Ufficiale: Porsche 911 GT3 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche 911 GT3

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Masamune, 4 Marzo 2013.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok l'auto sostitutiva (credo sia il minimo), ma immagino che chi abbia preso un gt3 lo abbia fatto per andarci in pista, e di certo con un 4s sostitutivo non credo ci vada.

    La frase può anche essere spiegata come "l'auto ora come ora è invedibile e non possono far altro che aspettare".
     
  2. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Quoto alla grande.

    O un rs mk2 normale, ma se devo spendere per una 4.0 più che per un rs gt2 manco ci stò a pensare.

    600cv senza metter mano al motore mi sa che manco col binocolo li vedi.

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  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    ti sbagli invece, tutti i gt2 che girano in Formula Club hanno nell'intorno di 600 cv e naturalmente non hanno toccato il motore. Basta modificare le pressioni delle turbine e poco altro. Ci sono dei 997 turbo modificati che arrivano anche a 1000cv (vedi quella di 9FF)
     
  4. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Perdonami Lucià, avevo erroneamente letto gt3.

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  5. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Comunque a berlino in 1 ora di giro in città ho visto 2 991 GT3 in giro che sgasavano a tromba (che sbavo).

    Segno che i clienti, almeno alcuni, se ne infischiano e usano l'auto lo stesso
     
  6. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    lunedi arrivano significativi update sulla situazione...Vi leggo e vi seguo e penso di non essere piu l'unico a vederla acida da un bel pezzo ormai..Credevo di essere un pessimista...in realtà è proprio la situazione in se ad essere seria.Mi spiace proprio per la Gt3 ...
     
  7. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    era una presunzione, perche' solo un cretino potrebbe commercializzare un'auto che va' flambe' anche a fine sviluppo, poco prima del lancio ufficiale. E verso la fine sviluppo, di solito si vedon piu' frequentemente i muletti beccati su strade aperte nella vita di tutti i giorni.

    Se pero' la tua risposta certifica che la Porsche pur di presentare un'auto la commercializza anche se va' flambe' nei test interni finali, è un bel cartellino da visita....:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  8. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    la mia risposta (e adesso anche la tua), certifica che da normale utente finale non hai a disposizione nesssuna informazione reale sulle procedure di sviluppo di un auto né su come certi problemi possono capitare -durante lo sviluppo o in serie- durante dette procedure. Tutto qua, semplicemente il vedere due foto di macchine "BECCATE" in strada non ti da nessuna vista da insider sullo sviluppo del modello...
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    Provo a scrivere questa cosa, magari OT ma probabilmente Fabio concorderà: succede molto spesso, quando costruiamo un macchinario nuovo, di fare mille prove in test-room, di provare a maltrattare la macchina in ogni modo e studiarne il comportamento; a volte becchi qualche magagna, a volte sembra tutto filare liscio.

    Poi la macchina viene venduta e puntualmente, dopo 15-30gg di funzionamento (ma a volte anche al terzo giorno di start-up) vengono fuori delle gatte da pelare che non immaginavi neanche. A volte perchè tu progettista non faresti certe operazioni balorde sulla tua "creatura", a volte perchè non hai potuto ricostruire la stessa situazione sperimentalmente in laboratorio.

    Ciò detto, le macchine/i macchinari non vengono "messi sul mercato" con leggerezza, ma se si aspettasse di aver testato tutte le possibili occorrenze, usciresti sempre con una tecnologia vecchia. Il rischio in questo caso fa parte del mestiere ma è molto limitante dire che "si sono fatte le cose con leggerezza"! :wink:
     
  10. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    scusami, la la mia affermazione di partenza era che non la farei troppo tragica nel pensare che la gt3 va' a fuoco .Se va a fuoco un'auto con pochissimi km , si presume che qualche componente possa aver differenze con le forniture campione , che poi causi il grosso problema di cedimento.

    Non credo che in Porsche si sia testata una sola gt3 nello sviluppo e che sia andato tutto liscio, ma che fossero tanti muletti, nelle condizioni piu' disparate e con tanti km alle spalle prima di "sentirsi a posto" con la messa sul mercato. Quindi il fatto che si presuma andasse tutto liscio nel lancio sul mercato è cosa scontata, visto che forzatamente era l'affidabilita' finale dei muletti a dare questo ok.

    Quindi sapendo che c'è di mezzo il cambio automatico, reputo sempre possibile la rottura per l'uso "decelebrato" dei clienti ignoranti di meccanica , come delle belle accensioni con imballatone con olio ancora non ben caldo e motore non ancora "dilatato/stabilizzato a temperatura costante di esercizio", oppure imballare appena acceso con l'olio non ancora in condizione di " idrodinamicita'" su tutte le parti in movimento....

    Certe sceneggiate da deficienti sono all'ordine del giorno ,perche' fa piu' scena sull'amico. E son i casi cui ha accennato Ubriacone

    Se la porsche appurera' invece che il problema son componenti della serie, credo che ritornare o migliorare gli standard campione originari dei muletti sia cosa normale.

    Pero' per trovare certi danni e capire bene il problema iniziale puo' richiedere tempo, e prove "decelebrate".
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  11. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ok, ma una (quella di salerno) mi pare avesse su solo 60km. Ok fare il pirla, ma in 60km riesci a fare dei danni tali da far incendiare l'auto?
     
  12. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
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    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    come scrivevo, se sei pilra da imballare un motore da 9000 giri appena si mette in moto.....tutto potrebbe succedere. Non ditemi che mai vi è capitato di vedere qualche cretino del genere...
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Sto immaginando per un attimo se si fosse incendiata l'auto durante un servizio di Harris... :rolleyes:

    Pubblicità negativa al massimo...
     
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    3.872.381
    130i
    R: Ufficiale: Porsche 911 GT3

    Gli elementi che dice sopra Zeno sono gli stessi a cui faccio riferimento io nel topic dei maggiolini schiacciati.

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  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    sottoscrivo tutto
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    per i piu esperti: vi ricordate casi analoghi a questo accaduti ad altre auto appena uscite sul mercato ed invitate praticamente a non circolare fino a nuovo ordine?
     
  17. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io ricordo solo il caso della 458, ma non sò in che termini è stata gestita.

    Poi a livello di telaio e dinamica c'era stata la prima classe a e la TT prima serie.

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  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Google mi da come primi risultati nel 2014 la Tesla in New Jersey e Toyota Camry, Camry Hybrid, Avalon, Avalon Hybrid e Sienna in USA.

    In tutti e due i casi non e' stata una scelta autonoma e volontaria dell'azienda produttrice ma un ordine di terze parti.
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.190
    22.928
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  20. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.210
    2.397
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In quel caso, permettimi il termine, sei un pirla. E mi chiedo cosa ti sei preso un gt3 a fare.

    Forse do troppo per scontato che chi prende il gt3 un minimo di auto ne capisca, ed evito queste cose da idioti.
     

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