Bmw e90 - Gallup | BMWpassion forum e blog

Bmw e90 - Gallup

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gallup, 12 Marzo 2014.

1. Gallup

Gallup Aspirante Pilota

9
    0
    10 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Vw Golf
    Buongiorno a tutti,
    Dopo qualche settimana di ricerche sondaggi e indecisioni finalmente ieri sono andato a ritirare la mia prima Bmw. Ho preso una serie 3 e90 del 2006 versione M Sport colore grigio scuro con un sacco di optional: Xeno, cerchi da 18", sensori di parcheggio, pacchetto luci, sensore pioggia, pelle nera, impianto audio Bmw professional, tetto apribile, cruise control...manca solo il navigatore ma onestamente per me è meglio così perchè non mi piace il navi originale Bmw.
    Essendo un'auto con un pò di anni e km sulle spalle ovviamente non è perfetta, ma lo sapevo fin dall'inizio.

In particolare per ora appena presa noto subito due cose serie:
    1) il display dell'autoradio riscaldandosi non si vede più...immagino sia un difetto risaputo...e che l'unica soluzione sia sostituire il tutto :-(
    2) da fermo, appena premo il pedale della frizione sento un rumore che poi sparisce quando vado a finecorsa...e viceversa quando torno su col pedale...anche qui so che nella peggiore delle ipotesi può essere frizione/volano da sostituire, e qui mi viene da piangere perchè immagino costi non proprio economici....

Qualche parere da voi esperti?

2. Feddy

Feddy Secondo Pilota

827
    31
    5 Novembre 2013
    Reputazione:
    13.969
    BMW 320d e92
    Ciao e Benvenuto!

Per il punto n°1 non saprei dirti.

Per il punto n°2 io aspetterei ad allarmarmi, se è un cigolio potrebbe essere il pedale da oliare. Passa da un meccanico, anche il tuo e senti cosa dice.

Per esperienza personale, il mio volante cigolava sterzando a sx ero terrorizzato pensando fosse scatola dello sterzo o idroguida, invece era semplicemente il piantone dello sterzo da oliare.

Facci sapere! :wink:

3. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ciao benvenuto la mia è fine 2005 e ha gli stessi difetti.

Il display della radio professional è difettoso. Le soluzioni sono due: o lo cerchi su internet ebay e lo cambi, oppure smonti la radio e metti il navigatore dynavin che è bellissimo, costa il giusto con tipo 600 euro lo prendi. Calcola che adesso non fa caldo e ancora si vede bene. D'estate nn vedrai proprio più niente sul display. scandalo ma è ccosì

2) discorso frizione: che rumore ti fa? tipo trrrrrrrrrrr trrrrrrrrrrrrr quando abbassi e alzi il piede sul pedale? lo fa anche la mia. Se la frizione funziona bene aspetta a cambairla, io ci convivo da quasi due anni e non ho avuto problemi. Quando si rompe cambierò frizione e volano.

Quanti km ha la macchina?

4. Gallup

Gallup Aspirante Pilota

9
    0
    10 Gennaio 2014
    Reputazione:
    10
    Vw Golf
    La macchina ha 135.000km il rumore è proprio questo trrrrrr trrrrrr....potrebbe essere il cuscinetto reggispinta? Comunque farò anche io così, finchè è solo un rumore che non da altri problemi vado avanti.

Per il navi dynavin hai qualche link dove si può comprare?

5. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    non so se è il reggispinta sinceramente . a me fa solo il rumore trr trrr è un pò fastidioso, ma la frizione tutto sommato funziona bene quindi rimane così. con l'uso poi imparerai a limitare il rumore, basta che sei veloce col piede perchè il rumore lo fa solo a inizio corsa del pdale quando pigi e rilasci, se vai veloce non si sente quasi.

Per il navy dynavin cerca su internet e su youtube per vedere com'è, poi qui sul forum c'è un utente il bmwista che li tratta e ti da tutte le spiegazioni del caso.

questo è un link in cui si vede il dynavin secondo me è bellissimo altro che radio professional

Condividi questa Pagina