Si si, indubbiamente sotto certi aspetti, non è una "vera" Bmw... Però la scorsa settimana siamo rimasti a piedoni con un bel 320 (di appena 2 mesetti di vita)... si è spenta ad uno stop e li è rimasta fino all'arrivo del carro... Un'acqua che Dio la mandava e non vi dico il rosario del proprietario. Ci vuol del c*lo con le macchine ragazzi!
Se messa giù bene secondo me anche la X1 infonde il piacere di guida Bmw... La mia era trazione posteriore con assetto Msport ed era un bell'andare... :wink: I motori comunque sono sempre gli stessi su tutti i modelli del gruppo... Se quel 2.0d fosse finito su una X1 sarebbe stata la stessa cosa.... Purtroppo e' la qualità dei materiali ed assemblaggi che sulla X1 sono decisamente inferiori agli standard del marchio... :wink:
Hai perfettamente ragione ma purtroppo non comprerò più bmw, ci sono tanti altri marchi che non hanno l'appeal di bmw ma sicuramente sono costruite molto meglio. Venerdì la porto per il tagliando dei 60000 voglio vedere cosa mi dicono di questi fari.
Se ti può consolare, sull'X1 del mio capo li hanno sostituiti senza problema anche qualche giorno dopo la scadenza della garanzia ... :wink:
Appena tornato mi hanno detto che vedranno e mi faranno sapere. Comunque guardando in giro tutte le x1 di almeno due anni hanno le macchie.
Anche sui fari della mia sono comparse delle macchie tipo polvere grigia. L'ho fatto presente a Gennaio in occasione del 2° tagliando, quindi appena prima del compimento dei 4 anni. Alla consegna dell'auto ho chiesto lumi sul problema dei fanali e mi è stato detto che è un problema che si può presentare e che avrebbero fatto presente la cosa agli ispettori per capire cosa si poteva fare e mi avrebbero fatto sapere nel giro di una settimana. Dopo tre settimane, nessuna risposta. Ho richiamato il Service BMW e mi ha risposto un altro tecnico al quale ho dovuto descrivere la situazione. Mi ha detto che il problema è causato dal fatto che il faro è ventilato (!?!) e quindi entra aria all'interno. In posti particolarmente inquinati, a suo dire, come Milano, l'aria che entra sporca le palpebre. Domando: "E quindi?". Mi dice che loro ritengono la cosa "normale" (secondo --> !?!). Dico io: " ma non è possibile pulirli in qualche modo?". Dice: "No perchè è un blocco unico. E anche sostituendo tutto il faro, comunque il problema si ripresenterebbe". Dice inoltre che è un problema che si presenta solo nei fari alogeni e non negli xeno. Gli chiedo allora se è pensabile e possibile sostituire i fari alogeni con gli xeno. Dice di no per via del costo, del fatto che serve la centralina ecc... Chiude dicendo che comunque mi avrebbe inviato una mail con la risposta ufficiale al problema. GLi lascio il mio indirizzo mail e ... dopo circa 20 gg, non è arrivato ancora lo straccio di una mail. Ora dovrò richiamare per la terza volta raccontando tutta la trafila probabilmente al terzo addetto che magari inventerà un'altra motivazione per dire che lo sporco sulle palpebre non è un problema di progettazione. Ma allora come mai nei fari del modello restyling sono state cambiate proprio le palpebre con altro materiale? E quindi, siamo sicuri che sostituendo i fari pre-restyling con i fari restyling il problema si ripresenti veramente? E' vero che non si tratta di un problema drammatico ma dire che la situazione è normale... Oggi ho dato un occhio in giro a Milano ai fari delle auto parcheggiate. Ne ho viste diverse e tutte di prezzi inferiori alla X1, anche utilitarie, e nessuna, pur utilizzata a Milano, aveva macchie all'interno del faro.
Sì presenta anche sui fari xenon già sostituti ma come prima l'hanno risolto sul restyling Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Non so quale concessionaria sei andato ma ti ha detto solo cretinate, il problema delle palpebre si presenta anche nei fanali xenon, che non puoi montare i nuovi fari non è vero puoi montarli tranquillamente sostituendo ribadini ed attacchi delle lampade , aggiungendo le centraline, digli di cambiare mestiere, e secondo contatta BMW Italia..fai presente del problema, sui nuovi fari il problema sposco è stato risolt definitivamente
Grazie delle info. Comunque queate risposte le ho avute da BMW Milano a San Donato Milanese... Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk