Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pierandre92, 4 Marzo 2014.

  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.259
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto quasi tutto tranne le frecce del restyling, quindi no wrapping essendo di un colore bellissimo ed elegantissimo. Comunque benvenuto tra gli Z4isti e complimenti per aver trovato un esemplare seminuovo, anche se la mia nemmeno scherza, essendo una 2010 con ancora 10k km... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    che dire l'auto mi piace per i colori la mia è monacoblue con interni grigi....................... solo un po ............ormonata

    complimenti bell'acquisto
     
  3. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    È la prima macchina con interni chiari che prendo, quindi sono molto curioso..

    Alcuni amici che hanno gli stessi interni mi hanno detto di stare molto attento, sopratutto con i jeans..
     
  4. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    vero, confermo. se sei pignolo devi metterci un po di impegno. io ho acquistato da uno qua sul forum 2 prodotti uno pulisce 1 idrata faccio trattamento 3/ 4 volte l'anno ed è rimasta come nuova. alcuni usano la nivea quella per le mani ma io non mi fido, a lungo andare penso potrebbe causare danni. il costo dei prodotti è irrisorio, incide molto la spesa di spedizione, non ricordo quanto se ti interessa di do il nome del tizio lo contatti senza impegno.
     
  5. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    Mandami tutto via MP grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. ANOMALO

    ANOMALO Direttore Corse

    2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    sono fuori te lo mando stasera o domani
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Alcuni non capiscono una beata fava e basta [-X#-o](*,):mrgreen:

    MAI usare creme simili per l'auto, non e' pelle viva, e' pelle morta e la nivea unge e basta e la rovina.

    Si usano i prodotti appositi.

    Con interni chiari ed auto cabrio si deve pulire minimo 2 volte al mese, possibilmente ogni settimana, i sedili diventan subito sporchi e se non si sta' dietro presto diventan neri, rispetto ad auto chiuse cambia tutto.

    Confermo, con jeans blu se sudi lasciano il colore, quindi o non li usi, o metti sotto un panno quando fa caldo.

    Io odio i jeans blu o azzurri, problema risolto :wink:

    Sul sito lacuradellauto.it trovi tutto per la cura dell'auto, prodotti ottimi a buoni prezzi per la qualita', non la solita fuffa da supermercato o centro commerciale.

    Oppure per il massimo della qualita' swisswax.it, c'e' un kit completo per la cura della pelle
     
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Marzo 2014
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    I prodotti bmw come sono??

    I sedili in pelle della Z4 hanno anche un trattamento riflettente per il sole e mantenerli più freschi in estate, non vorrei che con un prodotto non apposito si possa rimuovere involontariamente tale trattamento!!
     
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.382
    24.323
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    A logica sono un prodotto di media qualita' dove oltre guadagnarci il produttore, il distributore, quello che fa il packaging e branding BMW, anche BMW e il concessionario devono mangiarci.

    Ti garantisco che non c'e' il nipote di Reithofer a definire la composizione del prodotto da loro commercializzato.
     
  10. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    Settimana prossima andrò su lacuradellauto a vedere :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> prima voglio ritirare la macchina :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    No, certo, non penso che siano prodotti fatti da BMW, ma che per lo meno siano specifici per il tipo di pelli che utilizzano...

    Magari quelli di altre marche sono anche di qualità maggiore, ma non adatti a quel tipo di pelle...

    La mia è solo una considerazione/dubbio...
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Vanno bene per qualsiasi pelle, quelli Bmw non han nulla di particolare.

    L'unico prodotto specifico e' la cera per la vernice esterna.

    Swisswax la fa per marca di auto, ogni vernice e' diversa, tra cui anche Bmw.

    Le cere DODO su lacuradellauto ci sono normali di ottima qualita', medie o top di alto prezzo e qualita'.

    Queste hanno diverse gradazioni e divise per tipo di vernice, chiara, scura, metallizzata, normale.

    Per la mia ho preso la DODO per vernici scure morbida, piu' facile da stendere.

    Tra un po' arrivera' il momento del trattamento di inizio stagione: lavaggio a mano, passaggio claybar, lavaggio, asciugatura, stesura cera e lucidatura a mano.

    Il trattamento con rotorbitale e polish non serve, ne ho gia' fatti 2 per eliminare i difetti maggiori, ma non si puo' farlo all'infinito altrimenti si rovinano il trasparente e la vernice.

    La mano di un detailer professionista sicuramente andrebbe oltre, ma per ora mi basta, rispetto a prima e' perfetta, solo io con il mio occhio pignolissimo trovo dei difetti.

    Tornando alla richiesta, ecco i prodotti da prendere per il nostro amico:

    Swisswax.it ha prodotti separati, ma c'e' anche il kit completo, che ho preso anche io, lo trovi a questo link:

    http://www.swissvax.it/contents/it/p11_Leather_Care_Kit.html

    Consiglio il kit regular cleaner da 82,00euro visto che dovrai usarlo spesso.

    Su lacuradellauto.it ti consiglio questo altro kit completo: http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle/ma-fra-charme-leather-car-kit.html

    Molto piu' economico ma comunque ottimo a circa 40euro.

    Altrimenti questo ancora a meno, circa 20euro: http://www.lacuradellauto.it/interni/pelle/pulizia-pelle/fenice-kit-manutenzione-per-la-pelle.html

    Cosa importante, ancor piu' con vernice scura: mai lavare a rulli o a mano con lo spazzolone, non esistono spazzole antigraffio.

    Si lava a mano a getto e si asciuga con panno microfibra o alcantara.

    Io preferisco l'alcantara, resta piu' umido della microfibra e asporta meglio residui di sporco non venuti via col getto d'acqua.

    Io uso due panni, uno per vernice e uno per i cerchi, quando son sporchi li metto in lavatrice e tornano nuovi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  13. Swissrider

    Swissrider Kartista

    108
    11
    18 Novembre 2013
    Reputazione:
    161.697
    BMW Z4 23i
    Quoto, niente wrapping. Blu con interni chiari e' raffinatissima. Bella bella. E cmq benvenuto nel club!

    [MENTION=42955]Ciuller[/MENTION]: com'e' la storia che si possono cambiare i sedili? dove trovo info sui sedili performance e qualche immagine? Grazie... :wink:
     
  14. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    76
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    Grazie Husky, lunedì ordinerò sicuramente qualche kit!

    Per il lavaggio tranquillo mai lavato con rulli, sempre e solo a casa con idro e a mano..
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Basta chiedere!

    Il buon Ciuller ha tutto quello che serve!

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    [​IMG]

    [​IMG]

    Su E85

    [​IMG]

    Basta svitare le 4 torx che fissano il sedili ai binari, e sganciare l'attacco degli airbag.

    A seconda di cosa sia più comodo o lo spingi tutto avanti o tutto indietro: sviti le 2 torx che vedi alle estremità dei binari, poi lo sposti dalla parte opposta alla massima posizione e sviti le altre 2, poi sganci il pettine che vedi con tutti i fili (in teoria e' una bella scatoletta gialla) e via i sedili.

    P.S. in caso fosse elettrica la regolazione, allora devi spostarlo nella direzione opposta per "vedere" le altre 2 torx, qui spegni la macchina e se vuoi stacchi il negativo della batteria. io avevo solo spento la macchina e tolto la chiave. Se spegni subito la macchina il sedile non si muove. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2014
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    60.382
    24.323
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.144.130.118
    Morgan AeroSS + Porsche 718 spyder
    Il buon ciuller dovrebbe averli in macchina e non in foto.

    Anche perche' i CV della tua li meriterebbero.
     
  17. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Il buon Ciuller ha la schiena rotta, ahimè.

    Già coi Sabelt della 500A., a fare un viaggetto di 500/600km, scendeva come se avesse fatto una maratona di se22o acrobatico! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

    La soddisfazione di averli, però .. E son 'solo' 3000 Eurini.

    [​IMG]
     
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Nuovo arrivo in garage Z4 E89 23i

    Bhe, no, aspetta, i sedili in pelle delle BMW Cabrio hanno un trattamento riflettente per i raggi solari che altri sedili in pelle non hanno.

    Magari non cambia niente a livello di pulizia, però magari alcuni prodotti che si usano sui sedili normali sono troppo aggressivi, o cmq non vanno bene su quelli che hanno questo trattamento e rischi che persa la sua caratteristica riflettente.

    Ripeto, non dico che è così per forza, però mi fiderei di più ad usare un prodotto fatto appositamente per quel tipo di sedili!!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Ripeto, cambia una cippa.

    La conferma? I prodotti Bmw sono per i sedili in pelle di tutte le Bmw e le non cabrio non hanno la pelle con questo trattamento, ergo, si usano gli stessi prodotti.

    Basta evitare prodotti da due lire scarsi ovviamente.
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.380
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Automobile
    Solo per avere la scritta Bmw? Sparco ed altri li fan simili a meno
     

Condividi questa Pagina