E bè, strano detto da te. Come sai la gt2 è biturbo e la 3 aspirata una bella differenza di erogazione. Come sai anche questo, la GT2RS dev'essere mostruosa quando entra in coppia. Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
si si, so bene che una è tubbo e l altra no. Quello che volevo dire è che di fatto la GT2rs ha il telaio di una GT3 (e nella guida si sente) con montato un motorone da 620cv (aspirato o meno interessava poco in quello che sto dicendo). Cmq si, ho avuto la fortuna di poter guidare la GT2RS, per di più sul bellissimo tracciato handling di Nardò, e mostruosa è un aggettivo che le si adatta decisamente...
Un po di mea culpa va fatto...Ho fatto tanto nel criticare Porsche in generale ultimamente questo è vero ma pur sapendo che le 997 MKII potevano perdere le ruote per strada (in pista il più delle volte), mai e poi mai mi sono sognato di non tornare in pista. Eppure se guardate questo poveraccio qui sotto, che va a sbattere al Ring, dovrebbe passar la voglia abbastanza in fretta...Che vuol dire? che forse i clienti alla fine si meritano quello che hanno? mah un po di auto censura ogni tanto va fatta... Sto monitorando le news attese per oggi e vedo anche io questo video per la prima volta..: http://www.dpccars.com/car-videos-12/06-26-12page-Porsche-GT3-RS-38-crash-Nurburgring.htm Poveretto.. Detto questo noto con spirito di osservazione che nei siti italiani i più feroci critici di quanto fatto finora su questa nuova GT3 e non solo sono proprio i Porschisti (che nella quasi totalità delle volte però hanno il vecchio modello o ne sognano uno). Seguiti poi dai siti stranieri dedicati dove però la % di proprietari del nuovo modello è molto più alta (qui si nota più indulgenza ma anche molta preoccupazione sulle sorti dei propri soldi fino allo sfiorare del delirio di massa in attesa delle news per oggi stesso promesse). Infine su siti come il nostro, si tende ad avere una doppia impostazione : clemenza e fatalismo da una parte e critiche (ostinate ma serene e molto orientate al futuro del modello) da parte di qualche possessore come me e Lakki. Che voglia dire che alla fine più ci si sente toccati anche sulla pecunia e non solo nei sogni e meno si permette a Porsche di prenderci per i fondelli ? e che voglia anche dire che alla fine Porsche veramente ormai sia una casa che fa solo SUV ecc e che tenderà sempre meno alla sportività con la S maiuscola? basta vedere i numeri di produzione purtroppo...
se ho colto bene il tuo messaggio, immedesimandomi in possessore, potrei trovare facilmente il grande errore della modernita' in ogni auto sportiva .....scambiare la semplicita' per la prestazione. Che senso hanno mille dettagli o nuove "impostazioni" tecniche quando le auto devon innanzitutto divertire e restare gestibili nelle varie operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria durante anni d'uso??? Ammiro la semplicita' fatta di pura meccanica della mia honda s2000 , e se dovessi immaginare che honda avrebbe messo un cambio moderno e ruote sterzanti per cavarne piu' prestazioni e piu' facilita' di guida, ingrandirla ecc.....mi girerebbero alla grande i balls. Hai ricordato bene Savage....i cerchi monodado , richiamati piu' volte nei fissaggi che alla fine al trackdaysta interessano fino ad un certo punto . Ma anche il passaggio alle ruote sterzanti e altre complicazioni tecniche sono cose belle ma quando l'auto invecchia e si usura sono solo rogne accessorie e fan passare in fretta l'appagamento per la migliore prestazione per via tecnico/elettronica . L'anima vecchio stampo, semplice , che tanto ci ha dato in passato delle vetture memorabili, sta diventando sempre piu' come la F1 moderna. Una tranvata di scontro tra costruttori e capacita' tecnico innovative che per il cliente finale significano innazitutto elevare esponenzialmente i costi manutenzioni ed imprevisti, non sempre rapportati ad un uguale innalzamento prestazionale.
La Lotus forse resiste ancora a certe tentazioni per non parlare delle nude e crude inglesi. Forse e dico forse queste auto troveranno ancora più ragion d'essere in futuro...proprio grazie alla corsa tecnologica a cui i grandi sono ormai soggetti...
Lotus ha avuto i suoi volatici per diabetici con tutte le Elise (e MGF) con motore Rover dal 1996 al 2005 che facevano fuori piu' motori (HGF) che pieni di benzina (senza che mai se ne assumessero la responsabilita') eppure me le nomini come esempio da seguire. Insomma... sono cicli e ricicli. Ora Porsche (che ha la voliera piena di questi giganti rosa e marroni che cercano solo una nuova casa tra le chiappe di qualcuno, troppo spesso quelle dei clienti) deve solo risolvere la cosa, dimostrare coi fatti che e' ancora in grado di seguire i propri clienti e fare prodotti competitivi e poi aspettare che il tempo faccia quello che sa fare meglio: "Eliminare i brutti ricordi e magnificare quelli belli".
