Salve a tutti ... Sono in procinto di acquistare un BMW 520d touring immatricolato fine 2010. Il tizio che la vende mi ha detto che la macchina è ancora in garanzia best. Attualmente la macchina ha circa 97.000 km e lunedì sarà fatto un nuovo tagliando. Dopo essermi fatto dare il numero di telaio mi sono recato in conce... Il quale mi ha dato una brutta risposta ... I tagliandi precedenti sono stati tutti fatti in BMW ma l'ultimo con 5.000km di ritardo rispetto al previsto , ragion per cui la garanzia best é decaduta. Mi chiedo se questo sia vero in quanto l'ultimo tagliando fatto in ritardo é stato fatto nei due anni canonici di garanzia... Ma in BMW non mi hanno dato speranze. il tizio che vende inoltre non é in regola col bollo... Il prezzo pattuito peró era con la garanzia BMW che scade a dicembre 2014. premesso che settimana prossima farò fare diagnosi al conce per verificare lo stato del mezzo e che per questa cosa chiederò un ulteriore sconto sul prezzo, che la macchina é perfetta non ha un graffio e provandola non fa rumori strani... Voi che fareste "????? La prendereste lo stesso... Anche se non c'è più la best... ?????
Dipende dal prezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> se è buono ci puoi pensare sempre dopo la diagnosi in BMW. Comunque fare un tagliando 5000km dopo la scadenza è sempre indici di trascuratezza
Dei tre tagliandi solo l'ultimo è stato fatto in ritardo.. presumo che il tagliando sia stato fatto dal proprietario attuale appena acquistato. Mentre il precedente proprietario ha fatto i primi due. L'auto é italiana interni in pelle. Cambio automatico. Nav business. Xeno luci interne . Sensori di parcheggio. 25k
Il fatto di non fare il tagliando, può essere anche perchè il precedente proprietario poco gli interessava dovendola restituire (fine leasing o permuta), fatto più strano è che il secondo proprietario faccia tagliando, passaggio di proprietà bollo assicurazione e poi decida di venderla..... ma io non la vedo chiara la situazione? secondo me ti conviene aggiungere altri 7-8.000 eur e prenderla da BMW italia semestrale 10.15.000 km ..e molto più fresca (almeno 2012 o 13) di sicuro recuperi la spesa già con la copertura di garanzia, poi è un 2.0 catena ecc. ecc. non rischierei buona domenica!
Scusa se la macchina ha 97000km e deve fare ancora il terzo tagliando e un tagliando viene fatto ogni 30000km i km di sforo sono un po' più di 5000km, anche perché leggendo in giro mi sembra che la maggior parte dei 2l difficilemente arrivino a fare i 30000km tra un cambio olio e l'altro in BC lo anticipa di qualche migliaio di km.
Consiglio acquisto Bmw 520d touring con tutta l'elettronica delle f10/11 non avere registrato tagliando .... non e' che i preced erano agenti commercio x cui la vettura ja almeno il doppio dei km ma snellita x venderla o magari fatta scalare da elettrauto ; portala in bmw fai controllare le centraline e se decidi di acquistarla metti x iscritto il km ti servira' anche se una vettura 4 anni e' vista piaciuta; forse all'ultimo prop non piaceva Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Se leggi su questo forum i 2.0 184cv sono noti per avere rumorosità a catena, a sto punto conviene prendere un km zero almeno sei coperto da garanzia io prenderei una di questa praticamente nuove http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246404675&asrc=fa e poi si può trattare anche qualcosina rispetto a quanto richiesto
Scusa se mi permetto, ma da 25.000 con passaggio e varie arrivi a 27.000 su una vettura di 4 anni e 100.000 km, non so se la compri con garanzia commerciale o da privato, ma tieni presente che quando dovrai fare tagliandi ... sono dolori, tieni presente che se è automatica dovrai fare il tagliando al cambio con filtro ed olio altri 700 eur.... e poi dopo qualche mese punto e a capo se fai uno sforzo prendi una 2013 ufficiale con altri 3 anni di garanzia e da BMW ufficiale, chi compra tale vettura percorre almeno 50.000 km/anno per cui una vettura di 4 anni non sempre ha il chilometraggio indicato..
perché non ti butti su un 530?con 25.000 ne trovi sotto ai 100.000km e hai un motore robusto....lasciala perdere quella,con quel budget ne trovi altre che anche se acquistate da privati godono ancora della best4.....