non ho l'effetto "cerchio" che volevo. Tuttavia non posso spendere un capitale per dei fanali..........
infatti quelli xenovision sono la miglior soluzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quelle che ti ho postato vanno bene anche per il tuo modello , la serie 1 monta le h7 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ragazzi sulla mia f21 monto i normali fari bmw. mi consigliate dei fari migliori(non xenon)magari a luce bianca/blu(vedrei di meno?)? quanto mi viene a costare in tutto montare gli xenon?
Gli xenon after, ma un kit buono compresa installazione ti costa sui 200€ , se invece hai un pò di manualità spendi solo sui 140-150€
interessante. e con questi 200 euro, ho tutto regolare? non do fastidio al tizio davanti a me, lavafari ecc?
Come ti dicevo esistono kit omologati è schermati che non danno fastidio a chi ti viene di fronte , i migliori kit in commercio sono quelli della xenovision, per i lavafari puoi fare come fa la maggior parte degli utenti, acquistando i 2 tappi in bmw li puoi far incollare dal tuo elettrauto.