Ciao a tutti, volevo il vostro consiglio: ho trovato una Mini Cooper Sd del 2011 con 89.000km, garanzia di due anni Mini NeXT che copre tutto da concessionaria Bmw ufficiale, check a 3000 km etc etc. L'auto è uniproprietario, cambio automatico e trazione integrale ALL4 ma ho un dubbio: 89.000 sono tanti per un motore BMW da 143CV? Che problemi o manutenzione mi posso aspettare? In cosa consiste il problema della distribuzione di cui si parla? L'auto mi viene consegnate ovviamente taglia data in tutto e per tutto. aspetto vs consigli! grazie
si certo, di solito verso i 99mila c'è la rottamazione obbligatoria. distribzione: trovi già tutte le informazioni in decine di discussioni che parlano del problema. se diventa rumorosa, va sostituita. se non si interviene potrebbe rompersi con i danni che ne ne conseguono. prego!
quoto ciò che ha detto puccio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questi sono motori che se non avessero difetti congeniti, andrebbero tranquilli fino a 250.000km.... il problema dell'N47 è la distribuzione "cedevole" /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> in parole povere ad un certo punto comincia a fare un rumore di sfregamento sempre maggiore, se non si interviene c'è la rottura, con conseguenze disastrose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao, Grazie ad entrambi :wink: Di pagine ne ho lette e stralette e sono stra-spaventato /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> In pratica a meno di non conoscere il vecchio proprietario (magari super attento e con piede leggero), non dovremmo comprare ne' la Mini Countryman SD ne' un BMW 320d Touring... Spendere tanti soldi per prendere un'auto a cui dover mettere mano al portafoglio per 2-3k eur mi rode...e anche tanto! E' come tentare la fortuna..! Ora devo solo trovare un'anima pia che mi controlli dalla targa che interventi ha avuto l'auto o abbandonare ogni scelta. Graziee!
beh anche se lo conosci cosa cambia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> va presa con filosofia.
Mini Cooper SD Stupenda la Mini countryman SD sarebbe la mia macchina ma il motore da 143 cv e sempre quello N47
Infatti ragazzi ho desistito...aspetterò tempi migliori per un km0 o cambiare genere. Pero BMW dovrebbe correre ai ripari se tutti i motori sono impattati...