La frenata non mi convince.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

La frenata non mi convince....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da HERIC, 1 Ottobre 2009.

1. SenzaUnaBMW

SenzaUnaBMW Direttore Corse

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    =18 :D
    Nessuno sa dirmi nulla?

2. Luccicanza

Luccicanza Presidente Onorario BMW

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Potere, si può.;)
    Però sono poche le ditte che producono dischi compatibili. (una volta avevo fatto una ricerca e i risultati eran stati deprimenti: mi ricordo della ebc.. Comunque dei bei dischi brembo non esistono - almeno per chi ha l'impianto frenante 130i/123d ](*,))

Quanto alla garanzia... beh, è ovvio che se monti pezzi non bmw, non te li garantisce più la bmw!:lol:

3. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036

Allora, divido la mia domanda in altre due:

- Esisterebbe qualcosa per l'impianto della 120d, oppure qualcosa da adattare ? E per garanzia persa, intendi garanzia persa SOLO sui dischi e l'impianto frenante in generale o su tutta l'auto?

-Spesa possibile .... ?

4. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Ma non ho capito: vuoi cambiare solo i dischi o tutto l'impianto??

Se solo i dischi per quale motivo?

5. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
    Allora, a me piacerebbe avere una frenata davvero potente: insomma a livelli non dico da carbonio o carboceramica, ma almeno da sentire nettamente la differenza con l'originale. Cosa ci sarebbe da cambiare ?

6. Luccicanza

5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport
    Tutto l'impianto.

Vai di BMW performance.

Usa tasto cerca e trovi tutto.;)

7. SenzaUnaBMW

2.035
    127
    26 Febbraio 2009
    Reputazione:
    55.036
  8. JoeDeSimone

JoeDeSimone Kartista

197
    5
    2 Giugno 2009
    Reputazione:
    143
    Bmw Serie 1
    Secondo me sono le pastiglie.Io ho testato una frenata a 200 km in autostrada per colpa di un ******** che superava ho inchiodato di colpo per un attimo si son bloccate le gomme,ma subito dopo l'abs e entrato e la frenata e stata ottima.cambia pastiglie e prova se non sono quelle dai una controllata a tutto magari c'è qualcosa che non va all'impianto frenante.anche se mi sembra strano con 15000 km.

9. 33boxer

33boxer Kartista

79
    1
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    38
    FIAT 500 1.2 Lounge
    Ciao a tutti,

riprendo questa vecchi discussione perché ho un prolema simile con la mia 120d... un mesetto fa circa ho cambiato tutte le pastiglie (anteriori e posteriori) e da allora mi sembra che l'auto freni meno. Non è che non frena, ma pare abbia meno mordente. Le pastiglie le ho cambiate dal mio meccanico di fiducia che è un'officina autorizzata Bosch... Non so che cosa mi abbia montato, in fattura non è specificata marca/modello.

Da quello che ho letto nei post precedenti potrebbero essere effettivamente le pastiglie meno performanti rispetto alle precedenti che invece erano state cambiate in Bmw, giusto?

Certo che questa cosa mi secca parecchio perché una delle cose che mi piacevano molto di quest'auto era prorio la frenata prontissima... secondo voi posso fare qualcosa senza dover sborsare altro denaro? Non credo il meccanico mi cambi le pastiglie a gratis visto che l'auto comunque frena bene...

Condividi questa Pagina