Sottoscrivo quanto afferma Zeno, per me le ruote posteriori sterzanti ad esempio sono una complicazione assurda, fra l'altro aumenta la vulnerabilità dell'auto a cordoli, buche, ecc.
hai ragione ma io parlavo solo di tentazioni (e dicevo forse...Lotus) verso il tecnicismo e la ricerca ossessiva di iperprestazioni spesso ottenute con l'ausilio di artifici tecnico-elettronici di scarso appeal..
io non immagino neanche lontanamente se una cappellata del genere l'avesse fatta BMW con una delle sue ///M di punta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non bastavano i server della NASA per farci entrare fiumi di posts /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
questo è certo...come è certo che sono in molti con il fumo agli occhi in queste ore...e che stanno seriamente abbandonando Volkswagen (ops, sorry volevo scrivere Porsche) per passare ad altro anche di più costoso...e magari di più nostrano. Mors tua vita mea...purtroppo. Ps: si parla di sostituzione motore..secondo le ultime..Servirà tanto tempo per dimenticare questa faccenda altroché...Lunghi anni..
Si ma quelli che decidono di passare a Fiat (ops, sorry volevo scrivere Ferrari) devono metterci on top un qualcosa che va da un 45% a un 70% di quanto avevano ipotizzato di spendere all'origine (ovvio, nuovo su nuovo). Beato chi ha tale flessibilita' al momento dell'acquisto. Io avessi una GT3 in questo momento sarei inca77ato a morte, ma la mia incazzatura non mi farebbe saltar fuori gli ulteriori 67k eur che mi servirebbero per prendere una 458 ipotizzando che Porsche mi restituisca i 150k eur gia' pagati (cosa che dubito).
questa è carina, te la devo però con Fiat il nuovo corso Ferrari sembra ancora decente, mentre con Volk...mi sembra peggiorato..Ma potrei sbagliarmi.. PS: ecco la lettera..Si cambia motore ma vi diremo di più tra 3 settimane..sorry.: As advised previously, engineers at Porsche AG have been conducting technical analysis of the Porsche 911 GT3 engine in order to find a solution to the problem which led us to recommend you stop driving your car. This analysis is now completed, and we would like to inform you about the cause of the problem and the planned remedial actions. As already communicated, two vehicles in Europe suffered engine damage, causing the vehicles to catch fire. Analysis has revealed that in both cases the engine damage was caused by a loosened piston rod screw connection which damaged the crankcase. In order to avoid this in the future, an optimized screw connection is currently being tested. For the final validation of this solution, Porsche AG is currently carrying out extensive tests. At Porsche we are rigorous when implementing an engineering solution, therefore, after the successful testing and validation we will be installing new engines with optimized piston rod screw connections in all 2014 Porsche 911 GT3 vehicles. Due to the complexity of the necessary arrangement, we are currently unable to provide you with a specific workshop date for your Porsche 911 GT3. We will be arranging an appointment with you individually, as soon as the logistics planning is finalized. We will be providing you with additional information within the next three weeks. We continue to remain committed to supporting your individual needs during this time. Your personal contact person will make contact with you within the next days to discuss individual solutions to bridge the gap until you are reunited with your Porsche 911 GT3. Thank you very much for your patience and your loyalty to the Porsche brand. Kind regards, Tim Quinn Vice President, AfterSales Porsche Cars North America, Inc."
eliminano i brutti ricordi......ma i costi in continua crescita senza senso, chi li elimina??? Iperprestazione con gomme da 30" , supertecnicismi tra assetti e cambi che sotto l'usura di anni di pista se necessitano di manutenzione (o piu' facilmente sostituzione)costano come meta' del valore dell'auto usata.... Una volta cambiavi dei 17 (sulla leggera e compatta 964rs) e dei 18 ( dalle 993 alle 996).....una volta cambiavi il sincro, l'ingranaggio e non tutto il cambio(pdk), una volta cambiavi il braccetto attaccato alla scocca ,privo di altri elementi . Il livello prestazionale è in continua crescita, ma l'appagamento personale e il divertimento è sicuro che sian aumentati davvero pari al livello dei capitali e delle spese???? Possibile che non ci possa esser spazio per una 911 da 1200kg, compatta??? Possibile che il progresso sia sempre e comunque su temil dell'obesita' mondiale o del sedere molle. La continua crescita 911 tiene presente la vivibilita' , mentre la cayman è ancora troppo poco incattivita per adempiere al fare di vettura estrema.
Non credo che tutti quelli che hanno venduto una 996GT3 fosse perché avessero raggiunto il limite tecnico della macchina e allo stesso modo per la 997GT3. Nessuno è obbligato a seguire le linee che una casa decide di intraprendere e, appunto, non acquistare i loro prodotti è l'arma più grande che ha il consumatore. Certo che poi andare in giro/in pista con il modello vecchio...