(¯`*•..:Moto Passion ZONE il RiToRnO, bar e consigli tecnici!!!:..•*´¯)

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Steve///, 7 Marzo 2010.

1. menego

menego Amministratore Delegato BMW

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
  2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    Alura caro Dany....

L'idea del proprietario è di uno che.... non sa neanche mettere una foto dritta in un inserzione...

Se l'è secondo me presa per sfizio, ma l'ha usata per finta, vedi per esempio il mezzo metro di gomma vergine sui fianchi del pneu posteriore, capirei se non chiudesse tutto l'anteriore, ma al posteriore una fetta del genere ? A naso direi ha fatto avanti indietro da casa sua al bar :lol:

Va molto orgoglioso della colorazione limited edition che ovviamente deve piacere ed io partirei da lì per smontarlo dicendogli chiaramente che vai a vedere la sua perchè è la prima che vedi essendo vicina a casa tua, ma temi che avrai problemi a rivenderla essendo una colorazione troppo particolare, che non hai mai visto e che quindi probabilmente nessuno a parte lui s'è preso....

Che per solo mille euro in più te la danno nuova nuova e che quindi ci potresti pensare in caso accettasse 5 mila euro e vai cmq a prescindere a fare passaggio di proprietà all'aci, ci metti 20 minuti e risparmi anche un 100-150 euro rispetto al farlo in agenzia.

Non mi piacciono tubi freno verde, poteva prendersela verde direttamente se gli piace il colore, ma ipotizzo se l'è presa in questa colorazione perchè la deve aver pagata meno ed ora cerca di farla passare per una colorazione che tutti vogliono, ma che è introvabile e che ha solo lui.

Anche se l'annuncio è recente su moto.it in realtà l'ha messa in vendita su bakeca e motousate gia il 30 dicembre quando la mise a 5800 euro, ora ha abbassato di 100 euro, glielo direi chiaramente, 3 mesi e ce l'hai ancora lì, se vuoi venderla a 5 mila ci penso, altrimenti ti auguro di venderla a breve, dubito fortemente visto che è fuori prezzo, altrimenti il prossimo dicembre ce l'avrai ancora in casa.

Ripeto io quando andavo a comperare qualcosa trattavo deciso, ( il mio caro amico John di santa barbara, venditore remax, durante le nostre scorribande a mosca quando non si parlava di devushki mi aveva istruito alla grande :lol: ), ora quando compero qualcosa tratto ancor piu duramente visto che causa crisi, si vende pochissimo perchè pochi hanno i soldi e quelli che li hanno o fanno l'affarone o aspettano. Pensa che il mio amico prese una octavia vrs nuova, dall'ultimo prezzo del conce fatto alla mattina, doveva andare al pomeriggio a firmare il contratto, mi chiamò, ci misi quasi due ore ma alla fine gli tolse ulteriori 500 euro....

NON far vedere che ti piace la sua, se lo capisce, le tue possibilità di abbassare il prezzo scompaiono, NON avere fretta, ha infinitamente più bisogno lui di euro che tu di non usare la tua fantastica x3.

Questo quello che mi è venuto in mente ora, poi come disse sempre John, con un venditore che non ragiona, ci puoi fare poco, fagli cmq capire che o si taglia una mano e la vende a te a 5 mila o rischia di doversi tagliare un braccio per venderla, forse piu avanti.

