mi hanno detto che se stacco la batteria mi tocca riprogrammare completamente la macchina. è vero? poi per staccarla devo mettere dei guanti di gomma ?
Se per "riprogrammare" s'intende reimpostare l'ora e le stazioni radio, allora si /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
praticamente una volta la portai dal carrozziere , staccò la batteria , la mise in moto con i cavi , poi riattaccata la batteria mentre me la portavo a casa iniziò a dare i numeri, tipo che perdeva di giri ( cambio automatico non dovrebbe ) poi i fari proiettavano le luci a terra e gli autolivellanti avevano sollevato un sacco gli ammortizzatori da dietro.. allora chi sa che diavolo ha fatto quell imbecille
ha fatto ponte sulla batteria!!! sconsigliato su auto piene di elettronica, è per questo che esistono i due poli belli in vista nel vano motore...e ti è andata bene che lo sbalzo non abbia mandato in corto niente...
Senti ma se la lascio senza batteria per un paio di ore che succede !? Scusate l ignoranza ma non me ne intendo molto ... Poi esiste una guida che mi indichi come smontare i fari ???
non succede nulla. l'importante è che ogni volta che stacchi la batteria aspetti almeno 10 minuti prima di riattaccare per via del reset di alcune centraline. i farti anteriori hanno due viti ben visibili appena apri il cofano e altre 2 più in basso una sotto la centralina xeno leggermente spostata verso il radiatore e l'altra verso la freccia, 5 minuti di lavoro.