ciao a tutt i, giunti a 277000 km oltre al cambio di olio e filtri ho fatto effettuare i seguenti lavori : cambio frizione e volano bimassa marca luk ammortizzatori anteriori e posteriori marca blistein cambio braccetti oscillanti ( marca non lo so ) totale euro 1380,00 .... credo siamo su prezzo accettabile ( visti i costi dei pezzi di ricambio ) ma mamma mia che botta dimenticavo centratura con verniciatura cerchi in lega da 17" sostituzione pneumatici marca (me lo ha detto ma non ho afferrato tanto gli ho chiesto comunque i più economici) 550,00 euro .... che ne pensate ?
Complimenti ! Un bel lavoro ! Penso che tra poco dovrei farlo anche io! Sono a 240k. Olio del cambio e del differenziale hai già fatto? Per le gomme , penso le brigestone t001 sono molto buone!. La frizione che comportamenti aveva? il tremolio in partenza? Come ti trovi con questa nuova. ?:wink:
Ciao la frizione era ormai alla frutta non saltellava ma slittava in 3,4e5 marcia con la nuova tutto è tornato al livello di sempre prossima mossa, devo ordinare Red Oil ATF D4 consigliato da peppe320 come olio del cambio , anche perchè da vero pollo con il cambio della frizione ho dimenticato di farmi sistemare il difetto della leva del cambio incantata a destra e così spero di rimediare ulteriore passo sicuramente nuovamente sostituzione dei supporti motore , ma questa vlta li prenderò originali visto che 150000 km fa quelli di concorrenza non mi hanno minimamente risolto i problemi di forte vibrazione del motore.... per quanto riguarda i pneumatici ormai dopo decenni passati a spendere soldi su pirelli e yokohama la mia filosofia è prendere il più economico pneumatico in circolazione la mia guida non è aggressiva e non ho riscontrato enormi perdite di aderenza con pneumatici di primo prezzo (naturalmente secondo il mio parere)
277000 km mega tagliandone Sui supporti motore se non vuoi star a cambiarli conviene prendere quelli in poliuretano..durano una vota Inviato da iPhone usando Tapatalk Cerco/scambio fendinebbia lenticolari e46/e39 pack M con fendinebbia oem
Se hai il 320d 150cv l'olio suo di primo riempimento è il Castrol Syntrans B 75W, nelle specifiche è proprio indicato che è il MTF LT2 (prima sta cosa non si sapeva e ognuno cercava l'olio che potesse essere adatto per questo cambio). Quindi ora che si sa va di questo e vivi tranquillo che il cambio ZF nostro è bastardo. Per le gomme io con 556 euro ho preso le Michelen Primacy 3 (225/45/17) che sono l'evoluzione delle HP, classe C nei consumi e A nel rumore, con ottime opinioni in giro e lunga durata. Come hai fatto a montare delle economiche con quella cifra?
in rete le bridgestone s001 , che a mio parere sono le migliori su quella misura, si trovano a 110€ l'una più montaggio..
mi quoto da solo "centratura con verniciatura cerchi in lega da 17" sostituzione pneumatici marca (me lo ha detto ma non ho afferrato tanto gli ho chiesto comunque i più economici) 550,00 euro ...." con questa cifra mi ha addrizzato i cerchi e li ha verniciati ora sono nuovi .... oltre alle gomme....
Ah ok, in effetti dopo rileggendo ho pensato che avessi fatto tutto un conto unico. Fetr bè le gomme vanno pure in base a quello che uno vuole dall'auto, se gli piace andare in pista o avere lunghe percorrenze o altro...
per me è finito il tempo dei colpi di testa .... ora mi godo il panorama :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Più o meno hai fatto un lavoro di questo tipo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lunedi ritiro i cerchi, poi con calma dal gommista a far montare le gomme, aspetto che la vernice indurisca bene prima di montarli.
277000 km mega tagliandone Devi cercare su ebay.co.uk e comunque cercali in inglese e46 engine gear box mount vedrai k oltre a quelli di serie ti escono quelli racing Inviato da iPhone usando Tapatalk
questi.... giusto ?http://www.ebay.co.uk/itm/Vibra-Technics-Competition-Engine-Gearbox-Mount-BMW-3-Series-98-05-E46-1999-/360797646260?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&fitslat_Gen%3AE46&hash=item5401372db4
Riguardo al Red Line, controlla prima l'etichetta che hai sul cambio cosa riporta; perchè per l' MTF LT-1 ci vuole il D4 ATF, metre per il MTF LT-2 ci vuole l'MTL. Per il resto sono olii eccelsi e ti troverai sicuramente bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
277000 km mega tagliandone Appena ci saranno i fondi li prenderò :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> idem x i supporti del ponte, cercare rear axle mount..quanta bella roba:) Inviato da iPhone usando Tapatalk
Foto googlata cercando "e46 gearbox label" Secondo questa foto l'etichetta è lato guidatore, quindi dai un'occhiata prima da quella parte. Ovviamente ci devi guardare da sotto, quindi sollevala almeno da un lato coi cavalletti, tanto da riuscire a guardarci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da questo punto di vista utilizzo il metodo " cellulare con fotocamera ad alta definizione con doppio flash ( a qualcosa saranno serviti i soldi spesi per un cellulare così tecnologico ) lo piazzo sotto in direzione , scatto multiplo ... e spero che poi si legga qualcosa "