Purtroppo è il momento migliore per vendere e non per comperare ora, ma........... non aver paura di farti un po' di strada per comperarla, io il fazer da verona andai a bergamo, l'a3 a modena, la mini a vicenza come la golf, la fabia a mestre.... più sei disposto a muoverti per andare a comperare quello che cerchi e più aumenti le possibilità di far l'affarone.

edit: dimenticato le sue vecchie inserzioni, sembra la sua o sbaglio ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://trento.bakeca.it/moto/kawasaki-z-750-2013-t7qc76419721

http://www.motousate.it/annuncio/kawasaki/z750/330874

Ultima modifica di un moderatore: 14 Marzo 2014
  3. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
    Troppo Forte Luca! ok dai tanto fretta non ne ho vado li e vedo ,anche se lui mi ha già detto che Lunedì c'è un'altro che va a vederla:D:D

PS: è proprio la sua quella!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie;)

4. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    c'è sempre qualcuno che va vederla dopo di te

gioca duro, digli chiaramente, ascoltami, se lunedi non la vendi, io vengo martedi e domani vado a vederne un'altra, così capisce subito con chi ha a che fare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

quando andrai chiedigli che fine ha fatto il puntale:

http://www.kawasaki.it/Z750LimitedEdition

poi deve piacere a te, ma tutta grigia i tubi freno verde mi lasciano un po' così, come anche gli autoadesivi azzurrini sui cerchi, il monster sul serba almeno si toglie facilmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

provo a cercare qualcosa su moto.it ora, street triple no eh ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    nera e incazzata
    Luca mi fai quasi paura.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

6. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Calimero cattivo

Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

7.139
    627
    15 Giugno 2012
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Luca in realtà lavora alla CIA :mrgreen:

Aggiungerei un piccolo consiglio, quando si va a vedere bisogna essere sicuri e decisi all'acquisto....del tipo se ti va bene scendere a 5000 te li dò lunedì....se gli fai notare che è qualche mese che è in vendita e non ha trovato un acquirente sarebbe da stupidi lasciarsi sfuggire tale occasione.

Poi per carità c'è pure quello che si fissa che non vuole abbassare di 100 euro e allora gli rimane invenduta per anni.

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    In famiglia siamo costruttori da generazioni e nostra volta acquisiamo anche immobili, ma nemmeno per immobili seri facciamo tutti sti giri, capisco non buttare via i soldi, ma discutersela per 100/200euro se si è già tratatto, per me è assurdo e sono gli acquirenti che spero non chiamino mai, ed anche il farsi il passaggio senza l'agenzia per non spendere 2lire come tutti è paradossale, mi ricordo mi capitò con un auto un tizio che voleva farsi il passaggio senza passare per l'agenzia, ricordo gli dissi.. lascia stare l'auto e comprati da magnà, anche considerando che ho conosciuto gente che si è ritrovata(causa bolli) il veicolo ancora intestato inconsapevolmente dopo anni e relativi casini. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    Guarda il mondo è bello perchè è vario, e sicuramente sono io qua quello strano, ma sinceramente io vorrei tutti i giorni esser pagato 100 e più euro per 20 minuti all'aci, sicuramente è perchè non ho da mangiare, ma non vedo perchè devo pagare di più per avere la stessa cosa... e con il passaggio di proprietà della a3 170cv gli euro andando all'aci sono stati molti di piu di 100 e visto che venivo da fuori provincia mi hanno fatto tutto veramente in un attimo.

Ma la mia era solo un'idea, un informare del fatto che andando all'aci si risparmia, poi menego farà sicuramente quello che preferisce e non quello che ho scritto io.

Se il già trattato è per l'octavia del mio amico, intanto come scritto sopra erano 500 gli euro, felicissimo per te Stefano che 500 euro li vedi come io vedo 5 euro, di nuovo posso veramente non aver soldi da mangiare, ma per 500 euro forse il trattare un 2 orette valeva la pena, o scusa, meglio ancora, almeno vale la pena per me, che però non sono costruttore di immobili da generazioni, quindi chiudi un occhio nei confronti del poveretto Luca per favore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Capisco benissimo che mai vorresti aver a che fare con me se vendi qualcosa, ma tranquillo che se mi dici gentilmente che non hai tempo da contrattare con me, io me ne vado senza bisogno che me lo ripeti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Poi o lavori per il solo piacere di farlo o se lo fai per guadagnarci, allora non vedo il problema, specie in caso di immobili seri, a fare "tutti questi giri" considerato quello che magari ci puoi guadagnare in più.

