Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22 | Pagina 69 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da SkyLuke, 24 Ottobre 2013.

1. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    salute Dandy,

grazie per l'informazione

2. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Saluti a te Giacomo!

De nada ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Ma il 228i non lo fanno?

Il 220 è una versione depotenziata priva di carattere, chi volesse un benzina senza l'onere del superbollo...

4. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    Credo che il 228i sarebbe un fraticida x il 235i....minor spesa e cmq prestazioni elevate...

5. Menguss

Menguss Secondo Pilota

774
    7
    21 Gennaio 2014
    M235i
    Ritirata oggi!!Bhe' che dire...Ho fatto 50 km e su 49 Km avevo il sorriso !!! Domani la provo x bene ma di primo "acchito" ho fatto centro!! Paragone veloce veloce con la mia ex Audi RS3 ?? Audi piu' di qualita' complessiva (materiali-Confort) ...BMW molto piu' divertente ...Motore+Cambio+Sonud con le Performance ASSURDO!! Non capisco GIO...ma il Sound sulla 435 non rende??? Sulla mia fa Impressione su Sport/Sport Plus....schiacci fino a 5000 giri e la gente si gira!! ....e si deve ancora fare...domani faccio un bel giretto e faccio le foto...poi se riesco (come si fa) le metto!! Veramente contento...il 3.0 ha un Sound da brivido..!!:wink::wink::wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    Auguri x la nuova auto!

7. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    salute a tutti,

ecco alcune impressioni di guida, purtroppo in spagnolo ma si capisce comunque:

La puesta a punto del chasis del Serie 2 satisfará a aquellas personas que busquen un coche agradable en un uso diario pero también a aquellas que busquen cualidades y tacto deportivos. La suspensión de serie es firme —que no seca— y da buen resultado en la mayor parte de las situaciones que se puedan presentar en la carretera. En autopistas y autovías circula con mucha suavidad, absorbe de manera adecuada las irregularidades de la carretera, transmite una gran sensación de control y mantiene la trayectoria con facilidad, salvo que el asfalto esté muy roto, circunstancia en la que tiende a «rebotar» de manera apreciable.

En carreteras de curvas, la suspensión sujeta adecuadamente la carrocería para que se mueva poco y hace del Serie 2 un coche ágil, que realiza cambios de apoyo con mucha rapidez y que transmite mucha seguridad al conductor. Cuando se sobrepasa el límite de adherencia, las reacciones son muy suaves y los controles electrónicos intervienen de manera sutil y con eficacia. Sin los controles electrónicos conectados (algo que no recomendamos hacer) es posible perder adherencia con facilidad en las curvas más cerradas y sus reacciones pueden sorprender a algunos conductores.

La dirección tiene un tacto duro y preciso, ofrece mucha información acerca del agarre de las ruedas delanteras y responde con rapidez a las indicaciones del volante. De manera opcional se puede optar por una dirección con desmultiplicación variable que permite tener una dirección rápida cuando se necesita girar mucho (por ejemplo, en maniobras de aparcamiento) o poco sensible cuando no es necesario (por ejemplo, al circular por autopistas).

8. ceiste

ceiste Aspirante Pilota

46
    0
    28 Febbraio 2014
    BMW 228i MSport
    R: Ufficiale: BMW Serie 2 Coupè - F22

La 228i arriverà a luglio stando a quello che mi ha detto BMW Italia...sono interessato anche io.

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

9. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La messa a punto del telaio della Serie 2 soddisferà chi cerca una bella macchina in uso quotidiano , ma anche coloro che cercano qualità e tocco sportivo. La sospensione standard è ferma , asciutto-non e dà buoni risultati nella maggior parte delle situazioni che possono sorgere sulla strada . Sulle autostrade corre molto agevolmente , assorbe adeguatamente le irregolarità della strada , trasmette un senso di controllo e il percorso di facile manutenzione meno l'asfalto è molto rotto, circostanza che tende a "rimbalzo" di sensibilmente .

Su strade tortuose , la sospensione vale corpo correttamente per quel piccolo movimento e fa un agile Serie 2 supporto auto apportare modifiche molto rapidamente e l'autista trasmette un sacco di sicurezza . Quando il limite di aderenza viene superato , le reazioni sono molto morbidi e controlli elettronici coinvolti sottilmente ed efficace . Senza i controlli elettronici on-line (che non consigliano ) si può facilmente perdere aderenza nelle curve strette e le loro reazioni potrebbe sorprendere alcuni driver .

La scheda ha un tocco duro e preciso , fornisce molte informazioni circa il grip dei pneumatici anteriori e risponde rapidamente alle istruzioni del volante . In alternativa si può optare per un rapporto di sterzo variabile che consente una direzione di rotazione veloce quando avete bisogno di un sacco ( ad esempio nelle manovre di parcheggio ) o quando insensibile non necessaria (ad esempio , quando si guida in autostrada ) .

10. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    ciao Roger,

grazie per la traduzione....

solo io avrei scritto invece di "scheda" ....sterzo

ovviamente è una battuta

salutoni

11. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    proverei a rivendere una 235 ed una 435, per vedere se piu' o meno la differenza di listino si mantiene.
    Una 435 di due anni credi abbia appetibilita' sul mercato pari ad una 235 ???

12. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    be' considerato che l'intelligenza umana suggerisce che per risparmiare ed avere una sportiva bisogna farsi una bmw da50keuro diesel, direi che se uno deve davvero risparmiare e non vuole rinunciare alla sportivita' VERA, fa' prima ad abbassare il livello dell'apparenza per andare sulla sostanza sportiva e farsi una toyota alla meta' del prezzo con un motore si' piatto e senza picchi esagerati di tiro apparente rispetto ad una 220d, ma che invita ad esser strapazzata elevando il divertimento.
    Almeno la bmw fosse una lama di serie.

Se devo risparmiare, mi prendo un'm3 con 30k km e 35keuro e me la godo ammortizzando con la minor svalutazione i costi piu' elevati.

Il 99% delle bmw vendute corrisponde a spender un cifrone ed andare con carburante agricolo. Questo è risparmiare???Capisco agenti di commercio con auto da lavoro.....ma allora meglio farsi due auto in quel caso se si ha passione, senza svangare un'auto costosa di km per lavoro e arrancare in sportivita' vera .

Pari discorsi sono applicabili alle 235, basta aprire i propri orizzonti e farsi un'idea di tutti i costi e svalutazioni .

Non avere alternative dirette non significa non potersi fare auto spendendo cifre simili ma di ben diversa caratura e carattere, e magari piu' sportive nella realta' che sulla carta.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2014
  13. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    brutte cose esser "costretti" a scegliere.Anche se il non aver velleita' corsaiole significa aver fatto una scelta corretta.

14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

È più appetibile il 235.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

15. Tredici

Tredici Amministratore Delegato BMW

3.235
    158
    1 Ottobre 2008
    X5 M50d
    quoto!

come lo era anche il 135 rispetto ad un 335;)

16. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    forse la cosa si puo' verificare piu' per una questione di domanda offerta, non certo per appetibilita'.
    Chi vuole strettamente il 235 deve comprare quelle due in croce che ci son in giro. Chi vuole la sorella maggiore puo' avere maggior scelta.

Quindi per la sorella maggiore conta parecchio l'allestimento e lo stato della vettura per cercar di mantenere certi livelli di prezzo. Con la 235 puo' esser piu' semplice piazzare anche se non completa o ben tenuta, perche' ce ne son in giro 3.

17. Dandy420

Dandy420 Collaudatore

414
    24
    22 Gennaio 2014
    infatti alla fine,c'è sempre innanzitutto l'esigenza di ognuno di noi....se a uno piace la 2 e soddisfa le proprie esigenze se la compri pure,se a uno non piace e non le soddisfa...non la compri! :biggrin:

18. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i

Perchè nella fascia dai 25 ai 35 anni chi cerca un usato calzato, che non può permettersi nuovo, si orienta sul 235 che rimane più compatta e dinamica a differenza della 4 che è una 6 in piccolo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

19. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    BMW 118d
    se parlo di alternative parlo di auto dello stesso segmento\tipologia acquistate DA NUOVE!!!!!!con l'usato come confronto non se ne esce più...nessuno mi pare abbia parlato di superspostività del diesel(anche se personalmente io con la mia 123 mi sono divertito da matti soprattutto rispetto a dei 2000 benzina asfittici da tirare alla morte per sentire se andavano) però una 235 quali concorrenti ha?

Poi perchè si deve risparmiare? qui si parla di un modello con un determinato target e un relativo costo...se devo risparmiare ho una marea di scelte ma non era questo il punto focale del discorso.

Io non mi posso permettere la 235 ma se potessi,non capisco perchè dovrei impazzire nel cercare un'alternativa meno costosa.Una macchina o me la posso permettere o non la compero,PUNTO.La rivendibilità,i costi di gestione e tutto il resto,fanno sempre parte di quanto sopra.

A 1 persona piace questo elemento.
  20. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Renault Clio
    salute a tutti,

in questo sito km77.com si dice:

Hay cuatro suspensiones. La de serie, la suspensión adaptativa M (de amortiguadores de dureza variable), la suspensión deportiva M (de la que BMW dice «con reglaje especialmente duro») y la que tiene el chasis BMW M Performance, con muelles (de color rojo) que rebajan la altura de la carrocería 20 mm; las otras dos suspensiones opcionales bajan la altura 10 mm.

però né sul configuratore né sul listino prezzi se ne parla;

si tratta forse di componenti aftermarket?

qualcuno ne sa qualcosa?

grazie

Condividi questa Pagina