La risposta e' la stessa di prima, e cioe' che non e' reato a prescindere, ma se gli inquirenti raccolgono elementi che portano a dimostrare fatti illeciti a seguito di donazioni, e' giusto aprire indagini e tutto quanto segue.
Detto cosi' mi sembra qualunquistico e semplicistico. Magari posta il video e ne parliamo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Redi ne abbiamo gia' parlato. Ci sono degli elementi provati, Verdini e' un massone, e' uomo di Berlusconi, e' amico di Renzi, Renzi si e' accordato con Berlusconi al Nazareno. Questi sono fatti, poi ognuno trae le sue conclusioni.
In realta' ti ho chiesto video in cui si criticava le donazioni dei Riva a Bersani (che tu hai tirato in ballo), ma mi hai risposto con altri fatti (Verdini, Renzi, Berlusconi padrone del PD), per poi concludere che io ho chiesto del repertorio del M5S. Mi sembra tu sia un tantino poco coerente nell'affrontare il discorso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Aspetta,facciamo il punto. Io ti ho detto che la donazione effettuata da Riva a Bersani era entrata nel "repertorio"dei temi con i quali il movimento 5 stelle "scalda" le piazze. alche, tu mi hai chiesto quale fosse il repertorio usato dai 5 stelle,ed io con educazione ti ho elencato alcuni temi che fanno ormai parte delle loro performance televisive. Quindi,non ci vedo nessuna incoerenza /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Il Movimento 5 stelle Si, il discorso e' iniziato da Riva/Bersani su cui non ha letto/visto nulla. Tu mi hai detto che era una cosa in stile Renzi/Verdini/Berlusca ed io ho ribattuto che non c'era nulla di tanto incredibile (anzi) sul patto tra Renzi e Berlusca e che comunque ancora non ho elementi per poter esprimere la mia opinione su Riva/bersani come da te richiestomi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
Il Movimento 5 stelle Dai Niko,se l'ho detto vuol dire che da qualche parte l'ho sentito,non sono così pazzo di Renzi da ricorrere a queste cialtroneria. Comunque guarda "Piazza Pulita" e troverai la citazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sent from my iPhone using Tapatalk
Salvatore, la "folla" è già aizzata per motus proprio e Grillo ne dà, eventualmente, soltanto il dovuto risalto. Sarebbe forse preferibile sfogare la propria rabbia (e siamo in molti ad esserne pervasi) con gesti di pura violenza? Nemmeno il M5S è esempio di efficacia politica, ma quantomeno va riconosciuto il sacrosanto rispetto di quella parte d'Italia che li ha votati affinchè facciano sentire alto il loro grido di disperazione: quante volte ascoltando uno qualunque del M5S ti sei sorpreso a pensare "Questi stanno fuori dal mondo"? Quante volte l'hai invece pensato ascoltando i vari Bersani, Berlusconi, Lupi. Alfano, Finocchiario e compagnia cantante?
Visto ieri sera, nessun riferimento a Riva ed a Bersani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
stranamente adesso bisogna stare attenti a non esagerare nella satira per rispettare i diritti delle persone interessate, la folla non deve essere aizzata con slogan e retorica da palcoscenico....ma che strana "evoluzione" di pensiero.... non sarà vero, ma ho come l'impressione che, da parte del mondo di sinistra, ci sia un certo "fastidio" a veder usare contro di se quelle stesse armi che con orgoglio si lanciavano contro i nemici...
Sulla Boldrini, in tema di satira, non serve far altro che citare le sue stesse parole "Come presidente della Camera rispetto il voto dell'Aula sugli emendamenti riguardanti la parità di genere. Ciò nonostante non posso negare la mia profonda amarezza perché una grande opportunità è stata persa, a detrimento di tutto il Paese e della democrazia". Ma che caz.zo si fuma? Le donne, in misura imposta e non selettiva, sono una nuova regola democratica? Quante Gelmini ci siamo persi finora?
Claudio,nessuno vuole sminuire il movimento cinque stelle,e te lo dice una che aveva riposto in loro molte speranze;ed è anche ovvio che tutta la politica debba ringraziare quel movimento per aver fatto da paracadute sul malessere del paese,evitando che nascessero frange estremiste di protesta. Però alle prossime elezioni io vorrei che il popolo votasse sulla base di contenuti concreti,e non su un comizio perenne che dal grande megafono(Grillo) si è spostato in tanti piccoli microfoni sparsi per L 'Italia. Il nuovo deve essere propositivo,e non come faceva la vecchia sinistra,che ha creduto di vincere solo raccontando le malefatte degli avversari,perché se fosse bastato solo quello, con tutte le inchieste della magistratura più quelle giornalistiche di repubblica,Silvio sarebbe già da un pezzo a godersi la pensione. Evidentemente o sei talmente innamorato di loro,o non avendo visto la trasmissione, hai messo le mani avanti non credendo a quello che diceva Redi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ps Vai al minuto 4,50 [video=youtube_share;YQ3J-BUxUq8]
Caro buon vecchio Redi, mi son visto la trasmissione e mi spiace deluderti ma Di Battista si riferiva a Vendola /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. Ps: a legger certe tue frasi mi sembra che quello innamorato sei tu . Pps: hai parlato di vecchia sinistra, ma non mi sembra che la nuova sia poi cosi' propositiva /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.
E poi:mi sembrava strano che mi sbagliassi sulla frase:"la repubblica è figlia della trattativa stato mafia" vai al minuto 6.50. In più se vuoi risentire la storia dei Riva,vai al minuto 10.50 2-0 per oggi basta Niko /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come vedi sei talmente assuefatto dalle loro parole che non le recepisci più. [video=youtube_share;xVQ2m6aP4]
Perseverare ė diabolico,mi sembri la Biancofiore o la Santanché quando difendono Berlusconi. si obiettivo Niko,dai...