[Lunghissimo] Addio 911. Benvenuta Aero Supersports

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da Ale_72, 23 Marzo 2013.

  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.285
    2.436
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In un anno possono cambiare molte cose.
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Dagli scatti che hai mostrato e da quanto descrivi, Ale, si direbbe che è tutto più semplice e più umano rispetto alle aride procedure di ricevimento clienti e le officine lustre ed asettiche Bmw.

    Anche il fatto che ti permettano di vedere la macchina durante la manutenzione è indice di trasparenza e genuinità.

    Qualche tempo fa incontrai per strada l'impiegato della concessionaria che si occupa di ricevere i clienti per i tagliandi e manutenzione. Facemmo due chiacchiere del tutto informali sulle ferie e quant'altro ed alla fine lui mi disse scherzando:"Allora L. vorrà dire quando mi porterai la macchina non te la farò l'intervista dato che l'abbiamo appena fatta ora, però poi quando ti telefoneranno dammi lo stesso 5 per favore"

    In pratica mi ha svelato che i convenevoli che ti fanno mentre compila le varie pratiche sono una procedura alla quale si devono attenere...
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Il mio prossimo passo è quello di prendermi come manovale assistente quando si lavora sulla mia macchina. Sarebbe un po' un mio sogno.
     
  4. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Secondo me se invece di farti pagare come manovale paghi te per poterlo fare ti lasciano :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.285
    2.436
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    In quando hanno portato la mia ex mini in assistenza con il carroattrezzi sono entrato in officina. Dite che perchè ero sul carroattrezzi che è entrato direttamente li a scaricare? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Sigh, niente da fare per questa settimana :sad:

    In compenso ho verificato che piu' o meno le pance e il diametro dei tubi del vecchio scarico Aero Racing posteriore non sono diversi da quelli di quello latrerale quindi, in teoria, non dovrebbe fare un casino indicibile.

    In compenso sono stato 2.5h a chiacchierare con il meccanico che avrebbe dovuto fare il lavoro ](*,)](*,)](*,)
     
  7. VTEC

    VTEC Amministratore Delegato BMW

    4.624
    842
    15 Febbraio 2006
    Reputazione:
    766.673
    ...125...
    Voce fattura: Chiacchierata con il proprietario 30 UL = 120 + Iva = 146,4
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Sono gia' incluse :lol:

    E poi oggi gli ho anche portato due scritte "MOG" fatte fare dal mio pusher di autocollanti.
     
  9. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    Queste officine non lavorano su semplici automoboli ma su veri e proprio sogni a quattro ruote. Credo sia una delle cose più belle poter assistere ad alcuni lavori e condividere con dei semi-sconosciuti gioie e dolori che i sogni portano :redface:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ah, mentre cazzeggiavo sotto il ponte:

    1. Ecco la preparazione interna (= togliere parte della protezione). Mi spiace non aver fatto le foto delle dime in legno per evitare che la roditrice scappi e sguari mezza ala - cosa peraltro potenzialmente possibile. :fear:fear:fear. La parte dello scarico che va dal catalizzatore alla pancia della marmitta e' stata gia' montata (nonostante fosse uguale come forma e dimensione a quella che c'era prima)

    [​IMG]

    Ed ecco la magica bastarda goccina che poi cammina sul differenziale imbrattando anche tutta la parte dietro.

    [​IMG]

    Cose carine viste oggi:

    Una Plus 8 nuova di trinca con il cruscotto completamente smontato perche' il proprietario vuole la versione custom Borghi in pelle.

    Una Roadster verdona in vendita, con 1.000km, che mi strizzava l'occhiolino (non ho voluto neanche sapere il prezzo)

    Due Austin Healey 3.000 (una crema e una bicolore azzurra/bianca) di cui una pronta per essere riconsegnata al fortunato proprietario

    Altre tre tradizionali semplicemente da portarsi a casa immediatamente

    Un'Alfa coupe rossa (non ho idea di cosa fosse, ma sembrava anni 50/60)

    Un maggiolone VW e una forse accord, moderna, che c'entrava poco :biggrin:

    Ma soprattutto un'odore di benzina, ogni volta che accendevano qualcosa, che mi ricordava i box del palazzo dei miei quando ero bambino.
     
  11. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ale ma la perdita è dalla scatola del differenziale?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Pare dalla guarnizione nella parte anteriore del differenziale.

    Sembra che non sia una "novita'".
     
  13. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Il differenziale è lo stesso usato anche da BMW ?
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    A questo non so davvero risponderti. Non so neanche se e quali BMW utilizzino un differenziale auto bloccante meccanico, figuriamoci se conosco le caratteristiche :sad:
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    WOW!!! Piacevolissima sorpresa di una mail appena letta e arrivata alle 22.14 :multi::multi::multi:

    Il 50% del lavoro sembra riuscito molto bene, almeno in foto!

    [​IMG]
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Direi che il lembo del taglio è perfetto!

    Noto della segatura sul ponte. Sarebbe curioso sapere se è di una maschera di legno che hanno usato come sagoma oppure se in quel punto della vettura c'è alluminio e legno.

    Lo (o il non ho ancora capito quale sia corretto) pneumatico è ancora quello invernale
     
  17. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    [LUNGO... DI PIU'] Addio 911. Benvenuta nuova macchinetta.

    Si legge "sottozero" quindi credo proprio di si..
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    D'accordo che la foto puo' ingannare, ma anche a me sembra cosi.

    Credo della maschera (o magari e' parte del materiale all'interno del passaruota, una qualche fibra). Sicuramente li non c'e' legno. Quello te lo do per certo.

    Si, si, quello sara' l'ultimo dei lavori. Credo che sia piu' corretto "lo" ma sono 40 anni che dico "il" (un po' come Malboro al posto di Marlboro) e non cambiero' certo adesso.

    Adesso nella pipeline c'e' il montaggio del nuovo scarico (che a freddo dovrebbe essere leggermente scentrato verso l'anteriore per la dilatazione termica), la sistemazione della perdita dell'LSD, l'abbassamento del sedile, il fissaggio dell'aletta parasole (che e' un po molle), l'asciugatura della luce di posizione anteriore e il cambio gomme.

    Ah riguardo l'LSD, non credo che sia utilizzato anche da BMW.

    E' un Dana Hydratrack (ratio 3.07:1) part MRA00573 serial no. 02252. Google mi ha detto che questi dana sono montati dalle TVR e dalle MG/Rover. Quindi mi sa di un qualche prodotto "nazionale".

    [​IMG]

    Qui si vede bene come un'anno fa non ci fosse alcuna perdita.

    [​IMG]
     
  19. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Mi sono perso qualche pezzo: ma il lavoro te lo sta facendo Borghi o qualcun altro?
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    58.234
    23.399
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Ovviamente Borghi. Quelli di Ginevra non mi vedono piu' neanche per sbaglio, sia per i costi sia per l'approssimativo lavoro con i pedali (mi avevano tolto la zeppa sull'acceleratore ma non sul freno ma soprattutto hanno cercato di dirmi che fosse corretto cosi).
     

Condividi questa Pagina