Buongiorno ragazzi, vorrei nel breve periodo sostituire il terminale alla mia 120d con pack MSport, quello di serie è davvero troppo piccolo... sono indeciso se installare il terminale M della linea performance ovviamente cambiando anche la fascia grigia del paraurti con la sede allargata o mettere il terminale doppio Supersprint; la domanda è questa: quanto può avere senso su un 2.0 diesel sostituire tutto il terminale con uno più "sportivo" come il supersprint? fosse un benzina non avrei dubbi ma su un diesel non ho esperienza a riguardo... cambia un po' il rumore? prestazioni? insomma la resa secondo voi vale la spesa o meglio affidarsi alla più economica soluzione del terminale M performance? http://www.supersprint.com/it/IT/prod-c-7162-12318-11868-bmw_f20_2F_f21_120d_184_hp_2013__.aspx il prodotto è questo, disponibile anche in nero o addirittura con le 4 uscite grazie mille e a presto:)
Avevo contattato la Supersprint, a me interessava soprattutto sapere se c'era un guadagno in termini di peso montando quello senza silenziataore, ecco la risposta:
Quindi, io ho deciso che, se farò qualcosa, sarà il solo terminalino... Se vuoi ti giro il contatto della persona in Supersprint, è stato molto disponibile...
ciao se provi a vedere su youtube ci sono dei video postati da supersprint con il sound dei motori diesel F20 che diventano più cupi, non male direi.. per quanto riguarda le prestazioni, con il solo termiale non otterrai nessun tipo di incremento, o meglio nessun incremento che tu possa percepire guidando.. Unico appunto, se la tua vettura è nuova ed è sotto garanzia, forse ti conviene stare su un prodotto della gamma BMW performance in quanto il montaggio di un componente non originale te la invaliderebbe.
Stavo per scrivere la stessa cosa di Lupo... Su un motore Diesel non ha senso cambiare tutto lo scarico...monta il doppio terminale, dal punto di vista estetico è molto bello! io personalmente ho scelto i due terminalini Originali del 125d che li preferisco al Performance, ma è esclusivamente questione di gusti! :wink:
come immaginavo, avete espresso le mie stesse considerazioni, a questo punto è decisamente più economico il terminale M... a meno che ovviamente non si voglia optare per il doppio in stile M135i o addirittura quello a 4....
Di sicuro è bellissimo anche quello del 135i con doppia uscita destra/sinistra ma su un Diesel mi sa tanto di "sboronata" e la fa troppo "tamarra" per i miei gusti...
Con filtro bmc, defap e scarico completo magari anche su diesel il sound e le prestazioni migliorano ma che spesa! Io consiglio il terminalino performance
ma il defap è possibile con la centralina blindata della f20? Comunque rimuovendo il silenziatore con i kit supersprint specifici il rumore sicuro cambia (niente di eccezionale immagino, è sempre un TD dopotutto). Le auto moderne non hanno più silenziatore centrale, solo cat/fap e silenziatore finale. D'altra parte sulla f20 non andrei alla ricerca del rumore giusto la vedo come un'auto "matura" non come, per dire, una Peug 106 che più randello fa meglio è! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Su f20 non è ancora possibile ma confidiamo in qualcuno che tolga la "blindatura"... tutte le cose blindate sono fatte per essere forzate
R: Considerazioni Supersprint su F20 120d Penso che quando sarà possibile mappare ci divertiremo un bel po
Ciao Ragazzi... Se posso esservi di aiuto... Io ho montato il terminale supersprint sulla mia F20 120d , purtroppo ho dovuto optare sull uscita singola anche in questo caso perché il mio parafango posteriore performance risulta non modificabile... Comunque sono soddisfatto del cambiamento... Il rumore e più cupo e ricorda vagamente quello di un motore a benzina... Non è fastidioso ma è molto piacevole dall esterno mentre dall interno il cambiamento non si sente molto...io ho optato per la soluzione non omologata ( senza pancione ) perché sul diesel e' consigliato questo... Anche i tecnici supersprint mi hanno consigliato questa variante... Riguardo alle prestazioni nessun cambiamento , ho anche accoppiato un filtro BMC , anzi sembra addirittura abbia perso un po' di coppia ma acquistato qualcosina in più agli alti regimi... Dopo questi 2 interventi mi hanno decisamente consigliato una rimappatura alla centralina... Così facendo la vettura acquisterà un miglioramento notevole grazie anche a questi particolari montati... A breve lo farò , poi vi dico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
si ci sto pensando seriamente anche perchè non mi piacciono molto i moduli aggiuntivi...però cavolo costa tanto il kit performance...tu l'hai montato?
io ho montato il finale supersprint senza silenziatore sul 125d M, il rumore cambia ed è molto più bello, esteticamente mi piace un sacco, come prestazioni nn sò dirti cosa cambia ma nn noto differenze. il peso del terminale originale è imbarazzante, un guadagno di kg c'è sicuro!
grazie per le vostre esperienze ragazzi, come temevo un po' di perdita ai bassi c'è con il terminale supersprint, per curiosità quanto avete pagato il terminale??