Infine se tu sai che hai la fila di persone che vogliono quello che vendi, fai benissimo a mandarmi immediatamente via se vedi che voglio trattare, ma se non mi mandi via, significa che hai piu bisogno tu di vendere che io di comperare, mi suona come la legge della domanda e dell'offerta che esiste da sempre e sempre esisterà, può essere ?

10. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
    L'annuncio di quella da me postata c'è anche si autoscout a 5800 e mette (1 Precedente proprietario)... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />[TABLE]

[TR]

[TD=class: c1][/TD]

[TD=class: c2-light][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

11. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    4 ruote un volante
    non è un po' strano che da fine gennaio a dicembre abbia avuto due proprietari, uno dei due, probabilmente entrambi, la vende dopo averla tenuta poco tempo.

12. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
    Abbastanza strano direi... domani vedo il libretto chi era l'intestatario precedente guardo tutto poi faccio la mia offerta... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ti spiego luca, non volevo ti risentissi, davvero non era mia intenzione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e credimi che al tizio che mi disse la storia del passaggio fatto da lui in privato, gli dissi esattamente così, nonostante non avessi tutti sti acquirenti interessati, prima come saprai vendendo si faceva l'atto dal notaio, ebbene se la controparte poi non procedeva alla registrazione successiva al pra(e succedevano ste cose) potevano saltare fuori rogne, e per cosa???? per far spendere 2 lire in meno a chi acquista!?!? non esiste proprio e ben pochi accettano sta cosa del passaggio in privato.

Onestamente immobili/veicoli o anche dare in affitto un appartamento/garage è la stessa pappa, c'è un prezzo, se interessati lo si vede/verifica poi SOLO se realmente interessati si discute e si stabilisce un prezzo FINALE e se d'accordo si da l'acconto/caparra, una trattativa normale classica, diversa cosa quelli che arrivano e trattano o ritrattano pronti a loro dire a concludere, poi dopo indecisi tentennano, e poi ancora fanno mille storie e discussioni per cercare di tirare ancora sul prezzo. Fidati che di sta gente che poi spesso nemmeno è interessata è pieno.

14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Quoto le ultime 6 righe.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

15. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    poi, continuate a sostenere che noi motociclisti siamo gente razionale.... :mrgreen:

16. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
    Aggiornamento della situazione! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sono stato appena a vedere questo Z750 la moto è tenuta bene stata immatricolate 01/ 2013,6000km e' in garanzia fino 01/2015 e' unico proprietario e' stata acquistata qui' a Rovereto da rivenditore autorizzato Kawasaki ( che il proprietario lo conosco)monta scarico , porta targa tamponi e altre caxxatine sull'annuncio voleva 5700€ e' sceso a 5200 ma penso di poter chiudere sui 5000, domani vado a provarla su strada... Voi che dite?? Vale la pena?

Nuova lo trovata a 6050+300 immatricolazione non trattabile

Qui il link

http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-750/z-750--2007-14/index.html?msg=5185291

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    La differenza non è tanta col nuovo, ma l'altra è seminuova qundi forse meglio usata e ti eviti la botta di svalutazione.

18. menego

2.854
    953
    14 Dicembre 2008
    - Yamaha MT 07
    Infatti 1150€ di differenza dal nuovo...+ da calcolare che monta scarico sportivo più altre cosette diciamo 5/600€ di accessori

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Dall'inserzione il tipo sembra uno preciso e ti da anche i pezzi originali, vai Dany che domani se è ok la porti a casa. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    320ci m54 - Ducati 1198s
    :haha:haha

Ottimo [MENTION=14914]menego[/MENTION] ! In bocca al lupo e speriamo che sia la volta buona! :cool:

Piccolo regalino di inizio stagione!

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina