Si hai ragione, ma tralasci quello che forse è in realtà... un business. E poi è dura per le donne ostinarsi a volerlo festeggiare... a volte sembra davvero che abbiano bisogno di affermarsi, il che è si lesivo della loro immagine. Un pò come il cane ha bisogno di fare pipì in un perimetro per significare che si tratta del suo territorio...
Avete firmato la petizione sulle omologazioni in Italia?? FATELO! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
buongiorno Per l'otto marzo dico;che a noi maschietti non dovrebbe interessare nulla,è la loro festa,ed ognuna ė libera di crederci o non crederci. e poi: erché non aboliamo anche la festa del lavoratore,ormai è un ricordo lontano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ve la posso dire la mia? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Le donne nei Paesi non occidentali hanno davvero problemi grossissimi, cose che a noi paiono medioevo, per loro sono ancora roba di ogni giorno, e allora ben vengano gli 8 marzo e tutte le altre manifestazioni possibili. In Occidente c'è una situazione più ambigua. Se da un lato ci sono tanti diritti ed opportunità, dall'altro la mentalità "profonda" non è molto cambiata, almeno dalle mie parti, da voi non so. Se però la donna vuole essere valorizzata ed accettata per quello che è e per tutto quello che vale, dovrebbe evitare alcuni comportamenti che non le fanno onore (nella mia modestissima opinione) e non fanno che fomentare una immagine distorta e stereotipata della donna. Parlo del fatto che, ad un ipotetico visitatore extraterrestre che nulla sa delle donne, sembrerebbe che a queste ultime le uniche cose che importano siano i vestiti, apparire più belle, mostrarsi più nude possibili e i portafogi dei loro compagni. Queste sono cose a mio avviso tristissime, perchè le donne che si sono battute per avere diritto al voto o per cose importanti e fondamentali non lo hanno certo fatto perchè le loro figlie e le loro nipoti potessero comprare "il mascara che allunga le ciglia", il perizoma di 2 cm quadrati, o simili. Mi si potrebbe ribattere che, se le donne tengono alla loro bellezza, è perchè gli uomini guardano e vogliono solo le donne belle, ma io preferisco che un uomo mi scelga perchè mi ritiene una persona interessante a 360° e non perchè sono bellissima, gli anni passano e la bellezza se ne va (se non si ricorre al chirurgo!), e se dietro la bellezza non c'è sostanza, a 30 anni magari sei già messa da parte. Quando vedo le ragazzine di 12 anni conciate come prostitute non mi viene da pensare che la donna è finalmente libera, mi rattristo molto per loro perchè invece le vedo schiave di cavolate come il trucco, le scarpe più alte, la minigonna più corta, l'ipod più alla moda, ecc. C'è solo vuoto, la colpa sarà anche dei genitori, che volete che vi dica. Quando finirò di vendere tinture per capelli, allora forse le donne avranno capito quale è la strada giusta da percorrere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Molto bello il tuo post Stefania, condivido molto. Anche se mi prendo gli auguri da chi me li fa senza fare il dramma opposto. La cosa che trovo davvero aberrante sono le cavolate che riescono a combinare stasera in giro...mi sono sempre categoricamente rifiutata di uscire senza il mio uomo l'8 marzo, l'unico vero modo di sentirsi donna. Ciao ragazzi...un abbraccio a tutti.
L'ho sempre detto e sempre lo dirò che le donne sono esseri perfetti, quando vogliono! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stefania hai scritto un bel post...ma non hai colto il mio pensiero che sostanzialmente va aldila' di qualsiasi differenza perche' questo e' soprattutto uno stato mentale fatto di preconcetti...la donna ha una consapevolezza di se ben diversa dal passato e non ha bisogno di "feste" che ricordano ogni anno che si deve "combattere" per avere pari diritti perche' l'unica vittoria e' proprio quella di dare per scontato che tra un uomo e una donna non esistono differenze. Ovviamente mi riferisco al mondo occidentale perche' nel mondo orientale c'e' molto moltissimo ancora da fare ma li bisognerebbe cambiare un certo tipo di cultura e mentalita' legate ancora oggi ad antiche tradizioni molto lontane dal nostro vivere e pensare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao Dio...Mamma mia non andavo manco a pedate...depressione cosmica! vabbe' che sono fermo da 5 mesi ma tocca praticamente ripartire da zero! e Te sprizzetti a manetta eh! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sera ragazzi.... ho mangiato come un maiale, spendendo come un tirchio... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />