si, però vedete mi date ragioni voi stessi: la giustizia nonchè la parità in Italia non esistono, basta una parentela, una conoscenza un paraculo che sei coperto e riparato da ogni evenienza beh, in questo sono un maghetto! mi dovrebbero arrestare x truffa...ma che truffa??? che truffa ho fatto scusate??? dai crescete un pò e fatevi furbi che l'Italia è un paese del caxxo!
tu puoi fare e pensarla come vuoi su questo argomento, ciò nn toglie che x me sei in torto marcio , senza offesa ovvio!
il concetto di illegalità è relativo e secondo il mio modesto modo di vedere, è strettamente legato al luogo dove vivi mi spiego: a napoli girare senza targa, senza casco, senza bollo è banale e rientra nel quotidiano modo di vivere da me chi ha mai pagato il bollo allo scooter??? nessuno! esistono scooter in estate sul lungomare con una sola persona a bordo??? naaaaaa le moto hanno tutte lo yoshimura o similari quella del mio amico robbè compresa (anche lui terrorista ) a trento, da goblin, se scureggi alle 8 della sera ti arrestano.... a ognuno il suo!
scusa se intervengo ma vorrei esporre la mia opinione sperando di non generare rancore e risentimento. Non vuol dire che siccome a Napoli girano tutti senza casco allora è legale, se non viene punito un'atteggiamento non implica la legalità dello stesso. E' come dire io ti rubo ma macchina, nessuno mi prende e allora è legale
figurati, quà non si inkazza nessuno, niente alfa, niente inkazzature! il fatto è diverso, se c'è una legge, nessuno la rispetta, nessuno la fà rispettare questa legge è sbagliata e non serve a nessuno!
beh no perche se a Milano vengono puniti i trasgressori che vanno in giro senza casco e a Napoli no, cio non vuol dire che non serva e che sia inutile, ma solo che si sono persone che la rispettano e la fanno rispettare da una parte, e persone che la infrangono e non la fanno rispettare dall'altra, la legge è sempre quella...
certo, ma sta legge, a Napoli, non esiste /non c'è /non serve a nulla quindi come dicevo prima, il confine legalità/ill dipende molto dal posto in cui vivi... quello che x me è vita, a trento è carcere!
l'italia è un paese del cazzo come dici, anche perchè ci sono atteggiamenti discordanti sul rispetto delle leggi se tutti le rispettassero sarebbe migliore, poi è ovvio che ci siano leggi piu o meno accettate dalla popolazione ma esistono in tutti i paesi e sono fatte per lo piu per ottenere una buona convivenza civile.
da questo punto di vista, se diventa una prassi fregare le biemme dalle tue parti, se te la frgano vorrò vedere quanto sarai contento, tanto la legge in quel caso nn servirebbe a nulla.... tornando nel ns piccolo: vallo a dire che sta bazza era un "giochino" a chi i soldi li ha persi
ho detto del caxxo, ma alla fine è un paese in cui vivo bene! con la mia mente libera, viveve in germania sarebbe un incubo! ricordo ancora la gita a monaco con la scuola, 12 ore in pulman e l'immondizia accumulata nella scaletta centrale del pulman che arrivava a filo sedili poi l'arrivo in piazza, con tanto di assessore ad attenderci, le porte che si aprono e le lattine, carte di patate e compagnia bella che si riversano sulla bella e pulita piazza di monaco.... volevano rimandarci in italia!!!
la legge è legge su tutto il territorio, che poi ci siano dei problemi nel farla rispettare a pieno in alcune zone è un discorso diverso...ci vorrebbe FERMEZZA da parte dello Stato e di tutti i lavoratori statali e queste cose non avvengono più di certo.
Be io non me ne vanterei molto, è anche per queste cose che abbiamo la nostra grande fama (purtroppo meritata) in Europa...
ecco, visto, cvd! quello che x te è inconcepibile x me è normale! dovevi vedere capodanno in piazza a Rimini, a parte che tiravano i bomber 54 da tutti i cantoni poi si son messi daccordo x tirare le bottiglie di spumante vuote tutti in uno stesso punto, lanciandole in aria x diversi metri c'era una bella montagna di cocci, poi in mezzo gli buttavano i bomber.....che bello!