Ciao a tutti! Scrivo questo post perché sto impazzendo da 15gg con la ventola del clima ho controllato tutti i fusibili quelli sotto nel cruscotto e sono tutti ok. Le funzioni del clima vanno tutte la temperatura si regola normalmente le varie bocchette (elettriche) si aprono e si chiudono e anche il termolunotto é ok ma la ventola non vuole sapere di girare!! Ci sono altri fusibili da qualche altra parte? Dove posso intervenire per capire cosa è successo?? La mattina quando gela è un GUAIO!!!
Prova a dare un'occhiata qui : ARIA CONDIZIONATA [Reportage] Pulizia clima [Reportage] Cambio resistenza stadio finale clima [Reportage] Eliminazione sibilo ventola clima [Reportage] Motorini elettrici e paratie climatizzazione interna [Reportage] Sostituzione ventola abitacolo aria condizionata
Grazie per la dritta, con il tasto cerca nn trovavo nulla!! Proverò a sostituire la resistenza sperando di risolvere!!
E' quel' 1% che mi preoccupa.. In BMW mi hanno chiesto 122euri.. tanto se è quella ho capito perché si è rotta.. E' progettata male non dissipa il calore dei MOS e se quella commerciale si rompe ancora prima è perché è progettata ancora peggio!! Quindi questa resistenza "secondo me" non sopporta la temp a 32grad e la velocità massima perché combinando le due cose: velocità max ventilazione=resistenza molto calda + temp a 32gradi poca dispersione termica = fusione resistenza, quindi bisogna aumentare le alette della dispersione termica.. Comunque detto ciò dove posso reperirla commerciale??? Avete qualche dritta??
Pagata originale in concessionaria 90 euro 1 anno fa. Non vale la pena rischiare,cambiarla non è difficile seguendo i vari tutorial in rete ma è una rottura di palle visti gli spazi ristretti e la scomodità. Meglio farlo 1 volta sola.
Forse hai ragione, ma si trovano anche a meno di un terzo del prezzo che l'hai pagata te. Sono nuove e della Hella, che non mi risulta dovrebbe essere malaccio come ricambio generico, si trovano già a partire da poco più di € 30.
Della Hella c'è il sensore del livello dell'olio nelle nostre come primo equipaggiamento. Quello che mi fa più rabbia è che non si possano sostituire i mos cavolo che sono affogati nella resina, nella Scenic di mio cognato l'ho sostituito ma si vede che era rotto qualcosa a monte perchè non ha funzionato più ugualmente.
Sapere che è buona certo che si fa un affare. Nel thread dedicato molti si sono "scottati" , certo la marca non è stata specificata.
Ancora nulla... Qualcuno di voi conosce il codice ricambio? Nella baia inglese se ne trovano parecchie ma non trovo quella compatibile per me..
R: Problema ventola clima 320d e46 2003 Prova questa!;-) LINK: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=261217750426
Il codice di ricambio lo trovi su bmwfans.info mettendo le ultime 7 cifre del tuo telaio e cercando tra gli esplosi. Facci un giro ti sarà utile per altre cose anhce.
Raga ieri mi è arrivato il pezzo di ricambio... Ma la ventola non riparte.. Non so' che fare.. Come faccio a capire se è la resistenza o qualcos'altro?? E possibile che il ricambio sia rotto?? Ero convinto che il problema fosse proprio la resistenza.. Ora sono davvero demoralizzato
diagnosi ? non puoi cambiare componenti elettrici a casaccio così rifai l'impianto alla macchina , fai prima diagnosticare , spendi meno se vai diretto al problema