Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Page 70 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussion in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' started by SkyLuke, Oct 24, 2013.

  1. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Io sulla mia ho messo le Adattive M e mi trovo da Dio ( parere parziale naruralmente visto che ho la M235 da 3 giorni) . Avevo chiesto anche per le famose "rosse" che abbassa 20 mm e sono Afterma. Performance Parts gia' ordinabili...ma le consigliano solo x uso in Pista spesso!! L'auto diventa troppo rigida x uso "normale". Devo dirti che gia' con adattive , nei miei primi "test drive" su Sport/Sport+ si "assetta" veramente molto...si nota molto la differenza Drive/Sport+ e x uso "normale" e' il giusto compromesso. Per il resto devo ribadire ancora che Motore/Step8/Sound e' un capolavoro!!! Io paragono sempre con la mia Ex Audi RS3 da 400cv e devo dire che questa M235 come divertimento e sensazione di guida e' nettamente piu' coinvolgente che L'Audi. Ogni volta che schiacci (arrivo a 5000 giri x i primi 1000/2000km consigliato in Conce!) ti si stampa il sorriso a 32 denti....sara' anche x lo scarico Performance....mai stato tanto soddisfatto dai tempi della Ford ESCORT COSWORTH anni 90!!! Chi puo' la consiglio SENZA RISERVE!!
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    Ci credo che come divertimento e sensazione è nettamente di più dell'rs3, quella era un anteriore travestita da 4×4.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  3. Golia

    Golia Direttore Corse

    1,539
    38
    Nov 29, 2009
    Reputation:
    14,875
    Vw golf mk6 pumped
    Ma in quanto a sound a me imho piaceva moltissimo, un sound "bastardo" ma bello!
     
  4. bmwste

    bmwste Secondo Pilota

    665
    57
    Jul 14, 2013
    Reputation:
    52,132
    500 Abarth
    Quoto! Se confronti due auto o sono entrambe nuove o entrambe usate. Non ha senso paragonare un'auto nuova con una usata!!
     
  5. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Dici la Rs3?? Io avevo messo le MILLTEK sull' Audi...ma col duo 2.5 TFSI / Milltek vs 3.0 TWIN / PERFORMANCE ...non c'e' veramente storia!! BMW 3 spanne!!
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute Menguss,

    grazie per l'informazione;

    sono in "trattativa" per una più modesta 220 i, per me sarebbe sufficiente; ma sono attratto anche dalla nuova Mini;

    sono indiscreto se ti chiedo che trattamento ti hanno fatto?
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    E' confermato quanto scritto da quattroruote, che finalmente, almeno sul 235 e' possibile avere l'autobloccante meccanico?

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  8. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Figurati...Ti trattano molto bene..ne sono sicuro...visto i tempi di magra ti fanno dal 10/15%.....per matte si confermatissimo autobloccante Performance....adesso la testo per bene...poi magari lo monto!!
     
  9. Anto1983

    Anto1983 Collaudatore

    303
    7
    Dec 22, 2009
    Reputation:
    5,935
    Bmw 116d F20 restyling, Cbr600rr '09
    Il differenziale è optional per la 235i ma credo che non ci siano differenze meccaniche con le altre motorizzazioni dunque sarà possibile montarlo anche sul 2.0cc, confermate??
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Questo e' un gradito ritorno...

    E' dai tempi della e36 che era sparito!!!

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  11. Menguss

    Menguss Secondo Pilota

    774
    7
    Jan 21, 2014
    Reputation:
    4,030
    M235i
    Credo sia montabile solo sulla M235...cosi mi hanno detto!
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ma quale modesta? Grande Giacomo!

    Si, al momento è disponibile solo sulla M235i, ma presto dovrebbe esserlo anche sulla 435i. [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] sul mio 3D ha pubblicato un listino prezzi degli optional M Performance per la M235i dove l'LSD è quotato... 3.600 dollari!!!! Follia...

    No, credo che per esigenze di marketing sarà disponibile solo sulle versioni più prestazionali, anche se tecnicamente potrebbe essere montato su tutte.
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12,440
    405
    Oct 26, 2007
    Reputation:
    14,216,377
    330d e46 +
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Un turbo benza da 184cv che fa 7.5 da originale da zero a 100....

    Signor motore altro che modesto!!

    Inviato dal mio GT-S7562 con Tapatalk 2
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    mi rincuorate, ma il mio "modesta " era relativo;

    sicuramente è un bella automobile; in Italia viene venduta a un prezzo abbastanza basso ( meno che in Germania )perchè tutti vogliono la diesel....

    questa settimana cercherò di guidarla poi chiederò al venditore un sconto serio;

    mi aveva proposto( con l'assetto , lo sterzo variabile e il volante speciale) 29.500 da un listino di 32.450( compreso il famigerato "pacchetto sicurezza");

    se mi fanno 28.000 se ne può discutere seriamente....

    o in alternativa proporrò 29.000 più cerchi da 17 e freni performance "offerti"

    ne riparleremo
     
    1 person likes this.
  15. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15,536
    597
    Nov 6, 2007
    Jesi
    Reputation:
    3,872,381
    130i
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

    Ma se la differenza non è tanta non converrebbe aspettare il 228i?

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
     
  16. ceiste

    ceiste Aspirante Pilota

    46
    0
    Feb 28, 2014
    Reputation:
    10
    BMW 228i MSport
    Il problema è che ancora il prezzo del 228i non si conosce e qualche indiscrezione parla di 228i solo con l'automatico...

    Sono anche io alla ricerca della sostituta della mia TT e la 228i sarebbe perfetta...aspetto speranzoso sempre che la differenza col 220i non sia astronomica in termini di prezzo. Fino a 3-4k euro per me sarebbe accettabile come budget.

    Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13,866
    958
    Mar 4, 2004
    Reputation:
    101,339,789
    Renault Clio
    ciao Leo,

    io sono per le versioni meno potenti perchè penso che la differenza di contenuti( e prestazioni) non sempre sia proporzionata alla differenza di costo e poi mi illudo che un motore meno sollecitato sia più affidabile...

    per come guido io poi le prestazioni sono sufficienti...

    saluti
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28,977
    2,926
    Jun 3, 2008
    Reputation:
    177,690,532
    G80 M3 Competition
    Ti consiglio vivamente l'assetto variabile. Ho recentemente fatto un viaggio da passeggero su una 420d xdrive con assetto fisso ed era davvero scomoda, nonostante cerchi da 17!!! Ne parlerò magari più diffusamente nel mio 3D.
     
  19. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    be', in quel caso terrei a a freno la foga del 235, per attendere notizie a breve di M2.
    Se l'1m l'avessero fatta prima del canto del cigno, la 135 non era piu' economica in raffronto...se non vogliamo dire antieconomica
     
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5,461
    216
    Jul 1, 2009
    Reputation:
    159,258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Certamente, ma con le offerte che girano e con certi bassi chilometraggi che son facili da trovare oggi, è giusto rimarcare che evitare di considerare l'appetibilita', la convenienza economica , il piacere personale ecc di usati di categoria superiore diventa un "errore piu' grave" di un tempo.
    Specie quando si parte da auto nuove che vanno bene sul dritto ma posson costringere pian piano ad integrare il lato dinamico con spese da valutare a posteriori...e che posson soffrire il giudizio generale ( e non personale) di non esser una bellezza e pagarne sull'appetibilita'.
     
    Last edited by a moderator: Mar 17, 2014

Share This Page