ciao scusa se rispondo solo ora ma non sono entrato nel forum prima! allora la macchina è stata acquistata nell'aprile2004 dallacconcessionaria ufficiale BMW trebicar di Varese. Io l'ho acquistata a inizio aprile 2006 da un rivenditore pagandola anche parecchio!! comunque sul libretto uso e manutenzione risulta solo la messa in strada! il rivenditore come ho scritto mi ha dato garanzia per 12 mesi che logicamente non è ancora scaduta la macchina all'acquisto aveva 32 000 km ora ne ha 40000 non è di importazione parallela ma come ti ho detto non posso dimostrare che abbia avuto regolare manutenzione
in che senso non puoi? a 32mila km dovrebbe a occhio aver effettuato 2 controlli.. se è del 2004, la garanzia UFFICIALE BMW di 2+2 anni su motore e parti lubrificate ti scade nel 2008..se la regolare manutenzione non è stata fatta, è ovvio che la garnzia svanisca nel nulla..
ciao ho scritto non posso perchè l'auto ha 32.000 km ma come ti ho detto sul libretto uso e manutenzione è riportato solo il tagliando di consegna della trebicar di varese, poi più nulla ,il venditore non autorizzato dove la ho comperata poi ha messo il suo timbro sul 1° tagliando fatto ad aprile 2006 quando la ho comprata usata. Quindi purtroppo non credo di poter affermare che è stata sempre oggetto di assistenza autorizzata.
Scusate se mi intrometto ma volevo riportare la mia esperienza: X3 2.0i acquistata a febbraio 2006 in 24000 km riscontrati i seguenti difetti: - impianti di climatizzazione che spara sistematicamente aria calda sui piedi qualsiasi sia la regolazione; - con il climatizzatore spento la macchina, al minimo, tende a spegnersi; - sospensione posteriore destra rumorosa; - consumo olio oltre la norma (e per norma intendo le 2 BMW precedentemente avute); - a 22000km si accende la spia del liquido refrigerante: livello ben sotto il minimo e conseguente rabbocco (questo mai successo con nessuna macchina!!!); Morale: macchina cambiata e sono in attesa di un 320d Touring! Ci ho smenato un sacco di soldi ma secondo me è fondamentale la tranquillità che la macchina ti trasmette; e con moglie e figlio da traspostare la MIA X3 non me ne dava più...
ma io mi chiedo,,,vendono un sacco di macchine, che dopo 1 anno o 2 vengono cambiate per un motivo o per l altro,a forza di far così ben presto il mercato si esaurisce secondo me. tra leasing e non leasing.
ciao sono stato fuori per lavoro e purtroppo mi collegavo al forum di sfuggita, settimana prossima porterò la x3 in concessionaria per sostituire la testata, spero così di risolvere in maniera definitiva i miei problemi, vi farò sapere poi. Spero proprio di risolvere altrimenti sarò costretto a cambiare macchina rimettendoci molti soldi ancora di più di quanto non mi costi qs. sistemazione. Vi farò sapere l'esito peocap
Ciao finalmente qs. settimana dopo ben 15 giorni di fermo macchian in officina ho ritirato la mia X3 con la testata sostituita, ora l'auto sembra andare bene ma ci ho fatto solo 200 KM fino ad ora. Una segnalazione la concessionaria dove ho portato l'auto mi ha consegnato la macchina senza preparare il conto e scusandosi per il prolungato fermo dovuto al mancato arrivo dei gommini paraolio delle valvole. Qscsettimana aspetto la telefonata con il conto da pagare per la manodopera che non è passata in garanzia più l'olio e il filtro che hanno sostituito.... farò sapere se la mia X3 finalmente comincerà a funzionare come una BMW deve... ciao a tutti. PEOCAP
mah! se fosse brutta qualcuno dovrebbe prendersi l'onere di spiegarci con basi fondate come mai la BMW l'ha fatta continua a produrla e le altre case la usano come termine di paragone per l'uscita di SAV equivalenti... inoltre è stravenduta bah!
Buonasera,mi permetto di postare la mia profonda delusione di possedere una X3 2.0d del 2008. Acquistata usata nel 2010 con circa 40.000km si è comportata abbastanza bene fino ad 85.000km quando inizia un calvario di spiacevoli inconvenienti.Trafilaggio di olio dal cambio automatico,poi rottura per tre volte del braccio supporto ammortizzatore anteriore,cambio egr,nuovo trafilaggio carter cambio automatico,problema catena distribuzione 95.000km,rottura giunto supporto braccio ammortizzatore,e adesso a 108.000km si sono accese spie 4x4 temo problemi alla trasmissione...è veramente una cagata? Ero convinto che il famoso marchio dell'elica fosse esente da tutti questi inconvenienti,pensavo male.Sono ancora convinto delle qualità estetiche,vado orgoglioso dell'aspetto estetico,l'ho scelta propio per la sua linea accattivante,ma profondamente deluso dalle scarse qualità di affidabilità!Bmw non è un piacere guidarla così....
...comunque vada continua a piacermi...e inoltre adesso sono riuscito finalmente a trovare,l'officina giusta..dove gli interventi sono mirati e risolutivi...grazie Giamba,titolare dell'officina service di Lograto(Bs)
dopo una parentesi di 3 anni rivoglio prendere una BMW, l'auto è per la moglie che adora la X3 non ne voglio una nuova, preferisco andare sull'usato e trovare una buona occasione in zona Udine e dintorni Attualmente la moglie una Hiunday Santa Fe 2.0 crdi 4x4, ottima macchina con zero piccoli problemi, ma molto spartana e senza il fascino BMW ho letto che i cambi automatici hanno parecchi problemi, gli interni che si spellano, passeggeri dietro che gli viene la nausea... grazie
anche io ho risolto tutti i noti problemi dell'x3........................................................VENDENDOLA!! occhio ai ritorni di fiamma... nell'ultimo anno le avevo rifatto frizione e volano ed un giorno prima delle ferie il turbo. spesa totale €. 2500,00
Madrak, qui è tutta questione di fortuna a parte i noti problemi endemici Bmw. Ci sono vetture che arrivano a 300000km senza grossi problemi; io ritengo che la manutenzione capillare sia la miglior cosa. E' inutile che in Bmw insistano nei cambio di olio ogni 30000 km con olio che, a mio parere, non vale una cippa (leggi Castrol), oppure che ti dicano che l'olio del cambio è eterno; bisogna anticipare i problemi con sostituzioni frequenti (la lubrificazione è fondamentale, turbina compresa). Quindi se acquisti una X3 (io consiglio il 3.0d o sd), acquistala da un appassionato.
la pensavo anch'io così...finchè non sono successi gli stessi problemi che ha avuto la maggioranza degli utenti di questo forum. io ho comprato la mia che aveva appena superato i 100k km, però pensavo che una macchina da 40.000€ a tre anni di vita e con quel chilometraggio avesse ancora molto da dare senza problemi, poi trattandosi di bmw... ti posso assicurare che la manutnzione è stata sempre eseguita in modo scrupoloso e l'utilizzo della macchina è avvenuto per lo più su superstrade... invece tutta una serie di problematiche mi hanno portato alla decisione della vendita. a parte frizione e turbo, iniziavo a sentire rumori al ripartitore (avrò cambiato tre volte l'olio in 50k km) strattoni a ruote sterzate, ogni tanto si azionava la spia gialla (candelette o valvola egr) ed avevo ormai il terrore che qualche aletta mi potesse distruggere il motore! (mancava solo quello ai ben noti problemi riscontrati dalla maggior parte!!). Siamo d'accordo sul fatto che i produttori progettino i loro motori con scadenza (per alimentare il mercato delle officine autorizzate....) ma dalla bmw mi aspettavo una maggior affidabilità.
ma perché un'auto che costa 40mila euro e che si chiama bmw deve essere per forza affidabile? davvero, non capisco questa congettura. quindi l'auto che nuova costa 7mila euro dovrebbe andare in moto "mai"?
la regola dovrebbe essere: chi più spende meno spende, oppure: la qualità si paga, oppure: costa tanto perchè vale tanto...ecc..ecc.. non ho mai sentito invece che una "cineseria" da 7 mila euro possa avere un'affidabilità maggiore di una che ne costa 6 volte di più!! poi per carità ci sono ancora fiat 500 e 126 che vanno avanti da 40 anni...
vedo infatti che chi si affida ai proverbi ci resta sempre male qualità non è affidabilità. insomma ti basi su concetti a mio parere del tutto sbagliati, ovvio che poi ci resti di cacca. ripeto, secondo te un'auto da 7mila euro non dovrebbe mai accendersi? una da 15mila si accende e non si muove, quella da 20mila si muove fino a 50mila km poi è da cambiare, con 30mila euro arrivi a 100mila km, con 40mila euro invece sei a posto fino ai 300mila. quindi chi ne spende 80mila (per magari avere lo stesso motore di quella che ne costa 40mila, vedi ad esempio una 520d touring ben allestita vs. il tuo x3) dovrebbe farne 800mila, di km. direi che come ragionamento non fa una piega. un esempio calzante: 116d da 24mila euro vs. 520d touring ben allestita da 80mila euro. il 520d è più affidabile del 116d? (per conoscenza, il motore è lo stesso merdosissimo n47)
no guarda.. hai frainteso. io ho iniziato il mio pensiero dicendo: pensavo che macchine bmw fossero più affidabili in considerazione anche del prezzo di acquisto rispetto ad altre macchine non a macchine della stessa marca ma di prezzo superiore. D'altro canto bmw e mercedes sono state sempre decantate per la loro affidabilità nelle lunghe percorrenze. Penso che man mano che il prezzo di una macchina diventi importante, l'asticella delle aspettative si alzi proporzionalmente, no? Poi è chiaro che ci sono utilitarie che superano i 200k km senza problemi. Un mio amico ha avuto una punto 1.1 benzina con cui ha percorso 300k km prima di stancarsi e buttarla via, non ha mai avuto grossi problemi forse ha rifatto la frizione, ma alla fine la macchina era ridotta proprio male, l'usura era visibile in tutte le parti (meccanica, carrozzeria, interni). Io con il doppio dei soldi spesi, pensavo di arrivare allo stesso chilometraggio, al pari suo senza problemi e con una macchina ancora gradevole.... ho sbaglato? probabilmente hai ragione tu e la risposta è si! Quindi si devono acquistare questo tipo di macchine solo per il gusto estetico, per le prestazioni e per l'attaccamento al marchio...boh?