Ciao a tutti, ho un problema con la mia 320 E91. Certe volte (non sempre) il portellone posteriore del porta bagagli resta bloccato, sia se provo ad aprirlo con il telecomando sia con il pulsante sopra la targa. Non so se conta, comunque quando lo trovo bloccato, apro e chiudo diverse volte il lunotto e dopo qualche tentativo il portellone si apre. c'é qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema?? Se si come ha risolto?? Grazie, ciao ciao! Gilles
compra una bomboletta di svitol e spruzza dentro ai leveraggi..vedrai che non si bloccherà più, già che ci sei fai la stessa operazione anche sulle chiusure delle porte...., se per puro caso dovesse bloccarsi ancora basta che vai da un qualsiasi carrozziere e fai regolare il gancio fisso posto alla base , è leggermente asolato e si può centrare...è un lavoro di dieci minuti..
Ciao, grazie per la risposta e per il consiglio.. Purtroppo neanche il tempo di provare la tua soluzione che la situazione è peggiorata!! Il portellone mi si è chiuso "male", cioè non è chiuso completamente, la chiusura è scattata, ma il portellone si muove leggermente, le luci dentro restano accese e il computer di bordo mi segnala portellone aperto!! Mi era già capitato, ma dopo un po con il telecomando o con il tasto sul portellone si apriva. Invece adesso è da ieri che sono bloccati sia il lunotto sia il portellone... Quando schiaccio il tasto sul telecomando sembra che l'impulso arrivi ma la chiusura non si sblocca!!! Ho letto su un topic vecchio che ci dev'essere un sistema di apertura del portellone d'emergenza tramite una specie di maniglia, ma non ho trovato niente..
Potrebbe essersi allentato il gancio di tenuta inferiore e di conseguenza non essendo centrato impedisce la normale chiusura..non so il collegamento con il vetro superiore ma pensando a una rottura del pezzo incriminato ti posto un link che potrà giovarti per il o i ricambi... http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi-e-accessori/frosinone-annunci-san-vittore-del-lazio/lucchetto-serratura-portellone-bmw-e90-e91-serie-3/62036699
Ce l'ho fatta!! Per l'ennesima volta ho consultato il manuale d'uso e manutenzione, incredulo sul fatto che non ci sia nessuna indicazione su come sbloccare il portellone posteriore. Le altre volte cercavo nell'indice voci tipo "portellone", "sbloccaggio portellone" ecc.. Bastava cercare cofano posteriore e si trova il sistema di sbloccaggio. Si trova sul portellone dietro la spugna che si vede quando si rimuove il pannellino per sostituire le lampadine. Circa a metà del portellone, si vede a pagina 32 del manuale, se può essere utile posto una foto. Adesso provo a ingrassare con lo svitol la serratura per capire se è sufficiente a risolvere il problema. Ciao e grazie. Gilles